Quali Gomme scorrevoli.... ma con buoni tasselli laterali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Si avvicina la stagione "asciutta o semi-asciutta. E vorrei individuare una coppia di copertoni SCORREVOLI ma adeguati al terreno e che offrano un buon tassello laterale per le pieghe in curva.
Ecco le mie esperienze di gomme fino ad ora:
Specialized The Captain e Fast Track: Ottime!
Vittoria Grafene: pessime (si bucano solo a guardarle)
Maxiss Forekaster: poco scorrevoli
Suggerriimenti?
Grazie!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma con quale gomma di vittoria non ti sei trovato bene?
grafene è un componente della mescola, non il modello
comunque io uso continental, ho provato prima le mountain king, e ora le xking (anteriori e posteriori), prossimo giro vado di xking anteriore e race king posteriore per avere un pò di scorrevolezza in più anche se già con la coppia xking va già abbastanza bene, ma col race king dovrei migliorare ancora un pò in scorrevolezza
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
ma con quale gomma di vittoria non ti sei trovato bene?
grafene è un componente della mescola, non il modello
comunque io uso continental, ho provato prima le mountain king, e ora le xking (anteriori e posteriori), prossimo giro vado di xking anteriore e race king posteriore per avere un pò di scorrevolezza in più anche se già con la coppia xking va già abbastanza bene, ma col race king dovrei migliorare ancora un pò in scorrevolezza
Il Modello era il Metzcal. Lo so che il Grafene è una componente che viene addittivata alla gomma. Io non so se la causa sia imputabile al Grafene; so solo che ho bucato in 5 uscite quante volte non ho mai bucato in tutta la vita!
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io monto su doppio cerchio i thunder burt...su terreno secco...leggerissime nonostante io abbia la versione snakeskin (piu leggere del roket ron liteskin)..scorrevolissime(piu delle altre)...hanno buon grip(anche se nn sembrano ad occhio)..nn ho mai forato(potrebbe essere fortuna)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io uso solo gomme scorrevoli anche a discapito della tenuta...difatti ieri in gara avevo le rocket ron..che nonostante qualche perdita di aderenza al posteriore MAI anteriore(ma questo potrebbe dipendere dal mio stile di guida perche vengo dalle corse di moto)si sono rivelate molto scorrevoli ...autopulenti dal fango...e buona trazione sul posteriore in.salita
Ma mi sono sempre chiesto perché le persone continuano ad abbinarlo al ralph posteriore?io lo trovo più scorrevole e gripposo di quest ultimo...anche al posteriore

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ma con quale gomma di vittoria non ti sei trovato bene?
grafene è un componente della mescola, non il modello
comunque io uso continental, ho provato prima le mountain king, e ora le xking (anteriori e posteriori), prossimo giro vado di xking anteriore e race king posteriore per avere un pò di scorrevolezza in più anche se già con la coppia xking va già abbastanza bene, ma col race king dovrei migliorare ancora un pò in scorrevolezza
io passo dalla coppia mountainking anteriore e posteriore ( autunno /inverno ) a mountain king/ rking ( primavera/estate ) e mi trovo molto bene.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ho avuto in passato rocket ron anteriore + race king posteriore e come scorrevolezza erano davvero ottime.
rocket ron anche buona tenuta, mentre race king ottime come grip in salita, ma poca tenuta negli sterratoni in curva
dovresti provare la rocket ron anteriore e posteriore solo che al posteriore sono sicuro che durano molto poco.

poi sono passato a nobby nick anteriore + x king post e la scorrevolezza è andata a farsi benedire, non so se per il ruotone da 2.35 davanti o per il modello di gomme o l'abbinata.
 

Classifica mensile dislivello positivo