RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Mi sembra di aver capito che è il produttore che ha rifiutato di riconoscere la garanzia

Quindi il venditore se ne lava le mani?
Io la bici l'ho pagata al venditore
Se il fornitore si rifiuta, nonostante sia palese che è stato un problema strutturale, allora il problema diventa del venditore.
Bello incassare solo i soldi senza nessuna responsabilità
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve ragazzi,
Oggi finalmente @Pierre RczBikes mi ha contattato dicendomi che il fornitore ha rifiutato la garanzia in quanto secondo loro non si tratta di un danno strutturale, bensì di un problema causato dal copertone. La garanzia estetica è di un anno.
Questa è una balla!

Dalle foto che ho postato precedentemente si evince che il copertone non tocca assolutamente sul telaio. Oltretutto avevo anche montato un copertone più piccolo di quello originale.

Per adesso posso solo sconsigliare di fare acquisti su RCZ

Cosa ne pensate?

E tu molli tutto qui?
Scrivi dettagliatamente a Rocky Mountain sede centrale , poi ci pensano loro ad inoltrarla alla sede Europea.
Inoltre: Chiedi e pretendi da RCZ copia di quanto ha risposto alla richiesta di garanzia ,nel caso non ottemperi gli citi che il diniego a fornirtelo e' atto di assenso al riconoscimento di sua responsabilita'.
Incarica un Avvocato con le p@lle e vedi che la spunti ottenendo sostituzione e anche il pagamento delle spese.
Se all'acquisto hai utilizzato Paypal e l'anno solare dal pagamento non e' gia' trascorso puoi sentirli , probabilmente ,ma qui non lo sono certo, potrebbero interagire a tua tutela con il rimborso come previsto.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
E tu molli tutto qui?
Scrivi dettagliatamente a Rocky Mountain sede centrale , poi ci pensano loro ad inoltrarla alla sede Europea.
Inoltre: Chiedi e pretendi da RCZ copia di quanto ha risposto alla richiesta di garanzia ,nel caso non ottemperi gli citi che il diniego a fornirtelo e' atto di assenso al riconoscimento di sua responsabilita'.
Incarica un Avvocato con le p@lle e vedi che la spunti ottenendo sostituzione e anche il pagamento delle spese.
Se all'acquisto hai utilizzato Paypal e l'anno solare dal pagamento non e' gia' trascorso puoi sentirli , probabilmente ,ma qui non lo sono certo, potrebbero interagire a tua tutela con il rimborso come previsto.

No Francesco non ho alcuna intenzione di mollare. Ho solo bisogno di consigli, come il tuo, per capire come agire.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non credo di esser capace di valutare da qualche foto se il danno sia stato causato dallo sfregamento del pneumatico.
Non so se il costruttore sia in grado di farlo, o se sta solo tirando l'acqua al proprio mulino.
Ma tantomeno sono certo che possa farlo @francescoMTB1 .
Prima di addentrarmi in una azione legale verificherei bene quali chances ho di uscirne positivamente.

Capisco che si tenda a valutare come utili i consigli che condividono la propria posizione. Ma potrebbe non esser sbagliato tenere in considerazione anche quelli che suggeriscono di esser certi delle proprie ragioni
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non credo di esser capace di valutare da qualche foto se il danno sia stato causato dallo sfregamento del pneumatico.
Non so se il costruttore sia in grado di farlo, o se sta solo tirando l'acqua al proprio mulino.
Ma tantomeno sono certo che possa farlo @francescoMTB1 .
Prima di addentrarmi in una azione legale verificherei bene quali chances ho di uscirne positivamente.

Capisco che si tenda a valutare come utili i consigli che condividono la propria posizione. Ma potrebbe non esser sbagliato tenere in considerazione anche quelli che suggeriscono di esser certi delle proprie ragioni

Caro Hot, si da' il caso che io mi sono permesso di dare consigli valutando quanto ha scritto @MISTERMASS
e non perche' abbia potuto visionare direttamente da vicino quanto descritto.
Resta il fatto , che, come recita il suo post , mi sembra del tutto inamissibile il diniego esercitato dal venditore , tanto piu' che e' il venditore che lo scrive senza girare la missiva della Rmountain . E questo non mi convince!
 
  • Mi piace
Reactions: MISTERMASS

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Io non credo di esser capace di valutare da qualche foto se il danno sia stato causato dallo sfregamento del pneumatico.
Non so se il costruttore sia in grado di farlo, o se sta solo tirando l'acqua al proprio mulino.
Ma tantomeno sono certo che possa farlo @francescoMTB1 .
Prima di addentrarmi in una azione legale verificherei bene quali chances ho di uscirne positivamente.

Capisco che si tenda a valutare come utili i consigli che condividono la propria posizione. Ma potrebbe non esser sbagliato tenere in considerazione anche quelli che suggeriscono di esser certi delle proprie ragioni

Non è così complicato come credi capire se il danno è causato dallo sfregamento del pneumatico
1) c'è abbastanza distanza tra pneumatico e telaio
2) nel caso ci fosse stato uno sfregamento del pneumatico con il telaio, questo dovrebbe presentare visibili segni di usura(vernice consumata) con il carbonio a vista.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà certamente come dite... ma a me non sembra tanto evidente.
Devo basarmi, come fa Francesco, sulla tua osservazione.
Puoi avere ragione, tanto quanto puoi avere torto, se guardo le immagini.
Ecco... dalle foto a me non viene spontaneo di incoraggiarti o dissuaderti.
Ma chiederei un parere a chi se ne intende prima di intentare un' azione legale.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTERMASS

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
È proprio questo che dicevo...
Da qui a consigliargli acriticamente di intraprendere una battaglia legale ce ne passa
E'lui che deve essere certo di quanto afferma.
Perlopiu' dei casi, scrivere alla casa madre,spesso diventa risolutivo.
Un brand come Rocky Mountain penso che non sia disposto a perdere la faccia....
Anche se vige il vecchio motto: ca' nisciun e' fess :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E'lui che deve essere certo di quanto afferma.
Esatto. E presumo sappia di cosa stia parlando, pur invitandolo a chiedere un parere a qualcuno certamente esperto
Perlopiu' dei casi, scrivere alla casa madre,spesso diventa risolutivo.
Un brand come Rocky Mountain penso che non sia disposto a perdere la faccia....
Può essere... come può essere che chiedano di spedire loro il telaio per analizzare il danno prima di decidere.
Anche se vige il vecchio motto: ca' nisciun e' fess :-)
Appunto!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Esatto. E presumo sappia di cosa stia parlando, pur invitandolo a chiedere un parere a qualcuno certamente esperto

Può essere... come può essere che chiedano di spedire loro il telaio per analizzare il danno prima di decidere.

Appunto!
Nelle regole di rcz e' previsto di rispedire un telaio in garanzia quando si evince un difetto strutturale, ma dopo solo averlo comunicato a mezzo mail corredata di foto ,e ricevuto un codice di autorizzazione. La spedizione verso rcz e' a carico del cliente.
Ma rcz invece sembra non lo abbia richiesto da come la narra.
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
E tu molli tutto qui?

Inoltre: Chiedi e pretendi da RCZ copia di quanto ha risposto alla richiesta di garanzia ,nel caso non ottemperi gli citi che il diniego a fornirtelo e' atto di assenso al riconoscimento di sua responsabilita'.
Incarica un Avvocato con le p@lle e vedi che la spunti ottenendo sostituzione e anche il pagamento delle spese.

Dopo due giorni RCZ mi risponde dicendomi che appena avranno la risposta ufficiale da parte di Rocky Mountain me la faranno avere.

Qualcosa non torna e ho chiesto copia della risposta non ufficiale.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

@MISTERMASS
ti riporto quanto hai scrito erroneamente nel quote :
Dopo due giorni RCZ mi risponde dicendomi che appena avranno la risposta ufficiale da parte di Rocky Mountain me la faranno avere.

Qualcosa non torna e ho chiesto copia della risposta non ufficiale.


Prendo il tutto sempre con le pinze leggendo quanto reciti nei tuoi post:
Bhe',... se non hanno una risposta ufficiale significa che Rocky Mountain non ha valutato il danno attraverso le tue foto e tantomeno avra' ricevuto una e-mail da RCZ ...
Visto che vale la pena che tu scriva a Rocky Mountain?
Dapprima riferiva il rifiuto alla prestazione in garanzia della casa , ora invece riferisce di non disporre di alcuna risposta ufficiale ,quindi la seconda risposta annulla la precedente e allora una delle due e' falsa e cio' e' gia' sufficiente per informare la casa madre e richiedere la sostituzione del telaio .
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
ma il danno è strutturale o estetico?

ps: ti informo dopo che su questo forum lo fecero notare a me, che non è possibile pubblicare comunicazioni di terzi senza il loro consenso (legge privacy). Puoi invece sintetizzare il contenuto delle comunicazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo