Racing Ralph vs Ardent Race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve a tutti.
Racing Ralph o Ardent Race alla anteriore di una front da xc?

Inverno spesso fango e guadi.
Mi serve lavorare bene a bassa pressione.

Ardent Race 3c o dual?
Racing Ralph blu o rossa?

Entrambe con protezione laterale (Exo e snakeskin) e 2.25 o 2.20 che sia
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Quelle da te scelte sono due gomme da posteriore , ottime entrambe specie d’estate , un po’ meno quando c’è fango.
Comunque l’accoppiata che ti consiglio è maxxis forecaster davanti con ardent race dietro, Swalbe l’accoppiata racing ray liena azzurra davanti e racing ralph linea rossa dietro .
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
premetto che ho affrontato inverni con doppio ikon.
adesso ho una ASpen 2.10 al posteriore e ikon anteriore...

in precedenza ho avuto racing ralph 2.25 anteriore e racing ralph 2.10.

il mio è un utilizzo molto tranquillo, sterrati, ma spesso con fango. e trasferimenti in asfalto molto lunghi
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
premetto che ho affrontato inverni con doppio ikon.
adesso ho una ASpen 2.10 al posteriore e ikon anteriore...

in precedenza ho avuto racing ralph 2.25 anteriore e racing ralph 2.10.

il mio è un utilizzo molto tranquillo, sterrati, ma spesso con fango. e trasferimenti in asfalto molto lunghi

Se hai fatto inverno con doppio Ikon puoi andare con quello che vuoi che va bene uguale.
Avuto anch’io Ikon va bene per terra battuta, sul fango e roba che si appiccica decisamente no, se pesti la c..cca del cane uscendo di casa, ti fai tutta l’uscita giornaliera e te la riporti a casa, esagero...... ma non più da tanto.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se hai fatto inverno con doppio Ikon puoi andare con quello che vuoi che va bene uguale.
Avuto anch’io Ikon va bene per terra battuta, sul fango e roba che si appiccica decisamente no, se pesti la c..cca del cane uscendo di casa, ti fai tutta l’uscita giornaliera e te la riporti a casa, esagero...... ma non più da tanto.
per la c.cca del cane fatto già e ti do ragione.

se nino shurter ha viaggiato con un ardent race ant e rekon post in una gara di xc.....perchè non possiamo noi comuni mortali?

è chiaro ...doppio Ardent o doppio Nobby nic e passa la paura...ma provate a farci un ora di asfalto fino a 700 mt di dsl (almeno io non ci riesco)

è un compromesso chiaro. Uno la mtb come se fosse una gravel, che comunque non comprerei mai (ne carne ne pesce)

quindi.

Di inverno con poco fango....Racing Ralph o Ardent Race?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
per la c.cca del cane fatto già e ti do ragione.

se nino shurter ha viaggiato con un ardent race ant e rekon post in una gara di xc.....perchè non possiamo noi comuni mortali?

è chiaro ...doppio Ardent o doppio Nobby nic e passa la paura...ma provate a farci un ora di asfalto fino a 700 mt di dsl (almeno io non ci riesco)

è un compromesso chiaro. Uno la mtb come se fosse una gravel, che comunque non comprerei mai (ne carne ne pesce)

quindi.

Di inverno con poco fango....Racing Ralph o Ardent Race?
Perche' sei si un semplice e comune mortale come nino, ma non c'hai il suo manico.. dici che usi la mtb come una gravel che pero' quest'ultima la reputi ne carne ne pesce.. allora la mtb cos'e? Acqua mi viene da pensare..
Rara e ardent race non le metterei in inverno con umido e fango. Sono per terreni asciutti quelle gomme..
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Perche' sei si un semplice e comune mortale come nino, ma non c'hai il suo manico.. dici che usi la mtb come una gravel che pero' quest'ultima la reputi ne carne ne pesce.. allora la mtb cos'e? Acqua mi viene da pensare..
Rara e ardent race non le metterei in inverno con umido e fango. Sono per terreni asciutti quelle gomme..
Il nuovo racing ralph puoi metterlo al posteriore anche d'inverno...misura 56 su cerchio da 23...mantiene la stessa scorrevolezza del vecchio ma per il resto non li assomiglia...
Attualmente uso due bici.. Crossking ant e post..roro e rara new su altra
Anteriore il cross grippa di più del roro più scorrevole ...il cross funziona con pressioni molto basse il roro più alte.. Ls differenza e nei fianchi
Posteriore.. Voto x rara new . hs quel pizzico in più di scorrevolezza chr piace. E mantiene pure sul fango. Sale bene
Cerchio 23..55 mm cross 56 mm rara new come roro
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per i miei gusti dietro Racing Ralph, Rocket Ron o Vittoria Barzo, d'estate anche Peyote.
Davanti Rocket Ron o Vittoria Barzo o, se vuoi un grip esagerato Nobby Nic, ma ovviamente combinata con Barzo o Rocket Ron al posteriore.
Le Ardent non le ho mai provate, ma il disegno è strano, mi sembrano un buon compromesso al centro ma le trovo un po' vuote ai lati, forse la considererei al posteriore per un uso più trail.
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il nuovo racing ralph puoi metterlo al posteriore anche d'inverno...misura 56 su cerchio da 23...mantiene la stessa scorrevolezza del vecchio ma per il resto non li assomiglia...
Attualmente uso due bici.. Crossking ant e post..roro e rara new su altra
Anteriore il cross grippa di più del roro più scorrevole ...il cross funziona con pressioni molto basse il roro più alte.. Ls differenza e nei fianchi
Posteriore.. Voto x rara new . hs quel pizzico in più di scorrevolezza chr piace. E mantiene pure sul fango. Sale bene
Cerchio 23..55 mm cross 56 mm rara new come roro
Usi rara nuovo da 2.25 immagino visto la larghezza che riferisci. Il 2.10 lo fanno?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Il cross king questo periodo è stata una rivelazione positiva...ma quando hai la possibilità di provare il rara new..ti assalgono tanti pensieri
A breve userò cross avanti e rara new dietro.. Su stessa bici . stesso percorso.. Forse anche il giorno
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il cross king questo periodo è stata una rivelazione positiva...ma quando hai la possibilità di provare il rara new..ti assalgono tanti pensieri
A breve userò cross avanti e rara new dietro.. Su stessa bici . stesso percorso.. Forse anche il giorno
Prima o poi lo provero'. Piu' poi che prima.. devo finire un bel po' di gomme per posteriore.. prima del 2020 la vedo dura :roll:
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il cross king questo periodo è stata una rivelazione positiva...ma quando hai la possibilità di provare il rara new..ti assalgono tanti pensieri
A breve userò cross avanti e rara new dietro.. Su stessa bici . stesso percorso.. Forse anche il giorno
Crossking ottimo. Anch'io sono molto contento dell'acquisto. Peso nella media, protezione sui fianchi, possibilita' di usarlo a pressioni davvero basse, scorre e grippa..
Meglio di cosi.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho fatto soltanto 3 Uscite, le prime impressioni sono:

Racing Ray nuovo linea azzurra : eccezionale all'anteriore specie sui fondi scivolosi di questa stagione.
Racing Ralph nuovo linea rossa : eccezionale , ha parecchia piu' trazione del vecchio e mantiene la stessa scorrevolezza.
Entrambi in misura 2.25 .
Secondo me Swalbe con questi due nuovi modelli e nuove mescole ha fatto un notevole passo avanti rispetto ai precedenti RA-RA e RO-RO Snake skin.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho fatto soltanto 3 Uscite, le prime impressioni sono:

Racing Ray nuovo linea azzurra : eccezionale all'anteriore specie sui fondi scivolosi di questa stagione.
Racing Ralph nuovo linea rossa : eccezionale , ha parecchia piu' trazione del vecchio e mantiene la stessa scorrevolezza.
Entrambi in misura 2.25 .
Secondo me Swalbe con questi due nuovi modelli e nuove mescole ha fatto un notevole passo avanti rispetto ai precedenti RA-RA e RO-RO Snake skin.
Sai dirmi quando misurano in larghezza? Speriamo che prima o poi si vedranno in vendita qualche versione da 2.10 (rara)
 

Classifica mensile dislivello positivo