Raduno "A spasso con i Lupi" a Rapolano Terme, domenica 16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao forumendoli,

la nostra associazione "Lupi di Macchia MTB" organizza per domenica 16 ottobre un raduno a Rapolano Terme (SI), ritrovo ore 8:30 presso il parco avventura Saltalbero (www.saltalbero.it).
Il giro di circa 30km si svilupperà sulle belle colline attorno a Rapolano Terme con tanti single track e discese divertenti.
Alla fine del giro sarà organizzata una bella ed abbondante braciata presso l'area picnic del parco. La quota per il pranzo è di 15 euro.
E' richiesta la prenotazione per il pranzo in quanto quelli del parco devono organizzare il tutto in base al numero che saremo.
La location permette anche di poter portare famiglia, mogli, fidanzate, amanti...
Il parco Saltalbero è un bel divertimento per i bambini (anche x noi grandi a dire la verità...) oppure per mogli e fidanzate c'è anche la possibilità di un bel bagno rilassante alle terme.
In allegato il volantino della manifestazione.
Per la prenotazione per il pranzo trovate info sul volantino, oppure prenotatevi qui in questa discussione (prego specificare giro o giro+pranzo).

Ciao a tutti,
Mugne

P.S. Prego il moderatore Sembola di aggiungere il raduno al calendario, grazie.
 

Allegati

  • A spasso con i Lupi.pdf
    647,3 KB · Visite: 57

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
Brucolina (giro e pranzo )

Aggiungo a quanto ha già detto il buon Mugne che sono presenti un paio di discese tecniche molto divertenti... Ce n'e' per tutti sia salita che discesa e soprattutto....

BRACIATAAAAAAAA!!!!!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Riassumendo, per adesso:

1) Mugne (+pranzo)
2) Brucolina (+pranzo)
3) Lucio88 (+pranzo)
4) luigi26 (+pranzo x 3)



@ cinchialotto: ci sei anche te vero???
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ciao mi potete dire dove si trova il parco di Saltalbero?? se questo fine settimana rimango in zona verrò di sicuro, è un pò che non giro dalle vostre parti, che fra l'altro mi piacciono molto...........
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao mi potete dire dove si trova il parco di Saltalbero?? se questo fine settimana rimango in zona verrò di sicuro, è un pò che non giro dalle vostre parti, che fra l'altro mi piacciono molto...........


Ciao morina,
il parco Saltalbero è facilmente raggiungibile e ben segnalato.
In pratica facendo la Siena-Bettolle bisogna prendere l'uscita per Rapolano Terme (non quella di Serre di Rapolano) e seguire le indicazioni per Rapolano. Appena si sta per entrare in paese bisogna girare sulla destra in una strada sterrata (tutto segnalato cmq) prima di arrivare al distributore Q8.
Per il percorso lascio la descrizione a Brucolina31, è lui che l'ha tracciato, ma credo che toccherà la classica zona di Modanella, Poggio S. Cecilia e diga del Calcione, ce ne sono di sentieri in cui divertirsi.
Spero che sarai dei nostri domenica...
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
Eccolo qua..
allora il percorso è circa 33km e tocca sia le zone Di Armaiolo, del Poggio Santa Cecilia e infine delle Serre di Rapolano...
Ci sono un paio di discese un po' più impegnative, ma niente di esagerato e altre due molto divertenti e scorrevoli con un paio di tratti tecnici..
le salite sono tutte facilmente pedalabili tranne un centinaio di metri dove quasi sicuramente tocca scendere.. questo tratto lo dobbiamo fare per forza per evitare un pastore maremmano che si accanito co noi!!!!
Asfalto 0 e compagnia al top..
Per non parlare del finale con la braciata dai ragazzi di Saltalbero che sono veramente una garanzia!!!

Vi aspettiamo
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ciao morina,
il parco Saltalbero è facilmente raggiungibile e ben segnalato.
In pratica facendo la Siena-Bettolle bisogna prendere l'uscita per Rapolano Terme (non quella di Serre di Rapolano) e seguire le indicazioni per Rapolano. Appena si sta per entrare in paese bisogna girare sulla destra in una strada sterrata (tutto segnalato cmq) prima di arrivare al distributore Q8.
Per il percorso lascio la descrizione a Brucolina31, è lui che l'ha tracciato, ma credo che toccherà la classica zona di Modanella, Poggio S. Cecilia e diga del Calcione, ce ne sono di sentieri in cui divertirsi.
Spero che sarai dei nostri domenica...

grazie mille, bei posti, avrei il fine settimana già programmato sul monte catria e monte Cucco, ma forse lo rimando e se così è vengo di sicuro, sono in zona (Castelnuovo berardenga) e da quelle parti ho fatto delle ricognizioni tanti anni fà, quindi ci torno volentieri. Però........ non ho problemi a fare qualsiasi tipo di percorso, ma la mia andatura è lenta. Ciao Cristina
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
grazie mille, bei posti, avrei il fine settimana già programmato sul monte catria e monte Cucco, ma forse lo rimando e se così è vengo di sicuro, sono in zona (Castelnuovo berardenga) e da quelle parti ho fatto delle ricognizioni tanti anni fà, quindi ci torno volentieri. Però........ non ho problemi a fare qualsiasi tipo di percorso, ma la mia andatura è lenta. Ciao Cristina

Tranquilla che c'è sicuramente qualcuno più lento di te... e poi abbiamo considerato 3 ore per fare il giro quindi tempo ne abbiamo e furia non ce n'è...
 

tamara

Biker superis
17/5/10
439
0
0
Sarteano
Visita sito
grazie mille, bei posti, avrei il fine settimana già programmato sul monte catria e monte Cucco, ma forse lo rimando e se così è vengo di sicuro, sono in zona (Castelnuovo berardenga) e da quelle parti ho fatto delle ricognizioni tanti anni fà, quindi ci torno volentieri. Però........ non ho problemi a fare qualsiasi tipo di percorso, ma la mia andatura è lenta. Ciao Cristina

:cucù:Non gli date retta vi svernicia a tutti..la Morina è un fulmine altro che lenta...
In bocca al lupo per il giro..divertiteviiiii.
 

Classifica mensile dislivello positivo