Raggirato e truffato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok. Ma se non hai feedback?
Tu mi dici che non spedisci finchè non hai i soldi in conto. Ma io potrei anche dirti "chi mi assicura che tu spedisci dopo aver ricevuto i soldi?" E qua parlo di persone che sono entrambe oneste ed in buona fede, ma che hanno paura entrambe di essere truffate...

Chi ti assicura? Paypal !!!

Per me solo scambio a mano o in alternativa pagamento Paypal; per beni di un certo valore, se nessuna delle 2 opzioni e' possibile, allora meglio lasciar perdere. Se poi si tratta di una bici completa in acquisto, io prima la voglio provare.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Acquistando online,solo una volta mi sono fidato a concludere "a distanza": su questo mercatino e da un utente di comprovata serietà. Per il resto,qualsiasi acquisto abbia fatto online da privati lo scambio l'ho fatto sempre a mano. Evitate fregature e qualche volta smascherato qualche poco di buono (di solito quando dici che vuoi lo scambio a mano si volatilizzano)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
d'accordo....anche se, cosi' facendo non si da ad altri la possibilita' di farsi conoscere.(e magari di perdere anche qualche buona occasione)
Metti che sei un venditore onesto e non hai nessun feed perche' stai cominciando adesso?
O un negoziante che ci sa fare, ma ha aperto ieri e non ha clienti?
secondo questo ragionamento, sarebbero destinati a chiudere, o a non vendere neanche un articolo on line.

I venditori che oggi hanno tanti feed positivi, li hanno perche' qualcuno inizialmente ha provato a fidarsi di loro.

Quando si tratta di cifre accettabili, si puo' provare anche da chi non ha feed o ne ha pochi, secondo me.
In ogni caso, si e' piu' tutelati rispetto ad anni fa.

E cmq, il pacco puoi prenderlo anche da chi ha tanti feed positivi.(e successo a qualche amico)

questo e' l'acquisto on line.




Nelle realtà amatoriali come la nostra, la cosa migliore per "farsi una reputazione" è iniziare magari come acquirente, ossia parte "debole" (pago per primo), per poi passare alle vendite di modesto valore. Di lì, pian piano, ci si fa strada... io ho fatto così, quantomeno, e comunque non sei esenti da rischi, perché alla mia prima o seconda vendita ho beccato subito un piantagrane che non era capace di utilizzare una pompa per sospensioni e mi accusava di averlo paccato...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
d'accordo....anche se, cosi' facendo non si da ad altri la possibilita' di farsi conoscere.


Mi stai dicendo che saresti disposto a dare la possibilità ad un novizio di farsi conoscere bonificandogli in anticipo 3 mila euro aspettando che ti spedisca la mtb ?.... :-)

Dal novizio senza reputazione si puo' acquistare un portaborraccia in tranquillità..... pagandolo con paypal !! :-)


Se invece mi trovo dall'altro lato ti assicuro che non spedisco nemmeno una vite se non vedo i soldi sul conto..(ed in quel caso non accetto paypal)..
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Nelle realtà amatoriali come la nostra, la cosa migliore per "farsi una reputazione" è iniziare magari come acquirente, ossia parte "debole" (pago per primo), per poi passare alle vendite di modesto valore. Di lì, pian piano, ci si fa strada... io ho fatto così, quantomeno, e comunque non sei esenti da rischi, perché alla mia prima o seconda vendita ho beccato subito un piantagrane che non era capace di utilizzare una pompa per sospensioni e mi accusava di averlo paccato...

