quanti punti avete perso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti punti avete perso?

  • 1 punto

    Voti: 0 0,0%
  • 2 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 4 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 6 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 7 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 8 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 9 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 10 punti

    Voti: 0 0,0%
  • tra 10 è 15 punti

    Voti: 0 0,0%
  • tra 15 è 20 punti

    Voti: 0 0,0%
  • ho ridato lesame

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cmq, riprendendo una frase scritta poco + sopra, oggi avere tutti i punti al loro posto non è una questione di prudenza ma unicamente una questione di qulo, e bello grosso aggiungo.

guidare la macchina è ormai un rischio e basta, ma non solo per gli incidenti, ma anche perchè sai che parti con tot soldi in tasca e con tot punti sulla patente, ma non sai con quanti tornerai.

troppe volte ho visto sbirri appostati come faine sulla statalona a 3 corsie alle 3 del mattino di martedì con l'unica intentzione di beccare a 75km/h invece che 70 il povero malcapitato che torna a casa a notte fonda....oppure il motociclista solitario e basta , senza magari nemmeno cacare gli automobilistio che gli sfrecciano accanto.

se potete, fate ricorso sempre e comunque, combattete, non pagate, tiratela all'infinito ma non fatevi rubare i vostri soldi.
 
panzer division ha scritto:
cmq, riprendendo una frase scritta poco + sopra, oggi avere tutti i punti al loro posto non è una questione di prudenza ma unicamente una questione di qulo, e bello grosso aggiungo.

guidare la macchina è ormai un rischio e basta, ma non solo per gli incidenti, ma anche perchè sai che parti con tot soldi in tasca e con tot punti sulla patente, ma non sai con quanti tornerai.

troppe volte ho visto sbirri appostati come faine sulla statalona a 3 corsie alle 3 del mattino di martedì con l'unica intentzione di beccare a 75km/h invece che 70 il povero malcapitato che torna a casa a notte fonda....oppure il motociclista solitario e basta , senza magari nemmeno cacare gli automobilistio che gli sfrecciano accanto.

se potete, fate ricorso sempre e comunque, combattete, non pagate, tiratela all'infinito ma non fatevi rubare i vostri soldi.
quando ho preso la multa x eccesso di velocità, il poliziotto mi ha detto, con due occhi tristi:-(, come x farmi vedere che gli dispiaceva:- mi dispiace ma lei purtroppo ha superato il limite dove, andava a 71 invece di 50, c era un autovelox dopo il bar.................se vuole potrà vedere la foto ( sorridevo?...ma).......può contestarla se vuole......(ma vaff.....o!!). sarebbe stata una scocciatura contestarla, appuntamento dal giudice di pace ecc che poi nn posso andare da uno qualunque, devo andare da quello nel comune dove è stata fatta la multa, cioè lontano da casa mia. poteva evitare di farmi la multa e buttare la foto ( oltretutto nn vengo bene nelle foto)
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
I punti sono solo un modo x muovere denaro verso la lobby delle autoscuole.
Autovelox e macchine fotografiche ai semafori servono esclusivamente a rimpinguare le casse comunali.
Se pensassero veramente alla sicurezza basterebbe la pattuglia parcheggiata a lato, non la multa, ma tanto sono i soldi che servono. Poi è un buon modo di tenere a freno il popolino.

L'altro giorno ero in tangenziale fermo in coda, davanti a me un Chrysler si stufa di stare fermo in coda ed oplà fuori la paletta e via spedito in corsia di emergenza, con le auto che bovinamente si compattavano x farli passare...linciarli!!! Mettere adesivi Race Face sui vetri delle macchine fotografiche ai semafori, passare davanti all'autovelox in prima in rilascio, oppure fotografarli quando fanno porcate tipo: sensore piazzato in zona 70Kmh ma obiettivo a fuoco 2 mt dopo con in primo piano il cartello 50!!! ke *stronzi* Non parliamo delle fantomatiche zone a traffico limitato, quando non sei di quella città ci capiti dentro di fisso.

Mi fai le multe, mi mandi dalle autoscuole x la tesserina punti, mi fotti soldi con la benzina...governo di emme almeno non farmi pagare il bollo, e non mettermi le targhe alterne!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Jedi ha scritto:
...Non parliamo delle fantomatiche zone a traffico limitato, quando non sei di quella città ci capiti dentro di fisso.
...ma anche se sei di quella citta` non e` detto che ti salvi. Qualche torinese e` mai riuscito a leggere tutti i cartelli di divieto all'imbocco di via roma dal lato di porta nuova? Se si... posti un riassunto, please!

P.S: avevo sentito di una proposta di legge per dirottare l'introito delle multe fatte dalla polizia municipale dalle casse comunali a quelle statali, questo dovrebbe scoraggiare le amministrazioni comunali che piazzano gli autovelox sulle statali per ripianare il loro bilancio.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho ancora tutti i punti, anzi da giugno 2 in +.
se era in vigore dal 2000 ne avrei avuti molto meno visto che mi beccarono sulla firenze-pisa-livorno a 157 km/h con limite 90...
ritiro e multa di 700 mila lire...:maremmac:
 
però c è molta gente fortunata!!!

vedo che sti velox sono molto odiati. vicino casa mia c è una strada dritta e spesso mettono un velox noscosto dietro una siepe e gli sbirri se ne vanno. una volta mi è capitato, x culo, di vedere due giovani che ne stavano prendendo uno a bastonate! che coraggio...e so che costano una fortuna.
un mio amico che ha fatto lo sbirro un anno mi ha detto che i nuovi velox possono fotografarti da un km prima! ti salvi solo se sei coperto da un camion
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eddy ha scritto:
una volta mi è capitato, x culo, di vedere due giovani che ne stavano prendendo uno a bastonate! che coraggio...e so che costano una fortuna.

e ti assicuro che non sono gli unici, anche qua in friuli sono accadute scene simili (ma io non le ho viste).

questo deve far riflettere , perchè è anche un indice di malcontento popolare, ed è chiaro che prima o dopo, un cittadino sovra-sfruttato, sovra-tassato-sovra-vessato perde la pazienza e la civiltà e si da ad azioni del genere.

di certo non è una azione da incoraggiare......ma mia nonna mi dice alle volte "anche el mus se strufa de ciapar bote" (trad: anche il l'asino prima o poi si stufa di ricevere botte).

il mio "mus" è molto più di stufo....8-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
qui a Bologna su una strada in mezzo alla campagna, limite 50
janno messo due postazioni fisse Autovelox con gabbiotto in cemento,
tutte le mattine c'è il vigile che pulisce il vetro dalla macchina foto,
tutte le notti qualcuno và a spruzzarlo di vernice nera!!!...
è un cane che si morde la coda, la notte lo accecano, la mattina
gli ridanno la vista, ormai manteniamo un vigile solo per fare manutenzione
al velox soi nostri soldi.....

oink :wink:
 

Classifica mensile dislivello positivo