Quanto siete grammomaniaci??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non è la priorità, ma quando ho potuto ho scelto una guarnitura doppia invece che tripla anche x il peso.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
mai guardato al peso perchè non mi serve per quello che faccio con la mia MTB. I componenti d'alta gamma sia XC che DH, hanno già in sè le caratteristiche di eccellente funzionalità e contenimento dei pesi, la scelta poi gira su opinioni, sensazioni, estetica, moda...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allegeriscvo la bike in base al peso del mio portafoglio....e ultimamente essendo molto leggero ho deciso di lasciar stare.....
Anche se 3 o 4 kg in meno al ciclista non farebbero che bene....:celopiùg:
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Per me non è una priorità alleggerire...l'importante è che il pezzo sia solido e non mi costi uno sproposito...chiaro che se a parità di prezzo trovo qualcosa di un pelo più leggero ci penso...dopotutto mi pedalo una putrella da circa 17/18 kg quindi grammo in più o in meno non mi cambia di sicuro la vita :-)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Alleggerire la bici se posso non mi dispiace (l'ho fatto con le ruote, la cui scelta su una 29er è essenziale...) ma cerco di farlo senza esagerare con le spese: se un componente ultralight mi costa quattro volte un pezzo analogo che pesa qualche decina di grammi in più, preferisco acquistare il secondo (o comprare un buon usato). Meglio bici un po' più pesante e portafogli un po' meno "leggero" che non il contrario...

sono favorevole solo per un'alleggerimento "volante",ossia ogni tanto vola una borraccia,borraccia + camera d'aria se stufo in salita,e di tutto se sono alla frutta,quindi più che grammomaniaco mi reputo grammoregalovia!

Spero che non lasci questo genere di "regali" sui sentieri... La pratica della MTB secondo me non può essere disgiunta dal rispetto per l'ambiente.
 

gatto moderno

Biker ultra
Spero che non lasci questo genere di "regali" sui sentieri... La pratica della MTB secondo me non può essere disgiunta dal rispetto per l'ambiente.

Non lascio niente tranquillo,cartine e cartacce comprese,era solo una battuta per dire in un'altro modo che è inutile pensare troppo all'etto in più o in meno,i vari accessori extra come borracce,ricambi per foratura ed altro contribuiscono notevolmente ad un'aumento di peso se parliamo di etti, se parliamo di chili il tutto cambia,ma senza troppi estremismi e con occhio al portafoglio come già detto.
 

Classifica mensile dislivello positivo