quanto puo valere oggi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
buongiorno,come da titolo vorrei sapere approssimativamente il valore di mercato di una mtb scapin dei primi anni 90 (92/93 credo)montata tutta shimano lx con cantilever e pacco pignoni a 7 velocita,non ho al momento foto disponibili perche la bici è di mio zio(all epoca la pagò circa 1.500.000 di lre),non ha intenzione di venderla ma solo per curiosita di saperne il valore oggi...il telaio,credo sia in alluminio(ma non vorrei dire bischerate)e verniciato di un tremendo colore giallo fucsia blu tipico dell epoca.la biga è ovviamente datata ma è molto leggera e perfettamente funzionante ben tenuta e in un contesto vintage fa ancora la sua porca figura...grazie dell aiuto
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
grazie x le risposte in effetti si è in acciaio mi sono informato ed è una pro racer pensavo fosse in alu perche è veramente "leggera" per avere la sua eta ed è tenuta benissimo come dicevo nel primo post....comunque lo zio non la vende perche ci è affezionato...poi la usa col bel tempo per andarci a comprare il pane
 
scapin del 92 sarà in acciaio , non in alluminio
per il valore dell'usato , molto dipende dalle condizioni in cui si trova , ma se la dovessi comprare io direi max 200 euro tenuta una favola
butta un occhio sui vari mercatini (ebay , subito , adesso pedala) per farti una idea più precisa

edit
per esempio
http://annunci.ebay.it/annunci/bici...pin-shimano-lx-7v-con-vari-accessori/12170934

Straquoto Muttleyctm, quello è il suo valore. Aggiungerei che sono in fase di smaltimento di alcune vintage bikes ma, se trovassi una Pro Racer e qualcuno i vena di scambi lo farei volentieri.
 

Classifica mensile dislivello positivo