Quale riduttore "schrader to presta" per questa pistola?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupin87

Biker novus
18/1/11
7
0
0
BATTIPAGLIA
Visita sito
Ragazzi premetto che non sono un esperto in materia e mi sto inceppando per trovare un adattatore da valvola schrader a presta per la mia MTB.
Il compressore che ho (comprato due anni fa) aveva in dotazione questa pistola per il gonfiaggio dei pneumatici da auto:

18012011003i.jpg


In particolare la parte finale della pompa è così:

18012011005.jpg



18012011006.jpg


Su internet e cercando sul forum ho trovato vari adattatori, ma tutti del tipo che si devono avvitare. Il mio problema è che nella mia pistola l'attacco finale della pompa (quello nella terza foto) non si svita!!
Sapete aiutarmi?
Grazie mille!
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Grazie...domani faccio un salto in un negozio di bici e scooter. Il proprietario lo conosco pure, dovrebbe consigliarmi bene!

Che dici di questo: [URL]http://cgi.ebay.it/RACCORDO-POMPA-compressore-VALVOLA-PRESTA-italiana-NEW-/190365403873?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2c52a98ae1[/URL] ?


[URL]http://cgi.ebay.it/KIT-Accessori-x-Pompa-GONFIAGGIO-PALLONI-BICI-RUOTE-/170589661392?pt=Utensili_elettrici&hash=item27b7efa8d0[/URL]

io utilizzo l'adattatore al centro della foto del link...lo inserisco direttamente nella pistola (simile alla tua) funziona e riesco anche a leggere la pressione dal manometro!
 

lupin87

Biker novus
18/1/11
7
0
0
BATTIPAGLIA
Visita sito

il problema è che non va avvitato. oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia e mi ha dato un adattatore di plastica che si avvita sulla presta e all'estremo libero va agganciata la pistola con la valvola schrader. quando gonfio però l'aria esce e non entra nella camera d'aria...

l'adattatore postato da locolcia non so se vada bene...perchè, come potete vedere dalle foto della pistola che ho, non si svita la pompa nè l'estremità è fatta per avvitarci un riduttore...uff...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
il problema è che non va avvitato. oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia e mi ha dato un adattatore di plastica che si avvita sulla presta e all'estremo libero va agganciata la pistola con la valvola schrader. quando gonfio però l'aria esce e non entra nella camera d'aria...

l'adattatore postato da locolcia non so se vada bene...perchè, come potete vedere dalle foto della pistola che ho, non si svita la pompa nè l'estremità è fatta per avvitarci un riduttore...uff...

scusa se la domanda è sciocca...però
hai svitato il tappo della valvola presta ? non intendo quello in plastica ma il tappino che rimane sempre attaccato alla valvola
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Magari pur avendo tolto il tappino, la valvolina interna resta bloccata chiusa, sbloccala premendo con il tappino e facendo uscire un poco di aria.
Poi fai entrare una 1 goccia di Svitol o simile nella valvola e gonfia.

Vedrai che funziona !

Artu
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
..........l'adattatore postato da locolcia non so se vada bene...perchè, come potete vedere dalle foto della pistola che ho, non si svita la pompa nè l'estremità è fatta per avvitarci un riduttore...uff...

Scusa se magari insisto, prova lo stesso ad andarlo a vedere al decathlon (se ce l'hai vicino casa), perchè se guardi la foto del link che ti ho lasciato c'è anche un pezzo sciolto color oro che dovrebbe fare al caso tuo....

Poi, per il discorso che con quello che hai preso l'aria non entra nella camera...hai provato a sgonfiarla e rigonfiarla con una pompa? così sei sicuro che la valvola regina lavora....

ciao!
dai nn dovrebbe essere così difficile risolvere il problema :)
 

lupin87

Biker novus
18/1/11
7
0
0
BATTIPAGLIA
Visita sito
Scusa se magari insisto, prova lo stesso ad andarlo a vedere al decathlon (se ce l'hai vicino casa), perchè se guardi la foto del link che ti ho lasciato c'è anche un pezzo sciolto color oro che dovrebbe fare al caso tuo....

Poi, per il discorso che con quello che hai preso l'aria non entra nella camera...hai provato a sgonfiarla e rigonfiarla con una pompa? così sei sicuro che la valvola regina lavora....

ciao!
dai nn dovrebbe essere così difficile risolvere il problema :)

Appena ho tempo provo, sto studiando per un esame e poi Decathlon non è così vicino...dovrei farmi 1 ora di macchina per arrivarci. Grazie a tutti voi.
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Secondo me il migliore è questo,trasforma una valvola Presta in una Schrader e ha anche l'OR per una perfetta tenuta. ..
http://www.pbikestore.com/TUBELESS-...OMPRESSORE-da-valvola-Presta-in-Schrader.html

Scusate...ma qualcuno dice che questo è filettato....beh,è normale che sia filettato,l'interno deve esserlo per potersi avvitare alla valvola Regina o Presta che sia..l'esterno Schrader anche deve essere filettato,perche la tua pistola come avrai notato,ha una levetta che apre la linguetta,quest'ultima si deve agganciare alla filettatura...daltronde tutte le valvole Schrader(tipo macchina o moto) sono filettate all'esteno per poterci poi avvitare il tappo antipolvere.....Comunque questa è quella che utilizzo nella mia officina da anni senza mai avere riscontrato problemi,con un tipo di pistola simile alla tua ma più professionale ....poi scusa,ma per farti un'ora di macchina non ti conviene prenderlo omline????????????
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Guarda ce l'ho pure io quella pistola,
son andato dal mio ciclista e ho trovato l'adattatore, si aggancia nella pistola.
Oppure fai un salto da decathlon, questo sembra andar bene:
http://www.decathlon.it/IT/raccordo-schrader-e-presta-33632587/
ci sono un paio di modelli, prova a guardare meglio quando sei la.
ciao!

Quoto, io avevo problemi con la pompetta a mano e così l'ho preso dal Deca, ma non lo Zefal, bensì quello della della bTwin.

ha l'entrata non filettata e l'uscita shrader filettata con adattatore presta non filettato e la valvola interna che non ti fa sgonfiare la gomma quando lo attacchi.

Io lo uso con tutto: la pompetta del deca, col compressore elettrico e il gonfiatore a padale.
Comodissimo, mai fatto acquisto migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo