quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

Discussione in 'Canyon' iniziata da nuraghes, 7/9/15.

1. nuraghes

nuraghes Biker assatanatus

Bike:
    due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
    Oggi giretto su e giù per le collinette dietro casa...
    Sarà che sono uscito anche ieri, sarà che sono sempre più grasso (:sumo:), ma oggi ogni maledetta salitina l'ho sentita assai :/
    Però in discesa mi sono proprio divertito, la nerve è davvero giocosa e va proprio dappertutto, con discese ripide, saltini, freeride, è proprio bella! L'unico ambito in cui la sento davvero limitata è il tecnico gradonato con pietroni sparsi, ma per il resto è persino più giocosa e pronta della mia strive, che trovo invece molto più pigra e meno manovrabile, almeno in alcuni frangenti.
    Che bella bici! Ora aspetto solo il nuovo stem, pagato BEN 6 euro, per vedere se trovo una postura ancora più comoda... ;-)

Una curiosità... qualcuno di voi ascolta musica quando gira in solitaria? Oggi mi sono messo in loop un pezzo dei miei (amatissimi) Genesis e nelle discese sono andato più veloce del solito :)
    Voi che ascoltate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

#676 nuraghes, 31/1/17
    Ultima modifica: 31/1/17
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. Se la Nerve va in crisi solo sui gradoni ..

A me la Nerve continua a piacere sempre di più, e .. tanto x non smentirmi... Con la revelation 140.. Ho trovato la quadra del cerchio. Dovresti provare.. :)
    Solida e con effetto cuscino.Avrei dovuto metterla tanto tempo fa'.. Ma vuoi poi mettere le pagine e pagine ti chiacchiere :)

Nughi tranquillo.. Non abbandono i Nervisti!! Sono i number one..
    ..E nemmeno di essere l'assistente dello scimmione.

X curiosità. Con lo stem l'hai accorciato ancora o sei ritornato alla misura piu lunga?

• Mi piace Mi piace x 1
  3. nuraghes

Bike:
    Sono sicuro che è un bell'aiuto in discesa, però al momento non ne sento la necessità, se avessi bisogno di una 140 credo che forse cambierei direttamente bici... Ormai la nerve la uso per i giri più pedalati, quindi mi va benone :)
    ehehe bravo rimani tra i canyonisti, qui da me diversi amici hanno abbandonato mamma canyon per yt, specialized, transition a altre, ma io sono ancora fedele alla linea! :prost:
    Lo stem l'ho preso da 50, quello attuale è quello di primo montaggio, da 70...vediamo come va, purtroppo con i problemini alla schiena devo rinunciare ad una guida corretta per averne una più eretta, ho visto che tende a farmi meno male cosi, anche se perdo parecchio in altro...

4. Ah.. Ok
    Io mi sono trovato bene con
    lo stem accorciato. La sella è sempre invece la scelta più delicata.. Con la mia sono ancora in fase di rodaggio.
    X la forca.. L'escursione (140) è un in più che ci sta, ma la differenza sostanziale sta' nella qualità' della forca stessa. L'idrauilica e' di un'altro pianeta rispetto alla mia evolution e poi x la solidità strutturale (forca+PP). Provando la pike, ancora da settare bene (che comunque richiede un po' di attenzioni..), devo dire che la revelation gli assomiglia molto (cioè ne riprende i concetti base), quindi ideale x la Nerve. Mi piace la sensazione di solidità' che percepisci da queste 2 forche RHX, e con il fatto che lavorano bene ti dimentichi di dover smanettare.
    Diciano che x il cambio forca, ho avuto fortuna nel trovare l'occasione giusta, nel comprare e nel vendere, quindi me la sono cavata con poco.

Vedo che i tuoi compari si trattano bene. :)
    YT è un bel concorrente x canyon e non solo. Le bici sono belle, allestite bene (anche se quest'anno qualche limatura l'hanno fatta anche loro), e i prezzi sono molto aggressivi.

Sul forum non ce ne proprio.. Nervisti sono i number one.

Confido tra 10/15 GG di iniziare la stagione a pieno regime. Andare a singhiozzo è sempre faticosamente traumatizzante.

Questo è il mio ragazzo YT :)

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Luca Rst

Luca Rst Biker serius

Che bella!!!... basta basta acquisti! !! Se no mi tocca vendere un rene. ..
    Adesso oltre che per yt...mi è venuta la fissa ebike (alias Flyer uproc6)

6. FollettoSardo

FollettoSardo Biker tremendus

Oggi girettino bellino a domusnovas.. tracciato stupendo ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Bel post Bel post x 1
  7. nuraghes

Bike:
    Bravo! La dh di Su Crabiolu è sempre piacevole...
    Ma...avete fatto due volte lo stesso percorso?
    Ps. Gli alberi però devi evitarli,non prenderli

8. FollettoSardo

2 volte la Dh una volta gutturu schina

9. FollettoSardo

Purtroppo avevo non so quale magnetismo verso gli alberi.. non sono esperto il quel percorso quindi la posizione di qualche albero l'avevo dimenticata

10. nuraghes

Bike:
    Ahahah capita! Vedo che stai andando forte in discesa, è normale prendere qualche rischio (e albero) in più...l importante è divertirsi e tornare a casa interi!!
    Chissà che finalmente qualche volta non ci si incontri ;)

11. FollettoSardo

Diciamo che mi sto divertendo molto e ho preso un buon feeling con la nervetta tanto da non farmi pensare ora a un cambio bici..

Comunque nuraghes noi siamo un bel gruppetto a domus eravamo in 7.. quando vuoi ci si può organizzare.. forse a metà marzo andiamo a un evento a santadi perché ci sono le risalite meccanizzate. Spesso andiamo a sinnai

#687 FollettoSardo, 26/2/17
    Ultima modifica: 26/2/17
    • Mi piace Mi piace x 1
  12. nuraghes

Bike:
    Beh e perché no? Però le salite meccanizzate però in effetti non mi interessano, a me piace andare su sudando, e magari in sentieri e in posti che non siano preparati. Mi piace la natura ;)

13. FollettoSardo

Si sì certo infatti la prima salita l'abbiamo fatta in sella per riscaldarci prima della discesa solo che siamo passati dall'asfalto.. poi la voglia di discesa ci ha fatto andare con le meccanizzate anche per il tempo a disposizione.. abbiamo fatto 3 discese e abbiamo finito oltre le 13..

14. nuraghes

Bike:
    Giretto in solitaria oggi... bella giornata anche se pian piano il vento è aumentato, rompendo un pelino le wollas...e domenica altro giro, altra corsa, ma stavolta in compagnia

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

• Mi piace Mi piace x 2

Condividi questa Pagina