Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Circa 70. Ho regolato la mia 72.5 alzando di circa 4 cm. Cmq queste geo con la sella più verticale cambiano la manovra di salita in sella. Credevo fosse già fin troppo alta a massimo inserimento, ma poi confrontando con altre bike era più bassa.
Altezza statica movimento centrale sui 34.
se hai alzato di 4 cm e sei arrivato a 72 e mezzo dovrebbe essere possibile metterla anche più bassa di 70. o sbaglio?
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
se hai alzato di 4 cm e sei arrivato a 72 e mezzo dovrebbe essere possibile metterla anche più bassa di 70. o sbaglio?
più che 4 fai 3.5. Considera che alzando di X cm questi di fatto non sommano esattamente e fai +/- 0.5 cm di tutte le misure che ho preso.
Il Tellis non scende più di quel punto perché ha un elemento in plastica verde all'estremità inferiore. Screenshot_2019-04-06-19-26-21.png
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Oggi prima uscita. Sarà che ho avuto tutto il tempo per i settaggi di tutto, ma devo dire che mi sono trovato molto bene.
Non ho esagerato perché il fondo era scivoloso (e perché sono alle terza uscita dopo 2 anni e mezzo di fermo).
Carro nelle aspettative e bello sensibile. Forse per miei percorsi,peso e stile di guida lo spacer 0.6 è un po' troppo grande, perché quanto incomincia la zona più progressiva tende a indurre un po' troppo'; tuttavia su aperto nei rilanci direi che è giusto.
Grip 2 stratosferica.
Confermo freni tanto potenti quanto modulabili.
Dai pochi salti che ho fatto, la devo ancora capire, perché abbastanza più lunga della mia Spartan Carbon 2016.
Sul veloce in discesa con urti importanti, mi è piaciuta moltissimo e girava abbastanza bene.
Non ho fatto arrampicate particolarmente tecniche. La trazione mi è sembrata buona.
Trasferimento su asfalto: si pedala molto bene.
Su salita ripida si sentono flettere i tasselli (morbidi) dell'Hans Dampf e mi ha dato la sensazione che stesse assorbendo parecchia energia.
Sul fondo abbastanza difficile di oggi, le Schwalbe sono andate molto bene.
 
Ultima modifica:

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Per possessori della 9 (e 10 se l'ha comprata qualcuno): prima di uscire ho dimenticato l'esistenza del registro LSC del DPX2, che modifica esclusivamente la modalità open. Si agisce con una brugola da 3 al centro del manettino a 3 posizioni.
Ho visto che il settaggio era a 7 click da tutto aperto, quindi abbastanza chiuso visto che ha 10-11 click. Ho provato oggi su asfalto confrontando tutto chiuso e tutto aperto e in effetti vedo che cambia la reattività sotto carico in pedalata in salita, in discesa frenando e giocando a sollevare la ruota posteriore pompando.
Da qualche parte qui sul forum, ho letto che il registro modifica in parte anche la risposta HSC.
Alla prossima uscita lo proverò a 3-4 click da tutto aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Ok, facci sapere. La regolazione che hai trovato non era particolarmente chiusa, sulle moto la regolazione neutra per unità che hanno 22 o 24 click è intorno ad otto da tutto chiuso. Quando il pacco lamellare è centrato più o meno si rimane lì intorno, a poco più di un terzo dei click disponibili.
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Ok, facci sapere. La regolazione che hai trovato non era particolarmente chiusa, sulle moto la regolazione neutra per unità che hanno 22 o 24 click è intorno ad otto da tutto chiuso. Quando il pacco lamellare è centrato più o meno si rimane lì intorno, a poco più di un terzo dei click disponibili.


Con modalità open più aperta,mi è sembrata più attaccata a terra. Purtroppo, test molto limitato in velocità perché c'era parecchio fango.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Latticizzato con nobby nic 2.25 al posteriore al posto della Hans dampf di serie (ci sta molto meglio, a occhio). Con 60ml di liquido per ruota e pedali nukeproof neutron la mia taglia 20 fa 14.2kg. Pensavo stesse sotto ai 14, ma va bene cosí
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Per il resto bici tutto ok . Uniche due cose, il reggisella che se non utilizzato frequentemente, alla prima volta che si agisce sul comando per passare da tutto esteso a tutti compreso non scende. Devo alleggerire il peso sulla sella, risedermi e allora va giù. Poi utilizzandolo continuamente nei sali scendi il problema non si presenta. E il cambio posteriore che trovo molto sensibile nelle regolazioni per essere uno sram. Ovvero se non regolato preciso al mezzo giro di registro o fa un po' di rumore sui pignoni più grandi o su quelli più piccoli.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.122
591
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
E il cambio posteriore che trovo molto sensibile nelle regolazioni per essere uno sram. Ovvero se non regolato preciso al mezzo giro di registro o fa un po' di rumore sui pignoni più grandi o su quelli più piccoli.
GX12 ..tutto nella norma! Siamo quasi tutti sulla stessa barca, solo che chi non ha sensibilità e dimestichezza con le regolazioni, probabilmente imprechera!
Io il giorno che mi stufo prenderò comando 11v un pacco pignoni 10/48 e via !
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Allora è un male comune, bene :mrgreen:
Comunque dai, dopo un po' di smadonnamenti adesso sembra ok, vediamo se tiene la regolazione.
A proposito, il registro della compressione delle basse velocità sul mono io l'ho trovato a metà, 5 click su 10. Per ora lo tengo cosí.
Stamattina ho trovato la gomma anteriore a 1 bar (l'avevo gonfiata a 2 dopo aver latticizzato ieri). La posteriore invece che ho sostituito con il nobby nic invece è perfetta. Che potrebbe essere? La valvola? Eppure le ho strette bene entrambe. Tracce di liquido su copertone e cerchio non ce ne sono, adesso ho rigonfiato, vediamo se regge
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Per il resto bici tutto ok . Uniche due cose, il reggisella che se non utilizzato frequentemente, alla prima volta che si agisce sul comando per passare da tutto esteso a tutti compreso non scende. Devo alleggerire il peso sulla sella, risedermi e allora va giù. Poi utilizzandolo continuamente nei sali scendi il problema non si presenta. E il cambio posteriore che trovo molto sensibile nelle regolazioni per essere uno sram. Ovvero se non regolato preciso al mezzo giro di registro o fa un po' di rumore sui pignoni più grandi o su quelli più piccoli.

Provato a regolare la tensione del cavo del comando del telescopico? Anche il mio si inchiodava, ma regolandolo è andato ok.
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Per il resto bici tutto ok . Uniche due cose, il reggisella che se non utilizzato frequentemente, alla prima volta che si agisce sul comando per passare da tutto esteso a tutti compreso non scende. Devo alleggerire il peso sulla sella, risedermi e allora va giù. Poi utilizzandolo continuamente nei sali scendi il problema non si presenta. E il cambio posteriore che trovo molto sensibile nelle regolazioni per essere uno sram. Ovvero se non regolato preciso al mezzo giro di registro o fa un po' di rumore sui pignoni più grandi o su quelli più piccoli.
Mai avuto nessuno dei due problemi ... solo un po’ di rumore tra tendicatena e catena quando usavo il rapporto 50 ... ora passato
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Ho provato a tensionarlo sul manettino, ho anche tirato di più il cavo, ma effettivamente sembra che dopo un po' la leva prenda comunque troppo gioco
Ho allentato la tensione dal manettino per rendere il funzionamento regolare, altrimenti richiede più forza (carico sulla sella) per scendere, infatti mi si bloccava l'abbassamento in sterzata.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ho allentato la tensione dal manettino per rendere il funzionamento regolare, altrimenti richiede più forza (carico sulla sella) per scendere, infatti mi si bloccava l'abbassamento in sterzata.

Il mio manettino sembra che abbia quasi metà corsa a vuoto nonostante abbia provato a tensionarlo il più possibile. E il reggisella quando si blocca devo premere la leva fino a fondo corsa
 

Classifica mensile dislivello positivo