quanto è comodo il mio cavalletto per la manutenzione!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao utenti stanco io di dover anche solo pulire la mia biga rimanendo accasciato a terra ,per poi tirarmi su col mal di schiena ,per la prima volta mi sono guardato in giro per un cavalletto per la manutenzione , visto i prezzi (preferisco investirli sulla bike)mi sono ingegnato e con preticamente spesa 0 ....be che ne pensate mi sono fatto il mio cavalletto imbroccando le misure ma soprattutto l'equilibrio che era la cosa piu difficile o un'altra cosa ora sono piu meticoloso nel pulirla e nel'andare a fare le varie registrazioni quando capita per chi non ce'la ve lo consiglio e mi raccomando se ve lo fate voi è ancora piu bello
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
La parte + interessante (la base) non ce l'hai fatta vedere xD come contrappeso credo che anche una base ad acqua degli ombrelloni possa andare bene.
cmq un bel lavoro ;) che hai usato?? Misure?
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
che stupido la cosa piu importante non l'ho fatta vedere, è la base bisogna azzechare quella facci o le foto e vi riporto le misure scusatemi!
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
allora raga queste sono le foto le cose essenziali sono azzechare bene la base ,io ho usatoun tondo di plastica per fare la sporgenza dove appendare la biga poi lascio libera immaginazione e adattamento al tipo di materiale che avete a casa esempio il piantone era un pezzo di ombrellone in alluminio almeno diametro 40 fissato con un anima allinterno da una vite M 8 abbastanza lunga alla base che è 40 x 26 importante il foro di fissaggio del piantone va fatto a 8 cm .l'altezza piantone è 1.40 il resto ragazzi visionate bene le foto e ripeto adattatevi a quello che recuperate a casa ps la morsa di serraggio c'è la gomma sotto come si puo vedere per settembre al mio rientro aspetto i vostri spero di esservi stato d'aiuto
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ho la fortuna di avere una saldatrice a elettrodi e un frullino... dato che a casa ho molti quadrelli di ferro di recupero avanzati dai cantieri di mio padre.

solo che io vorrei mettere la morsa in verticale mumble

a cmq davvero un bel lavoro pulito complimenti =)
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ho la fortuna di avere una saldatrice a elettrodi e un frullino... dato che a casa ho molti quadrelli di ferro di recupero avanzati dai cantieri di mio padre.

solo che io vorrei mettere la morsa in verticale mumble

a cmq davvero un bel lavoro pulito complimenti =)
bè con la saldatrice 6 a cavallo puoi fare quello che vuoi ,grazie per i tuoi complimenti x la morsa in verticale non so ...prova ettenzione a tenerti a distanza dal piantone con i pedali se no' non girano e tutto il lavoro fatto non serve a niente
 

Classifica mensile dislivello positivo