Quale Portabici per una Ford Fiesta 2016?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Avevo chiesto lumi direttamente a Peruzzo ma la risposta mi ha mandato fuori strada:

'No il modello Verona non è compatibile, perchè troppo alto, sono compatibili però il Milano e Venezia che sono simili, e il Padova, Firenze e Pure instinct che hanno il binario.
unica segnalazione è di non toccare con le cinghie superiori lo spoiler e per la sua auto può caricare al massimo 30 kg'

Che vuol dire che è troppo alto? E che vuol dire che non devo toccare con le cinghie lo spoiler??
 

ozeta

Biker serius
2/3/16
100
10
0
Visita sito
Che vuol dire che è troppo alto? E che vuol dire che non devo toccare con le cinghie lo spoiler??

se hai visto le immagini del portabici, usa delle fibie che si agganciano sul bordo superiore del portellone. però la fiesta ha lo spoiler (plastica o metallo, non so), quindi la fibia farebbe leva su quest'ultimo deformandolo. sul sito peruzzo c'è un configuratore che ti consente di trovare il modello più idoneo alla tua auto. usalo :)
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Il peruzzo verona che uso io le strisce non passano assolutamente sopra lo spoiler,perche 2 facse si attaccano nella fessura del cofano in ferro 2 laterali sempre sul cofano e 2 sotto e le gomme che servono per appoggiare il porta bici alla tetto si attacca alla parte in ferro prima dello spoiler
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Il peruzzo verona che uso io le strisce non passano assolutamente sopra lo spoiler,perche 2 facse si attaccano nella fessura del cofano in ferro 2 laterali sempre sul cofano e 2 sotto e le gomme che servono per appoggiare il porta bici alla tetto si attacca alla parte in ferro prima dello spoiler

Sarebbe interessante avere qualche foto...
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Guarda sabato lo.attacco per ritirare la bici dal meccanico,le faccio e te le mando.
Se riesco le.carico qui nel.thread altrimenti se.vuoi te le mando tramite mail o whatsapp ok
 

stefanocps

Biker novus
22/7/15
14
0
0
Visita sito
io sulla mia fiesta del 2016 ho un peruzzo verona,va benissimo
Ciao Mizio69
sto cercando anch eio un portabici per la mia fiesta marzo2017, dovrebbe essere come la tua
A me dei venditori mi hanno detto che peruzzo non hamodelli cokpatibili, se non quelli che appoggiano la ruota, ma leggo che tu usi il verona.mi confermi che funziona bene?
grazie
 

piero Spada

Biker novus
14/11/20
1
0
0
34
verona
Visita sito
Bike
hoprider 100
Ciao @Mizio69 ,
anche io ho una ford fiesta 2017. ho appena comprato il peruzzzo pure instinct. Ci voglio montare su due citybike del peso complessivo di circa 34 kg. Hai mai caricato così tanto peso? Come monti il porta pacchi? io faccio appoggiare la staffa inferiore poco sotto la targa e quella superiore oltre lo spoiler, potresti girare anche a me delle foto?
 

Classifica mensile dislivello positivo