Punt Quanti di Lecco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
no, ho visto alcune indicazioni sulla strada che sale da Torre a Valcava .... guardando meglio le mappe in pratica taglia i tornanti asfaltati ---- prox volta lo provo ......
Forse ho capito. @Claudiop77 la faceva in notturna poi per alcuni tratti hanno messo il divieto alle bici (ci sono pure i cartelli).
Quello che porta a colle di sogno dovrebbe essere il numero 823: molto bello

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Non é quello che scende su Colle di sogno?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Valcava -Colle è l'823.
L'821 è il percorso della gara podistica "Vertical Valcava", 5km 1000m D+. chiamato da alcuni "crinale" perché il percorso segue il crinale che divide la vallata di Valcava dalla vallata di Sogno.
Scendendo parte dai vicoli dietro la chiesa di Valcava, taglia 2 volte il salitone asfaltato e poi tange tutti i tornanti a senso orario della strada.
è una mulattiera ciotolata, rispetto al funivia è meglio conservata e più semplice da fare, ma il genere è quello.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Valcava -Colle è l'823.
L'821 è il percorso della gara podistica "Vertical Valcava", 5km 1000m D+. chiamato da alcuni "crinale" perché il percorso segue il crinale che divide la vallata di Valcava dalla vallata di Sogno.
Scendendo parte dai vicoli dietro la chiesa di Valcava, taglia 2 volte il salitone asfaltato e poi tange tutti i tornanti a senso orario della strada.
è una mulattiera ciotolata, rispetto al funivia è meglio conservata e più semplice da fare, ma il genere è quello.
grazie, allora evito .....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
tornando alle cose serie .... purtroppo dovrò depennare dai giri futuri la discesa della Val Boazzo ....... non solo è franata in un paio di punti ma tutto il percorso si è riempito di sassi grossi come angurie e soprattutto instabili costringendo il povero biker a traiettorie creative ed improvvisate .... ho cercato di stare in sella il più possibile con la bici che scartava a destra e a manca ma sono arrivato alla fine che ero distrutto (essì che di sentieri impegnativi ne ho fatti parecchi) ..... persino la salitella finale che riporta sulla strada mi è sembrata un calvario nonostante fossi elettrificato ..... che peccato .....
Be dai la si fa bisogna essere un po più attivi, forse la fat elettrificata in questo frangente non ti aiuta molto ....
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Quello si, a livello di accessori x mtb è piu fornito quello sul lungolago di lecco che tiene la roba della maloja

Io lascerei perdere pure quello, sono entrato due volte, visto che tiene Shimano, cercavo delle tacchette, un' altra volta cercavo pastiglie e dei pedali.

Mai una volta che ho trovato qualcosa. L'ho depennato subito
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
vieni con noi domani: 10.40 in sella al park fronte bennet Pescate per un Barro 360
PS: san Tomaso (.....una m...sacrilego metterne due per un Valmadrerese)

Grazie per l'invito ma ho deciso che domani faccio il giro che avevo in mente senza però andare a pian sciresa. Preferisco farmi salita leggera su asfalto per ricreare il muscolo post ricostruzione del LCA.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, vi scrivo per delle info per quanto riguarda i sentieri che dai Piani di Artavaggio scendono a moggio.
Settimana scorso ero a ciaspolare ed ho visto dei bikers che dai piani (zona rifugio Casari) stavano scendendo a Moggio. Li ho incrociati poi nuovamente a Moggio all arrivo della funivia. Qualcuno saprebbe indicarmi il sentiero che hanno fatto (o se avete la traccia ancora meglio)? Ha un elevata difficoltà tecnica o è esposto? Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo