RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ci posso fare niente, una delle mie scimmie ha visto la Niner RLT E9 RDO Carbon bosh/shimano in offerta a 2000€ in taglia 56 e spera tanto che allo stesso prezzo mettono la taglia 53, purtroppo sono schiavo di svariate scimmie, ho capitolato svariato tempo fa, è un mondo difficile.
Sono andato a vedere ma costa 5.500 eurozzi
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sono andato a vedere ma costa 5.500 eurozzi

Sì ma hanno messo svariate volte la taglia 56 e 59 a 2.000€, mentre il prezzo più basso della taglia 53 è stato di 3.000€ , adesso capisci perché la mia scimmia è impazzita quando ha visto l'offerta della taglia 56 e 59.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì ma hanno messo svariate volte la taglia 56 e 59 a 2.000€, mentre il prezzo più basso della taglia 53 è stato di 3.000€ , adesso capisci perché la mia scimmia è impazzita quando ha visto l'offerta della taglia 56 e 59.
Ci sta direi, sempre che poi te la spediscano perché mi sembra un prezzo folle come loro :-)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ci sta direi, sempre che poi te la spediscano perché mi sembra un prezzo folle come loro :-)
Ho acquistato svariati set di ruote, un paio di forcelle e altra roba a parte l'attesa non ci sono stati problemi, comunque credo che le niner siano già disponibili, quindi dopo l'ordine dovrebbero spedirla subito.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Fanno prezzi eccezionali, quindi lentezza del servizio, approssimatività del sito, pessima descrizione dei prodotti e nessuna possibilità di comunicare vanno tollerati... va bene!
ma ecco la mia ultima esperienza:
il giorno 8 dicembre ordino una coppia di ruote (loro offerta pervenutami con mail). Oggi - dopo quasi due mesi - mi comunicano che non possono soddisfare l'ordine a causa di problemi del loro fornitore e, udite udite, per scusarsi mi riconoscono 1000 punti fedeltà (corrispondenti alla ragguardevole somma di 10 euro). Intanto ho la mia mostercross appesa al cavalletto da due mesi perché per completarla mancano le ruote... OGNI COMMENTO È SUPERFLUO! però mi sento di far notare che, se i commercianti Occidentali offrono il servizio o il prezzo ma non riescono a garantire entrambi contemporaneamente, forse ci si dovrebbe fare qualche domanda? qui, peraltro, non si parla di chissà quale sofisticata prestazione ma del più basico rispetto per il cliente! posso aggiungere che trovo offensivo essere " compensato" con 10€? posso aggiungere che che una coppia di ruote valide a meno di 300 euro le acquisterò su Ali? ... scusate lo sfogo....
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Fanno prezzi eccezionali, quindi lentezza del servizio, approssimatività del sito, pessima descrizione dei prodotti e nessuna possibilità di comunicare vanno tollerati... va bene!
ma ecco la mia ultima esperienza:
il giorno 8 dicembre ordino una coppia di ruote (loro offerta pervenutami con mail). Oggi - dopo quasi due mesi - mi comunicano che non possono soddisfare l'ordine a causa di problemi del loro fornitore e, udite udite, per scusarsi mi riconoscono 1000 punti fedeltà (corrispondenti alla ragguardevole somma di 10 euro). Intanto ho la mia mostercross appesa al cavalletto da due mesi perché per completarla mancano le ruote... OGNI COMMENTO È SUPERFLUO! però mi sento di far notare che, se i commercianti Occidentali offrono il servizio o il prezzo ma non riescono a garantire entrambi contemporaneamente, forse ci si dovrebbe fare qualche domanda? qui, peraltro, non si parla di chissà quale sofisticata prestazione ma del più basico rispetto per il cliente! posso aggiungere che trovo offensivo essere " compensato" con 10€? posso aggiungere che che una coppia di ruote valide a meno di 300 euro le acquisterò su Ali? ... scusate lo sfogo....
capisco l'arrabbiatura di avere la bici ferma ma loro lavorano così (male)... Non è un sito a cui appoggiarsi se ''ti serve'' un componente, non sai mai se e quando arriva e a volte non c'è certezza che sia l'oggetto corretto, ma se va bene risparmi tanto.
Io ho preso un rullo a 430euro (valore di mercato sui 600-650) arrivato il 30gg e un paio di ruote carbon a 550 (contro 1300/1400) arrivate in 45gg. In entrambi i casi si trattava di prodotti non necessari, altrimenti avrei acquistato altrove ma a ben altri prezzi.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
capisco l'arrabbiatura di avere la bici ferma ma loro lavorano così (male)... Non è un sito a cui appoggiarsi se ''ti serve'' un componente, non sai mai se e quando arriva e a volte non c'è certezza che sia l'oggetto corretto, ma se va bene risparmi tanto.
Io ho preso un rullo a 430euro (valore di mercato sui 600-650) arrivato il 30gg e un paio di ruote carbon a 550 (contro 1300/1400) arrivate in 45gg. In entrambi i casi si trattava di prodotti non necessari, altrimenti avrei acquistato altrove ma a ben altri prezzi.
certo, tutto previsto e messo nel conto, va bene aspettare 45 giorni, anche 60, ma che alla fine arrivi! e se non arriva che almeno offrano un'alternativa accettabile.... mi pare il minimo...
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Confermo quello che dci. Infatti anch'io compro solo quando la scimmia galoppa.... E' uno shop dove acquistare per fare upgrade e non per urgenza. Se serve subito allora mi rivolgo ad altro.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
certo, tutto previsto e messo nel conto, va bene aspettare 45 giorni, anche 60, ma che alla fine arrivi! e se non arriva che almeno offrano un'alternativa accettabile.... mi pare il minimo...
loro lavorano così, per spuntare quei prezzi non possono garantirti nulla... probabilmente non hanno raggiunto un quantitativo minimo di ordini o il fornitore è riuscito a vendere il ''fondo di magazzino'' a un prezzo superiore.
Il servizio fa abbastanza schifo ma lo sai già prima di acquistare cosa aspettarti. L'importante è che in qusti casi rimborsino subito senza fare storie.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Fanno prezzi eccezionali, quindi lentezza del servizio, approssimatività del sito, pessima descrizione dei prodotti e nessuna possibilità di comunicare vanno tollerati... va bene!
ma ecco la mia ultima esperienza:
il giorno 8 dicembre ordino una coppia di ruote (loro offerta pervenutami con mail). Oggi - dopo quasi due mesi - mi comunicano che non possono soddisfare l'ordine a causa di problemi del loro fornitore e, udite udite, per scusarsi mi riconoscono 1000 punti fedeltà (corrispondenti alla ragguardevole somma di 10 euro). Intanto ho la mia mostercross appesa al cavalletto da due mesi perché per completarla mancano le ruote... OGNI COMMENTO È SUPERFLUO! però mi sento di far notare che, se i commercianti Occidentali offrono il servizio o il prezzo ma non riescono a garantire entrambi contemporaneamente, forse ci si dovrebbe fare qualche domanda? qui, peraltro, non si parla di chissà quale sofisticata prestazione ma del più basico rispetto per il cliente! posso aggiungere che trovo offensivo essere " compensato" con 10€? posso aggiungere che che una coppia di ruote valide a meno di 300 euro le acquisterò su Ali? ... scusate lo sfogo....
Posso chiederti che ruote erano? Io ho acquistato il 16 gennaio una coppia dtswiss e ad oggi ancora nulla. È anche vero che avevano detto 20 giorni lavorativi per evadere l'ordine....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Posso chiederti che ruote erano? Io ho acquistato il 16 gennaio una coppia dtswiss e ad oggi ancora nulla. È anche vero che avevano detto 20 giorni lavorativi per evadere l'ordine....

FSA WHEELSET AGX I21 MTB 29" CARBON DISC (15X100MM/ 12X142MM) BLACK (720-0003181052)​

considera che quando dicono 20 GG è probabile che non basteranno. Sapendolo non mi sono procurato e non avrei fatto polemiche se avessi dovuto aspettare anche due mesi, ma obiettivamente aspettare due mesi per avere la comunicazione che non spediranno, mi pare davvero eccessivo...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920

FSA WHEELSET AGX I21 MTB 29" CARBON DISC (15X100MM/ 12X142MM) BLACK (720-0003181052)​

considera che quando dicono 20 GG è probabile che non basteranno. Sapendolo non mi sono procurato e non avrei fatto polemiche se avessi dovuto aspettare anche due mesi, ma obiettivamente aspettare due mesi per avere la comunicazione che non spediranno, mi pare davvero eccessivo...
Mi è già capitato altre volte di prendere ruote (sempre dtswiss) e un rullo smart, entrambe le volte con attesta 20gg e sono arrivate dopo un mese: spedite dopo effettivamente 20 giorni e arrivate una decina di giorni dopo, appunto. Ancora non sono passati 20 giorni lavorativi dal mio acquisto, ero solo curioso di sapere se avessi comprato anche tu delle dtswiss
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

FSA WHEELSET AGX I21 MTB 29" CARBON DISC (15X100MM/ 12X142MM) BLACK (720-0003181052)​

considera che quando dicono 20 GG è probabile che non basteranno. Sapendolo non mi sono procurato e non avrei fatto polemiche se avessi dovuto aspettare anche due mesi, ma obiettivamente aspettare due mesi per avere la comunicazione che non spediranno, mi pare davvero eccessivo...
https://www.bike24.it/prodotti/422413
scusa ma quelle ruote le trovi in pronta consegna su bike24 e ti risparmi pure 20 euro..

io sinceramente questo RCZ ogni tanto ci butto un occhio ma grandi offerte non ne ho mai trovate.. o almeno si qualcosa c'è ma su roba "vecchia".. anche queste FSA hanno mozzi non boost e canale interno da 21.. roba vecchia che non vale più niente.. e poi comunque su altri siti si trovano a meno.. mah

probabilmente se uno si fa un giro su 10 negozi a caso della zona è roba che trovi nei fondi di magazzino anche per meno.. pur di liberarsene..
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
https://www.bike24.it/prodotti/422413
scusa ma quelle ruote le trovi in pronta consegna su bike24 e ti risparmi pure 20 euro..

io sinceramente questo RCZ ogni tanto ci butto un occhio ma grandi offerte non ne ho mai trovate.. o almeno si qualcosa c'è ma su roba "vecchia".. anche queste FSA hanno mozzi non boost e canale interno da 21.. roba vecchia che non vale più niente.. e poi comunque su altri siti si trovano a meno.. mah

probabilmente se uno si fa un giro su 10 negozi a caso della zona è roba che trovi nei fondi di magazzino anche per meno.. pur di liberarsene..
veramente su RCZ costavano quasi la metà, se volessi spendere 500 euro avrei da scegliere....e comunque mi serve corpetto HG e 6 fori..... roba ancora valida anche se un po' datata e proprio perché datata non sono disposto a pagarla più di 300 euro... quanto ai commercianti, nella mia zona uno solo ha un magazzino importante e sicuramente ha quello che mi occorre, ma mi è cortesemente antipatico, quindi lo evito.... gli altri hanno magazzini meno forniti del mio garage....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
veramente su RCZ costavano quasi la metà, se volessi spendere 500 euro avrei da scegliere....e comunque mi serve corpetto HG e 6 fori..... roba un po' datata ma ancora valida...
corpetto HG e 6 fori sono ancora attualissimi, li trovi su diverse bici nuove che montano pacco pignoni NX o SX 11-50.
invece mozzi non boost ti obbligano ad usare telai vecchi e quindi con geo vecchie
idem per i cerchi a canale stretto.. gomme strette o che spanciano tanto.. e sulla guida le differenze sono enormi
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
https://www.bike24.it/prodotti/422413
scusa ma quelle ruote le trovi in pronta consegna su bike24 e ti risparmi pure 20 euro..

io sinceramente questo RCZ ogni tanto ci butto un occhio ma grandi offerte non ne ho mai trovate.. o almeno si qualcosa c'è ma su roba "vecchia".. anche queste FSA hanno mozzi non boost e canale interno da 21.. roba vecchia che non vale più niente.. e poi comunque su altri siti si trovano a meno.. mah

probabilmente se uno si fa un giro su 10 negozi a caso della zona è roba che trovi nei fondi di magazzino anche per meno.. pur di liberarsene..
Le offerte buone di RCZ arrivano sulla newsletter non sul sito, si trovano anche ruote carbon boost attualissime tra i 500 e i 700euro... a 1100 c'erano le XRC1200 o le Crankbrother enduro carbon i9 pochi giorni fa.
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
I soliti...poi ci aggiungo che nonostante tutte le prove, ancora oggi nn arrivano più le loro email.... Vabbè... tanto ci compravo poco.... chessi
 

Classifica mensile dislivello positivo