si, potebbe essere un buon metodo(sempre se hai bisogno di comprare, altrimenti).
Io cmq non mi riferivo al solo mercatino, ma facevo un discorso piu' generale(e bay etc)
chi lascia feedback negativi a caxxo di cane, e magari per un giorno di ritardo della spedizione ci sara' sempre.
Il feedback e' un ottimo strumento, ma bisogna "saperlo usare".(e valutare bene anche quelli lasciati dagli altri)

su altri forum ad esempio, riferendomi a realta' amatoriali come dici, non ho mai comprato ma solo venduto.
fortunatamente ho sempre trovato persone tranquille, ed e' sempre filato tutto liscio.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Mi stai dicendo che saresti disposto a dare la possibilità ad un novizio di farsi conoscere bonificandogli in anticipo 3 mila euro aspettando che ti spedisca la mtb ?.... :-)

Dal novizio senza reputazione si puo' acquistare un portaborraccia in tranquillità..... pagandolo con paypal !! :-)


Se invece mi trovo dall'altro lato ti assicuro che non spedisco nemmeno una vite se non vedo i soldi sul conto..(ed in quel caso non accetto paypal)..

No, questo lo stai dicendo tu, non ho scritto da nessuna parte 3000 euro di mtb:-)
ho scritto chiaramente "cifre accettabili"....irrisorie, non eccessive....come vogliamo chiamarle?!

Purtroppo, la compravendita on line tra privati e' sempre un rischio.
Onestamente, non comprerei(ne venderei credo) mai una mtb da 3000(esempio) neanche dal privato che ha il 101% di feed positivi, nuova o usata che sia, dato che parliamo di una discreta somma.
Se dovessi comprare una bici on line, mi rivolgerei ai soliti noti(canyon, rose BD, PB etc), dove sono sicuro di poter andar a occhi chiusi, dato che si parla di sicurezza e truffe.

Il fatto del venditore con tantissimi feed positivi centra fino ad un certo punto.
Mettiamo il caso che il venditore del mercatino e' affidabilissimo.
Smette con la mtb( e della sua reputazione nel mercatino quindi non gli importerebbe piu' nulla) e decide di mettere in vendita una bici.
Tu paghi con paypal, e lui spedisce...ma dentro il pacco ti ritrovi una bici criccata.....cosa fai?
apri una contestazione?
vai a dimostrarlo che hai ragione tu...puo' andare bene come puo' andare male e prendere la fregatura ugualmente.
Per carita'...ti ho fatto un esempio "assurdo", ma...

bah....secondo me, tra privati, ci vuole anche un pizzico di fortuna.

P.s.
se si vende, quello che dici tu e' scontato.
Non per mettere ulteriormente il dito nella piaga....che gia' e' stato messo abbastanza.
anzi, mi dispiace per l'accaduto, e mi dispiace vedere bastardi approfittare delle bonta' e fiducia delle persone.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
No, questo lo stai dicendo tu, non ho scritto da nessuna parte 3000 euro di mtb:-)
ho scritto chiaramente "cifre accettabili"....irrisorie, non eccessive....come vogliamo chiamarle?!

Purtroppo, la compravendita on line tra privati e' sempre un rischio.
Onestamente, non comprerei(ne venderei credo) mai una mtb da 3000(esempio) neanche dal privato che ha il 101% di feed positivi, nuova o usata che sia, dato che parliamo di una discreta somma.
Se dovessi comprare una bici on line, mi rivolgerei ai soliti noti(canyon, rose BD, PB etc), dove sono sicuro di poter andar a occhi chiusi, dato che si parla di sicurezza e truffe.

Il fatto del venditore con tantissimi feed positivi centra fino ad un certo punto.
Mettiamo il caso che il venditore del mercatino e' affidabilissimo.
Smette con la mtb( e della sua reputazione nel mercatino quindi non gli importerebbe piu' nulla) e decide di mettere in vendita una bici.
Tu paghi con paypal, e lui spedisce...ma dentro il pacco ti ritrovi una bici criccata.....cosa fai?
apri una contestazione?
vai a dimostrarlo che hai ragione tu...puo' andare bene come puo' andare male e prendere la fregatura ugualmente.
Per carita'...ti ho fatto un esempio "assurdo", ma...

bah....secondo me, tra privati, ci vuole anche un pizzico di fortuna.

P.s.
se si vende, quello che dici tu e' scontato.
Non per mettere ulteriormente il dito nella piaga....che gia' e' stato messo abbastanza.
anzi, mi dispiace per l'accaduto, e mi dispiace vedere bastardi approfittare delle bonta' e fiducia delle persone.


La verità è che una bici per posta, da un privato, non la comprerei mai... troppi i rischi, anche se è in buonissima fede.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La verità è che una bici per posta, da un privato, non la comprerei mai... troppi i rischi, anche se è in buonissima fede.

Dipende. Io su internet ne ho prese due, entrambe ottimi affari. La prima è una bdc in carbonio del valore da nuova di € 1800, pagata 850 con appena due anni di vita. Il proprietario che per motivi di lavoro si era dovuto trasferire all'estero la svendeva, ma non accettava nè paypal nè consegna a mano, ma solo pagamento al corriere alla consegna (rischiosissimo visto che non è possibile controllare il pacco prima di aver pagato e se poi c'è un "mattone" sono caxxi tuoi). Dopo la proposta di varie alternative da lui rifiutate ho praticamente imposto il paypal o saltava tutto. Alla fine ha accettato, la bici è arrivata, tenuta maniacalmente bene e mi ha pure regalato il ciclocomputer della Polar del valore di 200 euro.
Nel secondo caso il problema spedizione non si è posto, il tizio stava a circa 180 km da casa mia ed è bastato trovarsi a metà strada.
L'importante è cautelarsi sempre, poi certo che un margine di rischio c'è sempre, ma se si acquista su internet purtroppo fa parte del gioco.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dipende. Io su internet ne ho prese due, entrambe ottimi affari. La prima è una bdc in carbonio del valore da nuova di € 1800, pagata 850 con appena due anni di vita. Il proprietario che per motivi di lavoro si era dovuto trasferire all'estero la svendeva, ma non accettava nè paypal nè consegna a mano, ma solo pagamento al corriere alla consegna (rischiosissimo visto che non è possibile controllare il pacco prima di aver pagato e se poi c'è un "mattone" sono caxxi tuoi). Dopo la proposta di varie alternative da lui rifiutate ho praticamente imposto il paypal o saltava tutto. Alla fine ha accettato, la bici è arrivata, tenuta maniacalmente bene e mi ha pure regalato il ciclocomputer della Polar del valore di 200 euro.
Nel secondo caso il problema spedizione non si è posto, il tizio stava a circa 180 km da casa mia ed è bastato trovarsi a metà strada.
L'importante è cautelarsi sempre, poi certo che un margine di rischio c'è sempre, ma se si acquista su internet purtroppo fa parte del gioco.




Sicuro, ma se ti arriva il telaio spezzato a metà (efuemistmo) che gli racconti a PayPal?

Hai voglia a dire, è una parola contro l'altra, e l'alternativa più credibile è citare il corriere, e qui già mi viene da ridere.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sicuro, ma se ti arriva il telaio spezzato a metà (efuemistmo) che gli racconti a PayPal?

Hai voglia a dire, è una parola contro l'altra, e l'alternativa più credibile è citare il corriere, e qui già mi viene da ridere.

La merce danneggiata mi sembra che rientri tra le casistiche che danno diritto al rimborso, così come lo dà la merce difforme (anzi si potrebbe dire che è essa stessa merce difforme). A scanso di equivoci o malintesi io quando ho aperto lo scatolone ero in presenza di testimoni e riprendevo il tutto con una telecamera e questo anche se paypal non lo richiede, proprio per dare ulteriore veridicità al tutto se mai ce ne fosse stato bisogno.
Non mi interessa poi con chi se la vede paypal, se con il venditore o se con il corriere, se mi garantisce il rimborso nero su bianco per situazioni come questa, a prescindere dalla "parola contro l'altra", mi deve risarcire.
Al momento non posso lamentarmi e che io sappia paypal è ritenuta affidabile e seria.
Certo per sicurezza occorre conoscere alcune regole, per esempio il pacco va SEMPRE accettato (anche se aspettate una bici e vi arriva una scatola da scarpe) e solo dopo contestato, altrimenti paypal non restituisce nulla.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per esempio il pacco va SEMPRE accettato (anche se aspettate una bici e vi arriva una scatola da scarpe) e solo dopo contestato, altrimenti paypal non restituisce nulla.
Confermo, e non solo per acquisti da privati.
Rifiutai un pacco da un negozio inglese (perchè era sia danneggiato che sbagliato, nel senso che non era quello che aspettavo) e ci misi una vita ad avere il rimborso...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La merce danneggiata mi sembra che rientri tra le casistiche che danno diritto al rimborso, così come lo dà la merce difforme (anzi si potrebbe dire che è essa stessa merce difforme). A scanso di equivoci o malintesi io quando ho aperto lo scatolone ero in presenza di testimoni e riprendevo il tutto con una telecamera e questo anche se paypal non lo richiede, proprio per dare ulteriore veridicità al tutto se mai ce ne fosse stato bisogno.
Non mi interessa poi con chi se la vede paypal, se con il venditore o se con il corriere, se mi garantisce il rimborso nero su bianco per situazioni come questa, a prescindere dalla "parola contro l'altra", mi deve risarcire.
Al momento non posso lamentarmi e che io sappia paypal è ritenuta affidabile e seria.
Certo per sicurezza occorre conoscere alcune regole, per esempio il pacco va SEMPRE accettato (anche se aspettate una bici e vi arriva una scatola da scarpe) e solo dopo contestato, altrimenti paypal non restituisce nulla.



Dici che PayPal ti rimborsa a priori sulla parola, se solo tu contesti dicendo che l'oggetto è rotto? Anche se il venditore non ha soldi sulla carta collegata o sul conto? Perchè loro si rifanno lì eh.

Se sì, bene ;-) - per fortuna non ho mai dovuto scoprirlo.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
se non ricordo male, paypal non ti risarcisce matematicamente.
In questi casi ,bisogna fornire documentazione necessaria, e tutto cio' che chiedono. Poi paypal stabillira' chi ha ragione.
Ma si tratta sempre della parola dell compratore contro quella del venditore, e possono darti ragione come non dartela. Il venditore, da bastardone, puo' anche dire che il telaio l'ha rotto il compratore subito dopo la spedizione.
Poi, puo' darsi che non ricordo bene...bisognerebbe spulciare il sito paypal, perche' ci sono un po' di "cavilli" da leggere.(anche sul tipo di merce che puo' usufruire della protezione paypal)
Fortunatamente, non ne ho mai avuto bisogno.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Dici che PayPal ti rimborsa a priori sulla parola, se solo tu contesti dicendo che l'oggetto è rotto? Anche se il venditore non ha soldi sulla carta collegata o sul conto? Perchè loro si rifanno lì eh.

Se sì, bene ;-) - per fortuna non ho mai dovuto scoprirlo.

I soldi truffatimi dal tizio da cui avevo acquistato il Galaxy mai arrivato, me li ha restituiti in breve tempo.
So che Ebay lo ha bannato e che oltre a me aveva truffato altre persone. Francamente non so se lo hanno rintracciato, se sono riusciti a riaverli da lui o se paypal ha una forma di assicurazione che gli consente di risarcire anche se il truffatore si volatilizza, fattostà che, se ricordo bene, volle avere i passaggi della transazione, dopodichè non si mise a chiedere prove o controprove, mi risarcì e basta.
Come scritto, pure in banca e più di un impiegato mi hanno confermato che paypal è il sistema di acquisto su internet più sicuro. Quindi al momento, per l'esperienza avuta e per le conferme ricevute anche da altri mi sento di considerarlo un intermediario serio ed affidabile. Poi chissà, magari in futuro avrò da lamentarmi, ma per il momento no.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
La verità è che una bici per posta, da un privato, non la comprerei mai... troppi i rischi, anche se è in buonissima fede.

si, anch'io la penso cosi'. Al massimo farei come Scubiker.
Se in zona... ci si incontra, e se va bene si compra, altrimenti ci si prende una birra e amici come prima.

Cmq, ritornando in topic, va bene la buona fede del nostro amico...
ma la cosa veramente assurda, e' che si sa l'indirizzo di spedizione, e non si puo' far niente!!!
Perche', parliamoci chiaro....secondo me, qui non siamo di fronte alla malavita organizzata come e' stato detto.....ma neanche di fronte alla microcriminalita'.
Non penso proprio che si mettano a fare questo genere di truffe!!!
Non sono truffe che si possono usare sistematicamente e garantirti un certo guadagno....quante volte puo' andare bene questo genere di truffa?
Se vogliono guadagnare con le bici, e' piu' facile che ti sfondano diretto i negozi.

Io penso che siamo di fronte al classico furbetto del quartierino che vive sulle spalle degli altri.
Insomma....se ci fosse un minimo di collaborazione delle forze dell'ordine, e ci si presenta con loro Dalla "signora" antonietta.... a far saltare fuori la bici, e ottenere qualche spiegazione piu' concreta, non ci vuole nulla.

Questa e' la cosa veramente assurda....
e poi ci si lamenta quanto la gente "si sbriga le cose da sole"...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
se non ricordo male, paypal non ti risarcisce matematicamente.
In questi casi ,bisogna fornire documentazione necessaria, e tutto cio' che chiedono. Poi paypal stabillira' chi ha ragione.
Ma si tratta sempre della parola dell compratore contro quella del venditore, e possono darti ragione come non dartela. Il venditore, da bastardone, puo' anche dire che il telaio l'ha rotto il compratore subito dopo la spedizione.
Poi, puo' darsi che non ricordo bene...bisognerebbe spulciare il sito paypal, perche' ci sono un po' di "cavilli" da leggere.(anche sul tipo di merce che puo' usufruire della protezione paypal)
Fortunatamente, non ne ho mai avuto bisogno.

Certo, ti risarcisce a patto che siano state rispettate tutte le regole e se il bene rientra nell'elenco dei risarcibili e di sicuro prima di un acquisto importante è bene leggersi le regole di paypal ed in caso di dubbio contattarli.
Poi nel caso della parola contro l'altra immagino conti anche il buon senso. Che senso avrebbe se io acquistassi una bici, una volta arrivata spezzassi subito il telaio per richiedere indietro i miei soldi? La vedo poco credibile. Fossi Paypal sarei più propenso a pensare che il venditore ha mandato merce fallata. Comunque io per sicurezza non a caso ho aperto il pacco con la bici in presenza di testimoni filmando tutto con la telecamera. Diversa la situazione in cui rompo il telaio durante un giro, dopo un mese che l'ho ricevuto e pretendo il risarcimento dicendo che il telaio era rotto o crettato. Qui le cose si complicano e non so se Paypal sarebbe disposto a risarcire, ma mi sembra normale, in certe situazioni pure i negozianti sono sospettosi.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La cosa strana di questa storia è che il truffatore si è rubato una bici.... normalmente le truffe avvengono dal lato opposto ovvero si cerca di rubare denaro.... o è un biker o pensa di rivenderla.... però la cosa è strana!

:omertà:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Certo, ti risarcisce a patto che siano state rispettate tutte le regole e se il bene rientra nell'elenco dei risarcibili e di sicuro prima di un acquisto importante è bene leggersi le regole di paypal ed in caso di dubbio contattarli.
Poi nel caso della parola contro l'altra immagino conti anche il buon senso. Che senso avrebbe se io acquistassi una bici, una volta arrivata spezzassi subito il telaio per richiedere indietro i miei soldi? La vedo poco credibile. Fossi Paypal sarei più propenso a pensare che il venditore ha mandato merce fallata. Comunque io per sicurezza non a caso ho aperto il pacco con la bici in presenza di testimoni filmando tutto con la telecamera. Diversa la situazione in cui rompo il telaio durante un giro, dopo un mese che l'ho ricevuto e pretendo il risarcimento dicendo che il telaio era rotto o crettato. Qui le cose si complicano e non so se Paypal sarebbe disposto a risarcire, ma mi sembra normale, in certe situazioni pure i negozianti sono sospettosi.

bisognerebbe filmarla, ed in presenza del corriere. (per assurdo eh)

certo, dovrebbe esserci il buon senso, ma in presenza di truffatori.....
Certo, se la metti come dici tu, non avrebbe senso aprire il pacco e spezzare una bici per farsi ridare i soldi.
Ma se il truffaldino dice che l'ha inviata sana, e l'hai spezzata tu utilizzandola magari il giorno dopo?
Insomma....far credere che tu hai fatto la cazzata e vuoi metterci una pezza aprendo una contestazione.
Nei panni di paypal, non saprei a chi credere.
sempre se non ricordo male...mi sembra che sotto una certa cifra(che non ricordo) debbano passare un po' di giorni prima di fare una contestazione.

In questi casi, non so some si comporterebbe paypal....ricordo solo, con quasi certezza, che valuta il caso e poi decide il da farsi.
Perche', come garantisce i compratori, garantisce anche i venditori.(altrimenti ci starebbero poco a mandarli a fare in....)

Cmq, hai ragione....prima di un acquisto consistente, e meglio leggersi bene il tutto.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
bisognerebbe filmarla, ed in presenza del corriere. (per assurdo eh)

certo, dovrebbe esserci il buon senso, ma in presenza di truffatori.....
Certo, se la metti come dici tu, non avrebbe senso aprire il pacco e spezzare una bici per farsi ridare i soldi.
Ma se il truffaldino dice che l'ha inviata sana, e l'hai spezzata tu utilizzandola magari il giorno dopo?
Insomma....far credere che tu hai fatto la cazzata e vuoi metterci una pezza aprendo una contestazione.
Nei panni di paypal, non saprei a chi credere.
sempre se non ricordo male...mi sembra che sotto una certa cifra(che non ricordo) debbano passare un po' di giorni prima di fare una contestazione.

In questi casi, non so some si comporterebbe paypal....ricordo solo, con quasi certezza, che valuta il caso e poi decide il da farsi.
Perche', come garantisce i compratori, garantisce anche i venditori.(altrimenti ci starebbero poco a mandarli a fare in....)

Cmq, hai ragione....prima di un acquisto consistente, e meglio leggersi bene il tutto.

Per carità i corrieri è già tanto se spengono il motore quando si fermano a consegnare la merce, poi non vogliono grane, o la prendi o la rifiuti stop!
Per quanto riguarda il truffaldino lui può dire ciò che vuole, ma a me risulterebbe poco credibile anche una rottura del giorno dopo. Paypal ovvio valuta il caso sulla base degli elementi, ma è normale secondo me che avvenga e che prima di risarcire centinaia o migliaia di euro voglia sapere esattamente cosa è successo e valuti la cosa, però se il tutto è ben documentato e la contestazione è legittima e credibile non credo che si metta a spaccare il capello in quattro.
Le regole sì, quelle è meglio leggerle altrimenti se si chiede un risarcimento che non sia ha o non si ha più diritto di richiedere, perchè non si è rispettato il regolamento di paypal, lì che poco da incavolarsi, bisogna solo fare il mea culpa.
 

Classifica mensile dislivello positivo