raggio cerchio mavic crossride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ragazzi mi serve un aiuto oggi volevo volevo sostituire i miei cerchi con una coppia di crossride che avevo da parte pulendoli mi sono accorto di un raggio che era lento ed era staccato dalla parte del mozzo (ruota post.).Non mi era mai capitato come devo procedere? posso sistemarlo io oppure devo andare dal meccanico. Grazie :i-want-t:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ragazzi mi serve un aiuto oggi volevo volevo sostituire i miei cerchi con una coppia di crossride che avevo da parte pulendoli mi sono accorto di un raggio che era lento ed era staccato dalla parte del mozzo (ruota post.).Non mi era mai capitato come devo procedere? posso sistemarlo io oppure devo andare dal meccanico. Grazie :i-want-t:

tutto dipende da quanto sei abile e da che raggio si tratta.

un raggio normale, è facile da sostituire e non richiede forse nemmeno il centraggio della ruota.

detto questo prima cosa devi reperire il raggio [lunghezza giusta in base se è lato cassetta o lato disco] (negozio online ecc) [prendine due o tre di scorta].

poi devi montarlo per farlo sviti il nipplo, ingrassi il nipplo e rimonti il nuovo raggio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
comunque il fatto di avere raggi di scorta mi pare un consiglio molto sensato, se si rompe uno durante un giro sei costretto fermo finche non lo trovi, ordini e arriva

Certo avere un raggio di scorta è utile , ma ricorda , va cambiato , tirato e ricentrata la ruota , cosa non facilissima senza attrezzatura e base di appoggio.
In ogni caso meglio che niente
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Grazie Gentilissimi!!! (in particolare SCR1 come sempre preciso)!!! Confermo il raggio si è staccato lato pignoni e rimane molto lento. Non avendo il tira raggi conviene che vado dal meccanico? oppure posso utilizzare altro utensile? Grazie e Buona Giornata:i-want-t:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Purtroppo non è il problema del raggio ma la sua sede ad incastro che a causa di una botta si è rotta e quindi non può essere rimontato e tirato.....che iella!!! il meccanico mi ha detto che deve essere sostituito il mozzo. Ha quanto lo posso trovare online un mozzo adatto al cerchio crossride? Grazie Saluti
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Purtroppo non è il problema del raggio ma la sua sede ad incastro che a causa di una botta si è rotta e quindi non può essere rimontato e tirato.....che iella!!! il meccanico mi ha detto che deve essere sostituito il mozzo. Ha quanto lo posso trovare online un mozzo adatto al cerchio crossride? Grazie Saluti

credo ti costi meno prendere direttamente il solo cerchio...

ps: nel caso spediscimi 2 raggi del vecchio che li ho rotti sui miei :smile:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Purtroppo non è il problema del raggio ma la sua sede ad incastro che a causa di una botta si è rotta e quindi non può essere rimontato e tirato.....che iella!!! il meccanico mi ha detto che deve essere sostituito il mozzo. Ha quanto lo posso trovare online un mozzo adatto al cerchio crossride? Grazie Saluti


Come la sua sede? Posta qualche foto che magari si riesce a trovare una soluzione
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Si il raggio ha una sede ad incastro che si è slabbrata quindi non riesce + a stare in posizione ed essere tirato.ok oggi faccio delle foto! Grazie:nunsacci:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
ecco una foto del fattaccio!!!! Speriamo che si capisca bene il grave problema!!!
 

Allegati

  • marzo 2014 076.jpg
    marzo 2014 076.jpg
    53,8 KB · Visite: 22

Classifica mensile dislivello positivo