Quando cambiare cuscinetti Mavic crossmax sl 29 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno,volevo chiedervi dopo quanti km bisogna cambiare i cuscinetti delle mavic crossmax sl 29.
ciao, i cuscinetti van cambiati solo se presentano problemi di scorrimento! se scorrono bene , non han rumori,giochi o impuntamenti , o altre tipologie di anomalie data da usure... non han una "scadenza" chilometrica!
 
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scr1

Biker nirvanensus
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
I giochi comunque sulle cross max sono regolabili, più che altro se iniziano a grattare.
Attenzione alla ruota libera, la ITS4 ha due cuscinetti , ed uno molto esterno
 

scr1

Biker nirvanensus
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Fiorentino ai 100%
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Ottimo,attendo.saluti
Ciao.
Dunque se smonti la RL ITS 4 , troverai due cuscinetti, uno dalla parte del riduttore PP12 ed uno dalla parte dei pawls, o denti di presa.
Osservando il cuscinetto vedrai un settore nero in plastica, che fa da copertura.
Quello scaldando leggermente con una pistola termica è facilmente estraibile e mostra al d sotto un anello seeger, che anc'esso è facilmente rimovibile-
Una volta tolto l'anello seeger, hai due possibilità:

Con un estrattore estrai il cuscinetto e lo cambi

Oppure:

Con uno specillo, togli la copertura di protezione, lavi il cuscinetto con detergente sgrassante secco, e lubrifichi con gasso nuovo.
 
Ultima modifica:

sportbackman

Biker poeticus
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Cannondale scalpel 2021
Ciao.
Dunque se smonti la RL ITS 4 , troverai due cuscinetti, uno dalla parte del riduttore PP12 ed uno dalla parte dei pawls, o denti di presa.
Osserbando il cuscinetto vedrai un settore nero in plastica, che fa da copertura.
Quello scaldando leggermente con una pistola termica è facilmente estraibile e mostra al d sotto un anello seeger, che anc'esso è facilmente rimovibile-
Una volta tolto l'anello seeger, hai due possibilità:

Con un estrattore estrai il cuscinetto e lo cambi

Oppure:

Con uno specillo, togli la copertura di protezione, lavi il cuscinetto con detergente sgrassante secco, e lubrifichi con gasso nuovo.
Ok,chiaro.solo un po’ più complesso di quello che mi aspettavo,soprattutto per quanto riguarda l’estraziine
 

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