Punt Quanti di Lecco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Se non fosse che a volte è un'impresa trovare parcheggio è la soluzione migliore, ma ci ho rinunciato, preferisco parcheggiare a Lecco e farmi la statale al ritorno.
NB. segnaliamo che è meglio premunirsi di luce posteriore, per quel breve tratto di galleria che si è costretti a fare.
io ho risolto col treno ... arrivo fino a Lecco ... salgo ai resinelli , faccio i miei giri e rientro a milano da Abbadia ... no stress, solo party ...... comunque anche la salita da Abbadia è meno mortale di quanto si pensi, uso il Turbo solo x 2 brevissimi tratti. Prossimamente credo che sfrutterò la parte alta, cioè quando il GLT incontra la Jeppabile risalgo di nuovo evitando l'ultimo pezzo così guadagno dislivello; sia da dove parte il GLT che dal prato della Nave ho visto indicazioni di alcuni sentieri che scendono, devo scoprirli tutti .....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh beh, che la salita da Abbadia non sia mortale lo si può dire solo con la ebike…
Per me è la più rognosa delle zone, però soddisfacente quando arrivi su fra un conato di vomito e l’altro.
La prima e ultima volta che l'ho fatta, mentre bestemmiavo ed ero in turbo nei tornanti cementati, mi ha sorpassato uno con la moto da trial e volevo chiedergli se mi trainava su con una corda:smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and ymarti

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Beh beh, che la salita da Abbadia non sia mortale lo si può dire solo con la ebike…
Per me è la più rognosa delle zone, però soddisfacente quando arrivi su fra un conato di vomito e l’altro.
ovviamente mi riferivo alle e-bike .... pensa che in zona lago d'Iseo c'è la salita a malga Tambione da fare tutta in turbo .... 800 mt D+ con pendenze costanti oltre (ben oltre) il 30% .......
 
  • Wow
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh beh, che la salita da Abbadia non sia mortale lo si può dire solo con la ebike…
Per me è la più rognosa delle zone, però soddisfacente quando arrivi su fra un conato di vomito e l’altro.
Alla fine l'abbiamo fatta di nuovo, per chi non la conoscesse tanto per snocciolare qualche numero abbiamo fatto i primi 650m+ in 5 km, il Garmin in alcuni tratti mi ha segnato anche il 28%...
Discesa nella prima parte, quella col guado, come sempre sempre molto viscida, il resto in ottimo stato anche se molte foglie.
Il panorama poi, non ha bisogno di commenti.
 

Allegati

  • 20221113_112153.jpg
    20221113_112153.jpg
    670,9 KB · Visite: 15

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Alla fine l'abbiamo fatta di nuovo, per chi non la conoscesse tanto per snocciolare qualche numero abbiamo fatto i primi 650m+ in 5 km, il Garmin in alcuni tratti mi ha segnato anche il 28%...
Discesa nella prima parte, quella col guado, come sempre sempre molto viscida, il resto in ottimo stato anche se molte foglie.
Il panorama poi, non ha bisogno di commenti.
Galvanizzati dalla discussione, sabato io e @ivosavo siamo andato ai Resinelli e abbiamo fatto il Nibbio, tredicesimo tornante e poi siamo tornati su e ci siamo sparati GLT per tornare ad Abbadia. I sentieri erano tutti messi bene, le foglie e l'umidità hanno messo un pizzico di difficoltà in più su sentieri normalmente mai banali :mrgreen:
Confermo il sempre molto viscido del guado e della valletta sottostante:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Galvanizzati dalla discussione, sabato io e @ivosavo siamo andato ai Resinelli e abbiamo fatto il Nibbio, tredicesimo tornante e poi siamo tornati su e ci siamo sparati GLT per tornare ad Abbadia. I sentieri erano tutti messi bene, le foglie e l'umidità hanno messo un pizzico di difficoltà in più su sentieri normalmente mai banali :mrgreen:
Confermo il sempre molto viscido del guado e della valletta sottostante:prega:
Minchia quanto dislivello avete fatto, 1600+?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ok ho visto adesso su Base Camp, grazie.
A proposito com'è il sentiero Num. 2 della Val Caldoen, è fattibile in discesa o è una pietraia di fianco al torrente.
guarda, a me piace il tecnico e lo vado spesso a cercare ma la Val Calolden mai più ..... tante rocce sporgenti e strette in cui rischi di rompere cerchi, dischi freni e cambio ..... credo di averne fatto almeno il 50% a piedi , il che è tutto dire .....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
guarda, a me piace il tecnico e lo vado spesso a cercare ma la Val Calolden mai più ..... tante rocce sporgenti e strette in cui rischi di rompere cerchi, dischi freni e cambio ..... credo di averne fatto almeno il 50% a piedi , il che è tutto dire .....
Mi aveva già convinto @brucobrusco col suo messaggio a non farlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo