Raccogliamo le tracce GPS in un unico sito!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manoora

Biker novus
2/2/06
35
0
0
Gex (France)
Visita sito
Ciao ragazzi,
voglio lanciare una proposta...e sapere cosa ne pensate!

Sul web si possono trovare un sacco di tracce GPS, ma sono sparse qua e la in mille diti diversi! Sarebbe bello creare un unico sito che raccolga tutte le tracce GPS (per MTB, bici da strada) di tutta italia, messe gratuitamente a disposizione di tutti!

Cerco qualcuno che voglia aiutarmi in questo mio progetto: qualcuno che mi aiuto con la costruzione del sito, qualcuno che faccia `pubblicita` e ovviamente un sacco di appassionati disposti mettere in gioco le proprie capacita` e il proprio tempo per creare queste tracce!

Se ognuno contribuisce con le tracce della propria zona si puo` creare un database davvero completo!

Ovviamente il tutto senza fini di lucro, assolutamente gratuitamente!

Fatemi sapere....:fatti-so:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Manoora ha scritto:
Ciao ragazzi,
voglio lanciare una proposta...e sapere cosa ne pensate!

Sul web si possono trovare un sacco di tracce GPS, ma sono sparse qua e la in mille diti diversi! Sarebbe bello creare un unico sito che raccolga tutte le tracce GPS (per MTB, bici da strada) di tutta italia, messe gratuitamente a disposizione di tutti!

Cerco qualcuno che voglia aiutarmi in questo mio progetto: qualcuno che mi aiuto con la costruzione del sito, qualcuno che faccia `pubblicita` e ovviamente un sacco di appassionati disposti mettere in gioco le proprie capacita` e il proprio tempo per creare queste tracce!

Se ognuno contribuisce con le tracce della propria zona si puo` creare un database davvero completo!

Ovviamente il tutto senza fini di lucro, assolutamente gratuitamente!

Fatemi sapere....:fatti-so:
La sezione GPS e Cartografia del forum, ha questo threads per poter segnalare link utili http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=27608. Alcuni portano proprio a siti che mettono a disposizione tracce varie; quindi usalo. Se conosci qualche link, aggiungilo...:pc:

Però mi pare di capire che vuoi creare un sito tu stesso (ed eventuali altri) che contenga varie tracce. Se qualcuno vuole aiutarti, ben venga. Aspettiamo le risposte.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
X Raiders ha scritto:
legge il formato .gpx compatibile di solito con qualsiasi tipo di programma...per fare la semplice conversione è molto utile:
http://www.gpsinformation.org/ronh/g7towin.htm

è gratis

ciao Raider, ho provato a scaricare una traccia da Giscover e poi l'ho convertita g7towin ed infine aperta con compegps. nella leggenda del percorso vi erano iindicati 7 waypoint, ma nel programma mi appare solo la traccia. mi sai dire perchè? qual'è il formato specifico di conversione? .rte?
grazie per la risposta.
 
lup0albert0 ha scritto:
ciao Raider, ho provato a scaricare una traccia da Giscover e poi l'ho convertita g7towin ed infine aperta con compegps. nella leggenda del percorso vi erano iindicati 7 waypoint, ma nel programma mi appare solo la traccia. mi sai dire perchè? qual'è il formato specifico di conversione? .rte?
grazie per la risposta.

scaricale in formato gpx poi con g7towin salva la traccia in .plt
e i waypoint in formato .wpt almeno io faccio così
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
X Raiders ha scritto:
scaricale in formato gpx poi con g7towin salva la traccia in .plt
e i waypoint in formato .wpt almeno io faccio così

quindi se ho ben capito, le tracce ed i waypoint sono salvati in un unico file. con g7towin favvio 2 conversioni del file in questione e salvo i 2 file come mi hai indicato. successiamente apro compe e carico tracce e waypoint, infine invio tutto a mio foretrex 101.
corretto????????
 
lup0albert0 ha scritto:
quindi se ho ben capito, le tracce ed i waypoint sono salvati in un unico file. con g7towin favvio 2 conversioni del file in questione e salvo i 2 file come mi hai indicato. successiamente apro compe e carico tracce e waypoint, infine invio tutto a mio foretrex 101.
corretto????????

dipende dal formato del file il formato gpx e gdb(Garmin) contiene entrambi
si devi fare come hai detto fami sapere
 

donatello75

Biker novus
15/4/04
13
0
0
rivoli
Visita sito
Manoora ha scritto:
Ciao ragazzi,
voglio lanciare una proposta...e sapere cosa ne pensate!

Sul web si possono trovare un sacco di tracce GPS, ma sono sparse qua e la in mille diti diversi! Sarebbe bello creare un unico sito che raccolga tutte le tracce GPS (per MTB, bici da strada) di tutta italia, messe gratuitamente a disposizione di tutti!

Cerco qualcuno che voglia aiutarmi in questo mio progetto: qualcuno che mi aiuto con la costruzione del sito, qualcuno che faccia `pubblicita` e ovviamente un sacco di appassionati disposti mettere in gioco le proprie capacita` e il proprio tempo per creare queste tracce!

Se ognuno contribuisce con le tracce della propria zona si puo` creare un database davvero completo!

Ovviamente il tutto senza fini di lucro, assolutamente gratuitamente!

Fatemi sapere....:fatti-so:

L'idea che tu hai proposto sto provando a farla diventare realtà.
A breve (pochissimi giorni oramai) pubblicherò un sito (molto semplice e leggero da caricare) che costituirà un archivio on-line di tracce gps per tutta l'italia.
Sarà completamente gratutito e dovrà essere aggiornato esclusivamente con i percorsi che voi utenti segnalerete.
La filosofia del sito dovrà essere quella di fornire un servizio gratuito, facilmente accessibile, immediato e, spero, funzionale.

A presto nuove notizie!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
X Raiders ha scritto:
scaricale in formato gpx poi con g7towin salva la traccia in .plt
e i waypoint in formato .wpt almeno io faccio così


Con compe non serve convrtire i file gpx... Prima lo apri come traccia, poi (lo stesso file) come wpt selezionando l'opzione gpx
ciao
 
donatello75 ha scritto:
L'idea che tu hai proposto sto provando a farla diventare realtà.
A breve (pochissimi giorni oramai) pubblicherò un sito (molto semplice e leggero da caricare) che costituirà un archivio on-line di tracce gps per tutta l'italia.
Sarà completamente gratutito e dovrà essere aggiornato esclusivamente con i percorsi che voi utenti segnalerete.
La filosofia del sito dovrà essere quella di fornire un servizio gratuito, facilmente accessibile, immediato e, spero, funzionale.

A presto nuove notizie!!!

secondo me giscover assolve in pieno questo compito...inoltre sta diventando molto molto ricco di percorsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo