Quanto va stretto questo dado? (zona cassetta)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Sto facendo manutenzione e mi sono accorto che il dado in foto (quello grigio scuro al centro della cassetta) era svitato. Me ne sono accorto perché rimontando la ruota era decentrata e cambio e disco non funzionavano bene.
Ho provato a serrarlo, ma mi sono accorto che se stringo troppo la ruota non gira. Quanto va stretto? Per ora l'ho stretto quel tanto che il perno non traballa e la ruota gira. C'è qualche articolo dove se ne parla bene? Io non l'ho trovato.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20190404_180858.jpg
    IMG_20190404_180858.jpg
    178,5 KB · Visite: 36

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sto facendo manutenzione e mi sono accorto che il dado in foto (quello grigio scuro al centro della cassetta) era svitato. Me ne sono accorto perché rimontando la ruota era decentrata e cambio e disco non funzionavano bene.
Ho provato a serrarlo, ma mi sono accorto che se stringo troppo la ruota non gira. Quanto va stretto? Per ora l'ho stretto quel tanto che il perno non traballa e la ruota gira. C'è qualche articolo dove se ne parla bene? Io non l'ho trovato.

Grazie


Hai 2 chiavi uguali? Devi smontare la ruota e 'giocare' su entrambi i dadi,finchè non trovi il giusto tiraggio,che non deve essere ne troppo ne poco,il giusto ;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/quanto-bisogna-stringere-il-mozzo.263447/
 

Classifica mensile dislivello positivo