Quando uscite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Dopo circa 10 anni di bici, per seri problemi personali avevo perso il desiderio e anche la possibilità di andare in mtb (questo per oltre un anno fra la fine del 2013 e inizio 2015), poi verso febbraio ho potuto e voluto riprendere, con una voglia e una passione che non avevo mai avuto in passato....

Fino a giugno uscivo 3/5 volte a settimana, la sera durante i giorni lavorativi, il sabato mattina (giro lungo di 4 ore) e qualche volta anche la domenica pomeriggio....poi un infortunio a seguito di una caduta mi ha bloccato per 2 mesi, passati a smaltire la rabbia e sognando mtb sia di giorno che di notte....

Ora ho ripreso gradualmente e sfrutto ogni momento utile per pedalare....me ne sbatto del caldo e non mi faccio tanti problemi, stare lontano dalla bici fa male alla mia salute, quindi se posso monto in sella e vado....

Non mi frega se ci sono 38-40 gradi con un'umidità pazzesca (tipo domenica scorsa al pomeriggio) al massimo rallento il passo e mi fermo una volta di più a riempire la borraccia.....e pazienza se per arrivare in cima alla salita soffro le pene dell'inferno, quando per qualche istante mi sfiora la malsana idea di mollare e di tornarmene a casa al fresco, ripenso a quanto sono stato male nei periodi in cui non potevo andare in bici ed improvvisamente tornano le energie e la calura estiva scompare immediatamente

Quindi se posso suggerire ad altri quando uscire, dico di farlo quando c'è la voglia (per quanto mi riguarda praticamente sempre) e un minimo di possibilità....rinunciare alla mtb è un delitto :smile: ....buone pedalate a tutti

P.S. una volta sono uscito un sabato mattina con -8 gradi e i sentieri pieni di neve (ho ancora le foto)....è stato il giro più bello di sempre, nonostante i geloni alle dita delle mani e dei piedi e la settimana successiva passata con tosse e raffreddore
:il-saggi: :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo