RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, forse mi potete aiutare...voglio ordinare un telescopico da rcz, un ROCKSHOX SEATPOST REVERB STEALTH 31.6X440MM (TRAVEL 150MM).
Il problema è che ci sono tre scelte di codice ma nelle descrizioni non viene specificato nulla...credo che la differenza sta nella leva di comando, che nel mio caso la vorrei a sinistra.
Ho cercato invano in rete ma non trovo riscontri con questi codici:
00.6818.015.006
00.6818.015.042
00.6818.028.006
Qualcuno sa dirmi la differenza? :nunsacci:
Ciao se ti può essere d aiuto che leva è, quella classica con il soffietto da premere il bottone?
Se si la mia era a dx l ho spostata a sx per comodità solo capovogendola
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao se ti può essere d aiuto che leva è, quella classica con il soffietto da premere il bottone?
Se si la mia era a dx l ho spostata a sx per comodità solo capovogendola
Ciao, eh non so questi codici a quale leva si riferiscono...
Col monocorona volevo la leva a sx, poi che sia col bottone o il modello tipo selettore cambio non mi interessa.
Non vorrei ordinare a caso e ritrovarmi con una leva che si può usare solo a dx
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Non voglio dire una cazzata, ma mi era sembrato di capire che uno dei motivi sui prezzi concorrenziali (e anche le tempistiche, la poca disponibilità di pezzi e alcuni pezzi fuori standard rispetto ai soliti webshop) era che buona parte del loro materiale in vendita venisse appunto da fallimenti e chiusure di negozi / marchi / magazzini.

Ma magari me lo sono solo sognato^^'


esattamente sono stocchisti. Rastrellano tutto, pagamento immediato, gran giro.
Mailing list aggressiva, customer service inesistente e via...
Da RCZ trovi fine serie, vecchi standard...e prodotti a prezzo pieno
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
esattamente sono stocchisti. Rastrellano tutto, pagamento immediato, gran giro.
Mailing list aggressiva, customer service inesistente e via...
Da RCZ trovi fine serie, vecchi standard...e prodotti a prezzo pieno

Se proprio devo trovare un difetto in RCZ è che le descrizioni prodotto sono clamorosamente lacunose, peggio che su amazon. Mi è capitato di non comprare proprio perchè non si capivano bene le caratteristiche dell'oggetto!
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se proprio devo trovare un difetto in RCZ è che le descrizioni prodotto sono clamorosamente lacunose, peggio che su amazon. Mi è capitato di non comprare proprio perchè non si capivano bene le caratteristiche dell'oggetto!
Verissimo in molti casi sui cerchi non si capisce mai la larghezza canale, altra cosa se guardi nella sezione saldi per esempio un casco costa 29 euro apri e aumenta a 35 e così tutto, quello non lo capisco...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Verissimo in molti casi sui cerchi non si capisce mai la larghezza canale, altra cosa se guardi nella sezione saldi per esempio un casco costa 29 euro apri e aumenta a 35 e così tutto, quello non lo capisco...
Magari dipende dall'IVA Italiana che non ti apllica finchè non fai il Login
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Accuratezza??? Non ci vuole molto a sto punto metti la foto è stop non le cose a metà
Come è stato detto lavorano a personale zero, a magazzino zero e webmaster che fa proprio il minimo.
Se si vuole risparmiare si deve subire queste limitazioni.
Poi, lo ammetto, sono il primo ad incazzarmi per le info lacunose del sito.
Ma negli anni ho fatto tanti di quegli affari che me lo faccio andare bene
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Magari dipende dall'IVA Italiana che non ti apllica finchè non fai il Login
Credevo anche io, ti faccio esempio, l altro giorno c era casco integrale seven m1 50/01 RASTA a 29 euro nei sales clicchi sopra andava a 35 metti in carrello resta a 35, procedi aggiungono Iva e spedizione 52 euro su Amazon stesso prodotto 49 euro..
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come è stato detto lavorano a personale zero, a magazzino zero e webmaster che fa proprio il minimo.
Se si vuole risparmiare si deve subire queste limitazioni.
Poi, lo ammetto, sono il primo ad incazzarmi per le info lacunose del sito.
Ma negli anni ho fatto tanti di quegli affari che me lo faccio andare bene
Si si sicuramente anche io negli anni basta un super affare e ti ripaghi tutto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credevo anche io, ti faccio esempio, l altro giorno c era casco integrale seven m1 50/01 RASTA a 29 euro nei sales clicchi sopra andava a 35 metti in carrello resta a 35, procedi aggiungono Iva e spedizione 52 euro su Amazon stesso prodotto 49 euro..
Ovviamente lo si compra su Amazon :-) a spedizione zero, magari.
Non mi è mai capitato di verificare questo tipo di errori, ma in considerazione delle spese di spedizione compro solo quando il risparmio è davvero elevato, con il codice sconto ricevuto via mail che consente una riduzione considerevole.
Ci starò attento in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ovviamente lo si compra su Amazon :-) a spedizione zero, magari.
Non mi è mai capitato di verificare questo tipo di errori, ma in considerazione delle spese di spedizione compro solo quando il risparmio è davvero elevato, con il codice sconto ricevuto via mail che consente una riduzione considerevole.
Ci starò attento in futuro.
Si su Amazon era in prime pure e in un giorno contro i tempi di Rcz che non sempre sono velocissimi.
Comunque si se si sta attenti si fanno affaroni
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
se non ci si fa prendere troppo la mano, si fanno degli ottimi affari.
Io ho acquistato un paio di volte del materiale che effettivamente mi serviva risparmiando almeno il 70%.
Mi sono "sfuggite" un paio di occasioni ma poco dopo le ho ritrovate su CRC a 5euro in + (scarpe Shimano XC7).
Era il modello 2018 con solo un boa anzichè due.
L'affare è sfumato perchè c'era un problema sul sito e non mi applicava il supersconto e ci hanno messo 3 giorni a rispondermi.
Come ha già detto qualcuno, attenzione all' IVA!!! (anche su R2 l'iva è a parte)
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao ragazzi (e ragazze, naturalmente:-)) oggi arriva il pacco ordine sano e non aperto , UPS è serio mica come :omertà: , ma al suo interno mancano 2 copertoni pagati nell'ordine.
Siccome ammetto : sono un peccatore , penso che mi abbiano spedito un ordine incompleto per far fuori l'ultimo pezzo rimasto e ora mi proporranno un rimborso e un buono per tacitarmi. Ma io che c@@@cchio me ne faccio di un solo copertone 40-622 schwalbe ? Almeno ci fosse la coppia, ragionevolmente mi sarebbe andato bene un rimborso e nonostante i nastri di conversione tubeless dell'ordine siano arrivati di 2 misure differenti non pianto grane al riguardo. Però in altre occasioni un paio di volte mi hanno fatto il rimborso e dato un buono per il successivo ordine visto che i set di freni erano esauriti. Ora mi viene da pensare che se acquisto due freni o due ruote (non i set) e me ne mandano uno poi devo arrangiarmi a comprare altrove magari ad un prezzo che si mangia la convenienza dell'offerta e finisce che pago di più che prendere direttamente su un altro acquisto.
Ma non potevano mandarmi un'e-mail per dirmi che due articoli dei 3 non erano più disponibili?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Volevo prendere delle ruote DTswiss M1700
E' arrivata oggi l'offerta ma dell'anteriore non c'e' traccia sul sito, manco mettendo il codice...
C'e modo di contattarli in qualche modo?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Volevo prendere delle ruote DTswiss M1700
E' arrivata oggi l'offerta ma dell'anteriore non c'e' traccia sul sito, manco mettendo il codice...
C'e modo di contattarli in qualche modo?
Certo, gli mandi una mail con quello che ti Interessa, rispondono non velocissimi anche tre giorni e rischi che l offerta sia andata, anche questo è Rcz.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
L'offerta aveva sia posteriore che anteriore (due codici diversi per quest'ultima)
ma il sito ha solo la posteriore, dei due codici dell'anteriore dice: non esistenti.
Era interessante per me in quanto ho boost davanti ma 9x135 dietro.

L'email e' la generica info@... ?
almeno per una prossima volta sono preparato...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo