Radon Zr Team 6.0 29".. È la mia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sono praticamente certa di aver bisogno di una 18", quindi M. Sono alta 1.73..
Direi anch'io che la taglia è quella. La misura del cavallo anche se non sei a cavallo tra le taglie, appunto :loll:, è comunque importante per determinare l'altezza sella in modo "scientifico" per poi procedere solo a piccoli aggiustamenti, piuttosto che trovarsi ad andare a tentativi.
Io uso CV*0.883 ed il risultato è la distanza "ragionevolmente corretta" tra centro anatomico sella e asse del movimento centrale. Ma avrai tempo per tutto ciò..

Quindi? Orbea Alma H50 29" Tg.M? :beautifu:
 

Padme

Biker novus
8/5/17
12
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Direi anch'io che la taglia è quella. La misura del cavallo anche se non sei a cavallo tra le taglie, appunto :loll:, è comunque importante per determinare l'altezza sella in modo "scientifico" per poi procedere solo a piccoli aggiustamenti, piuttosto che trovarsi ad andare a tentativi.
Io uso CV*0.883 ed il risultato è la distanza "ragionevolmente corretta" tra centro anatomico sella e asse del movimento centrale. Ma avrai tempo per tutto ciò..

Quindi? Orbea Alma H50 29" Tg.M? :beautifu:


Sono MOLTO tentata!
Mi duole il cuore per l'estetica della Radon ma non sono così succube dell'occhio!
In ogni caso mi prenderò qualche giorno sabatico per metabolizzare l'idea dei miei soldi che volano via ma neanche troppi, perché la bici che sto usando ora ha il cambio destro bloccato.. In pratica ho solo tre marce a disposizione e dove abito io non ci sono neanche due metri di strada pianeggiante. Ti lascio immaginare la fatica :-)
Grazie al tuoi ultimi commenti.. Io da sola non mi sarei mai levata d'impaccio :nunsacci:
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
non so se questa l'avevi veduta.....modello dedicato alle donne, taglia s (che potrrebbe essere adatta alla tua altezza) 27,5....29er dalla tg M (forse un po' abbondante ma potrebbe anche andare)....
nel complesso superiore come componentistica, forcella ad aria ma migliore e piu leggera di quella di orbea,
per il discorso assistenza...alla fine qualsiasi meccanico te la fa' stanno li per lavorare....

http://ww.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-5-9-wmn.html
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Cir

Ciao, piccolo aggiornamento: ha scoperto che l'amico di un mio caro amico ha un negozio di biciclette e mi ha fatto quest'offerta:

https://www.orbea.com/ch-it/biciclette/alma-h50

700€ subito (quindi circa come la Radon) e gli altri 200€ con molta calma quando ne avrò la possibilità.

Questa ha la forcella ad aria, mi pare; e il cambio mi sembra un po' migliore ma, davvero, non me ne intendo! Il prezzo sul sito ufficiale sarebbe di 999€.

CI stock pensando perché, se dovessi appassionarmi parecchio questa la potrei sfruttare di più; se invece dovessi trovarmi a rivenderla (ipotesi che mi pare alquanto remota), avrei un usato che può avere un certo valore.
Boh, non so davvero cosa fare! Quindi mi appello ancora alla Vostra esperienza <-- puoi leggerlo come pluralia maiestatis

Scusa se insisto... ma la merida big nine 300 mod. 2017, la trovi dai rivenditori a 700 €. Spendi 200€ in meno e monta pure un cambio xt superiore a quello slx dell'orbea. La forcella secondo me si equivale suntour ad aria con steli da 32 contro quella base da 30 di rockshox. Forse sono appena meglio i freni. E cmq Merida garantisce pure il telaio a vita. L'orbea non lo so... Poi se non ti piace come estetica è un altro discorso, ma come rapp qualita'/prezzo al momento è imbattibile.
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition

Padme

Biker novus
8/5/17
12
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
non so se questa l'avevi veduta.....modello dedicato alle donne, taglia s (che potrrebbe essere adatta alla tua altezza) 27,5....29er dalla tg M (forse un po' abbondante ma potrebbe anche andare)....
nel complesso superiore come componentistica, forcella ad aria ma migliore e piu leggera di quella di orbea,
per il discorso assistenza...alla fine qualsiasi meccanico te la fa' stanno li per lavorare....

http://ww.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-5-9-wmn.html


Quindi dici che per 1.73 di altezza una M è troppo grande?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Quindi dici che per 1.73 di altezza una M è troppo grande?
..guarda e' sempre molto difficile dare consigli quando un soggetto e' tra le due taglie....
come indicano dalle loro tabelle la s la danno da 162 a 172 di altezza la M da 172 a 182....
cosi di primo acchitto ti consiglierei la M pero' non e' escluso che possa andarti pure la s ma essendo un acquisto online e quindi non avendo la possibilita di provarla e fatti consigliare da qualcuno esperto sul posto ti consiglierei senza dubbio la M.....
 

Padme

Biker novus
8/5/17
12
0
0
Belluno
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
..guarda e' sempre molto difficile dare consigli quando un soggetto e' tra le due taglie....
come indicano dalle loro tabelle la s la danno da 162 a 172 di altezza la M da 172 a 182....
cosi di primo acchitto ti consiglierei la M pero' non e' escluso che possa andarti pure la s ma essendo un acquisto online e quindi non avendo la possibilita di provarla e fatti consigliare da qualcuno esperto sul posto ti consiglierei senza dubbio la M.....


Quindi ci sono produttori che costruiscono telai sulle taglie S,M,L etc. e altri che li costruiscono sulle taglie in pollici 18",19" etc, oppure i telai sono gli stessi ma indicati in modo diverso?
Scusa l'ignoranza ma sono veramente digiuna a riguardo :nunsacci:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Quindi ci sono produttori che costruiscono telai sulle taglie S,M,L etc. e altri che li costruiscono sulle taglie in pollici 18",19" etc, oppure i telai sono gli stessi ma indicati in modo diverso?
Scusa l'ignoranza ma sono veramente digiuna a riguardo :nunsacci:
ogni casa usa il suo metodo.....diciamo che una m orientativamente corrisponde ad uina taglia 18....
poi pure le taglie vanno confrontate perche c'e chi usa delle misure piun abbondanti (vedi specialized)
comunque il valore che determina piu di tutti la giusta taglia e' la lunghezza dell'orizzontale virtuale....e come ti ripeto tra case diverse e stessa taglia possono essere anche 2 o 3 cm di differenza...dicamo che le taglie di canyon sono abbastanza regolari in questo caso.....infatti la loro tg media che sarebbe una 18 pollici ha un orizzontale di 58 cm ed un piantone di 44 cm, misure tipiche di questa taglia
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Alla fine mi sono trovata a dover fronteggiare delle ingenti spese mediche ma con la prossima paga riuscirò senza dubbio a prenderla! Mi sarebbe piaciuta la Orbea ma ho deciso di prendere la Radon per potermi permettere le vacanze.. Rigorosamente in bicicletta! :mrgreen: :mrgreen:

Dopo la merida che ti avevo consigliato...:-) è di sicuro la scelta migliore. Goditela... non te ne pentirai!
 

Classifica mensile dislivello positivo