Punt Quanti di Lecco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
tranquillo si passa (anche in auto); ovviamente ufficiosamente

In auto secondo me fai fatica e dipende dalla macchina che hai li, il primo new jersey,salendo da parlasco, occupa quasi tutta la carreggiata e fai fatica a passare mentre per il secondo non ci sono problemi.

In bici li passate tutti tranquillamente
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.
Per le prossime settimane ho in previsione di fare la traversata bassa delle grigne.
Cercando qua e la ho notato che fondamentalmente ci sono due giri possibili:
- il primo, dopo il sasso dell'acqua ad un certo punto si devia a destra verso Piazza Spinola e poi Cornisella.
- il secondo invece, con più dislivello, anzichè svoltare prosegue dritto (in salita, e credo a spinta) verso l'alpe di Cova
A vostro avviso quale dei due è migliore e con discesa più bella?
Dall'alpe Cova mi sa tanto che si scende per mulattiera o sbaglio?
Grazie
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.
Per le prossime settimane ho in previsione di fare la traversata bassa delle grigne.
Cercando qua e la ho notato che fondamentalmente ci sono due giri possibili:
- il primo, dopo il sasso dell'acqua ad un certo punto si devia a destra verso Piazza Spinola e poi Cornisella.
- il secondo invece, con più dislivello, anzichè svoltare prosegue dritto (in salita, e credo a spinta) verso l'alpe di Cova
A vostro avviso quale dei due è migliore e con discesa più bella?
Dall'alpe Cova mi sa tanto che si scende per mulattiera o sbaglio?
Grazie
Il primo non l'ho mai fatto..
Il secondo piu volte.. un pezzetto a spinta nel bosco e poi si va..
Discese ce ne sono molte..
Tra quelle che ho fatto io.. o prosegui e vai a S.calimero o dal laghetto di alpe cova si scende con molte varianti.. carino se passi da Brunino.. fa anche rima[emoji1]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
ieri nevicava dai 2200 in su, si vedeva un pò di neve fresca.

Comunque a nord ci sono ancora chiazze di neve dai 1800 e nevai,anche notevoli, dai 2000
Sono salito sabato da Posallo sotto una pioggerella..
Sono arrivato a quota 2050 mt poi si é messo a grandinare e ho fatto dietrofront..
Comunque ho visto foto di settimana scorsa del lato nord e ci vorra almeno un mese ancora...
Grazie comunque..[emoji106]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Primo Resegone post-lavorativo della stagione!

Sul sentiero 7, poco dopo il passo del giuff in direzione olino c'è una bella pianta sdraiata su un tornante.
 

Allegati

  • P_20180524_164718.jpg
    P_20180524_164718.jpg
    194,6 KB · Visite: 23

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.
Per le prossime settimane ho in previsione di fare la traversata bassa delle grigne.
Cercando qua e la ho notato che fondamentalmente ci sono due giri possibili:
- il primo, dopo il sasso dell'acqua ad un certo punto si devia a destra verso Piazza Spinola e poi Cornisella.
- il secondo invece, con più dislivello, anzichè svoltare prosegue dritto (in salita, e credo a spinta) verso l'alpe di Cova
A vostro avviso quale dei due è migliore e con discesa più bella?
Dall'alpe Cova mi sa tanto che si scende per mulattiera o sbaglio?
Grazie
Nessuno è in grado di aiutarmi ? :cry::cry:
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie Ale, ad esser sincero avrei voluto evitare di fare l'anello finale. O dall alpe scendo direttamente a pasturo attraverso dei sentieri o prima della salita a spinta giro a destra e scendo verso spinarolo.
allora sali da dopo il fiume meno di 100m di dislivello a spinta ritrovandoti sulla traccia di discesa, poi all'alpe prendi il sentiero tecnico sotto il laghetto e ti ritroverai ancora sulla traccia
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
allora sali da dopo il fiume meno di 100m di dislivello a spinta ritrovandoti sulla traccia di discesa, poi all'alpe prendi il sentiero tecnico sotto il laghetto e ti ritroverai ancora sulla traccia

Giusto si riconnette al sentiero precedente dove inizia la sterrata. così arrivi al sacrocuore evitando pasturo e la risalita a Balisio
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Oggi ho fatto il 71 (resinelli-ballabio) ed è praticamente in veste estiva, erba alta fino all'ultimo traverso da pedalare alle ultime baite, stessa cosa il taglio dei tornanti di morterone che porta al passo del lupo.

Il passo del lupo è a posto fino quasi a bonacina, il pezzo finale nel ghiaione ha qualche ramo ad altezza faccia che rompe le balle.

Ed io che speravo di testare la bici nuova su qualche discesa veloce ..
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ragazzi avrei bisogno di un informazione, mi piacerebbe fare la traversata dai piani di artavaggio ai piani di bobbio.
Leggendo un pò in giro ho trovato gente che l'ha fatto passando dal sentiero degli stradini. Al di la del fatto che tutto quel tratto credo sia da fare a piedi, mi sa tanto anche di molto esposto. Esisterebbe l'alternativa bocca di campelli - bocchetta dei mughi. Com'è il sentiero?
La salita è pedalabile? La discesa invece? Grazie in anticipo
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un informazione, mi piacerebbe fare la traversata dai piani di artavaggio ai piani di bobbio.
Leggendo un pò in giro ho trovato gente che l'ha fatto passando dal sentiero degli stradini. Al di la del fatto che tutto quel tratto credo sia da fare a piedi, mi sa tanto anche di molto esposto. Esisterebbe l'alternativa bocca di campelli - bocchetta dei mughi. Com'è il sentiero?
La salita è pedalabile? La discesa invece? Grazie in anticipo
Ti confermo che il sentiero degli stradini non é pedalabile e in alcuni tratti un pochino esposto anche se attrezzato dove serve..
Io passi che chiedi non li conosco.. ma ricordo che quando ho cercato io , alternative pedalabili senza fare un mare di dislivello non ne ho trovate..[emoji1]
Sono curioso di vedere cosa salta fuori..[emoji57] [emoji57]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo