RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Grazie @tostarello sono lieto di sapere che c'è ancora un barlume di speranza. Magari @gargasecca può darmi qualche informazione/consiglio a riguardo.

Ricondivido l'immagine dove secondo rcz il copertone ha creato il cedimento strutturale
Scusa se rileggi una Delle risposte di RCZ si dice che per RM il danno è estetico e non strutturale e non che il danno strutturale è causato dal copertone. Ovviamente sono 2 cose molto differenti. Se verificano che il danno è strutturale secondo me potrebbero cambiarti il telaio
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Scusa se rileggi una Delle risposte di RCZ si dice che per RM il danno è estetico e non strutturale e non che il danno strutturale è causato dal copertone. Ovviamente sono 2 cose molto differenti. Se verificano che il danno è strutturale secondo me potrebbero cambiarti il telaio

Si pardon ,dice che il danno è stato causato dal copertone; ma un copertone che non tocca il telaio e dove non ci sono nemmeno segni di contatto come può creare una rottura?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si pardon ,dice che il danno è stato causato dal copertone; ma un copertone che non tocca il telaio e dove non ci sono nemmeno segni di contatto come può creare una rottura?


Ciao...mi spiace contraddirti ma per me invece i segni ci sono eccome...:roll:
Se guardi la 1° foto che hai messo online del solo telaio...se guardi il fodero è del tutto segnato internamente mentre è completamente pulito lato esterno.
Che la gomma ci passi perfettamente sono d'accordo con te...ma in off-road se la stessa si carica dei sassolini*/terra/fango o neve, non è che uno sta lì a pulire e/o controllare ogni metro.
Non possiamo sapere se ti si è incastrato qualcosa...o un legnetto in mezzo ai raggi che lì per lì non sembrava nulla di grave o "sfiorava" ad ogni passaggio della ruota.
QUindi, prima di dire "danno strutturale", pulirei per bene il tutto...farei delle foto sicuramente migliori e porterei a far vedere ad un riparatore di Carbonio se è solo saltata la vernice oppure se sotto si è crepato.

Detto questo, ti riporto la mia esperienza: acquisto presso negozio entrambe le volte ed entrambe le volte bicicletta distribuita da @DSB
Da parte mia ho solo chiesto informazioni al distributore non passando MAI dal venditore se non per rispedire indietro il telaio.
Informazioni su danni su vernice tipo "crepette" in punti strategici del telaio senza che questi fossero "contornati" da segni di sfregamento/usura o colpi da oggetti esterni.
Il distributore ha valutato se girare le foto alla casa madre e così ha fatto in entrambe le occasioni, accollandosi gli oneri della gestione e spedizione del tutto.
Non posso che essere un utente super soddisfatto della serietà di Rocky e sopratutto dell' impegno di Davide e dei sui collaboratori, ma non solo per aver ottenuto in entrambe i casi un telaio nuovo, ma perchè a fronte di un esborso di diverse migliaia di euro hanno fatto di tutto per cercare di ottenere il meglio, che in questo caso è stata la piena soddisfazione del cliente.
Non significa che se un' utente spende di + allora ha + diritti...ma significa che si sono messi nei MIEI panni e hanno capito i sacrifici e i compromessi che uno ha fatto per permettersi quell' oggetto.
:prost:
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
@gargasecca una pietra incastrata tra ruota e telaio lascia dei solchi e graffi sulla vernice e un legnetto in mezzo ai raggi non rompe il telaio ma i raggi;
Felice che tu non abbia ragione... stamattina sono arrivate le buone notizie!

RCZ dopo aver insistito (a mia insaputa)e anche dopo la mia mail direttamente alla casa madre, finalmente il danno è stato riconosciuto e mi verrà spedito un telaio nuovo entro un mese.
Dovrò solo distruggere il mio telaio ed inviargli una foto.

Grazie a tutti gli utenti per i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@gargasecca una pietra incastrata tra ruota e telaio lascia dei solchi e graffi sulla vernice e un legnetto in mezzo ai raggi non rompe il telaio ma i raggi;
Felice che tu non abbia ragione... stamattina sono arrivate le buone notizie!

RCZ dopo aver insistito (a mia insaputa)e anche dopo la mia mail direttamente alla casa madre, finalmente il danno è stato riconosciuto e mi verrà spedito un telaio nuovo entro un mese.
Dovrò solo distruggere il mio telaio ed inviargli una foto.

Grazie a tutti gli utenti per i consigli
cioe scusa...in che senso distruggere il telaio?
e come fai a distruggerlo? con martello e scalpello? lo porti da un demolitore? in tal caso mi sa che il demolitore quel giorno festeggera con champagne ah ah.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca una pietra incastrata tra ruota e telaio lascia dei solchi e graffi sulla vernice e un legnetto in mezzo ai raggi non rompe il telaio ma i raggi;
Felice che tu non abbia ragione... stamattina sono arrivate le buone notizie!

RCZ dopo aver insistito (a mia insaputa)e anche dopo la mia mail direttamente alla casa madre, finalmente il danno è stato riconosciuto e mi verrà spedito un telaio nuovo entro un mese.
Dovrò solo distruggere il mio telaio ed inviargli una foto.

Grazie a tutti gli utenti per i consigli


Non è detto...basta un sassolino che ti si incastra per 20mt e ti segna appena il telaio...cmq meglio così.
Converrai però che la zona non era "intonsa" ma presentava segni...poi se fossero profondi o meno lo si può valutare con il telaio in mano o con foto decisamente migliori.
Se la casa madre ha deciso la sostituzione è davvero lodevole.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MISTERMASS

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cioe scusa...in che senso distruggere il telaio?
e come fai a distruggerlo? con martello e scalpello? lo porti da un demolitore? in tal caso mi sa che il demolitore quel giorno festeggera con champagne ah ah.


Sì...basta segare il triangolo principale con un seghetto a ferro...me lo chiese anche a me DSB, ma io ho preferito rispedirglielo per rispetto al loro lavoro.

:prost:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sì...basta segare il triangolo principale con un seghetto a ferro...me lo chiese anche a me DSB, ma io ho preferito rispedirglielo per rispetto al loro lavoro.

:prost:
si pero chi sa che dolore a segare un telaio di quel valore!
io comunque lo segherei, e poi lo porterei a far riparare. ma questo e meglio che lo scrivo in piccolo ah ah :-)
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivato il telaio rocky mountain sostituito in garanzia.
RCZ mi aveva detto che era stata accettata la garanzia e che un nuovo telaio mi sarebbe stato spedito.
Il punto del discorso è che il telaio è riverniciato, le decalcomanie non corrispondono e soprattutto non ci sono i numeri del telaio.
Ho già provveduto a chiedere spiegazioni e sono in attesa di risposta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivato il telaio rocky mountain sostituito in garanzia.
RCZ mi aveva detto che era stata accettata la garanzia e che un nuovo telaio mi sarebbe stato spedito.
Il punto del discorso è che il telaio è riverniciato, le decalcomanie non corrispondono e soprattutto non ci sono i numeri del telaio.
Ho già provveduto a chiedere spiegazioni e sono in attesa di risposta
.
Azz ora e' truffa completa , scusa , giusto per ,la puoi inserire una foto chiara di questo telaio che ti hanno inviato?
rocky mountain e' la prima che deve essere informata ora nel dettaglio ,e se i numeri girano al giusto per te hai tutti gli elementi per sporgere dovuta denuncia ,solo un buon avvocato con giurisdizione internationale e co !noscenza della loro lingua ,vedrai che li riducono in mutande ad RCZ
 
  • Mi piace
Reactions: MISTERMASS

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Nella prima immagine mancano i numeri del telaio. Nella seconda si sono dimenticati gli adesivi e nella terza si possono notare le sbavature della vernice.
Io sono carrozziere ma lo può capire benissimo chiunque
 

Allegati

  • IMG_20181001_142833.jpg
    IMG_20181001_142833.jpg
    176,2 KB · Visite: 102
  • IMG_20181001_150642.jpg
    IMG_20181001_150642.jpg
    180,5 KB · Visite: 112
  • IMG_20181001_150510.jpg
    IMG_20181001_150510.jpg
    89,9 KB · Visite: 106

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nella prima immagine mancano i numeri del telaio. Nella seconda si sono dimenticati gli adesivi e nella terza si possono notare le sbavature della vernice.
Io sono carrozziere ma lo può capire benissimo chiunque
Ricordo bene ? Il tuo telaio lo hai tu e devi provvedere a smaltirlo quindi nelle foto il confronto e' tra il nuovo pervenuto in sostituzione e quello danneggiato?
Scusa , ma mai saputo e visto che RM faccia telai in quelle condizioni e soprattutto senza il seriale ............Mi viene da ridere..........
 
  • Mi piace
Reactions: MISTERMASS

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Nella prima immagine mancano i numeri del telaio. Nella seconda si sono dimenticati gli adesivi e nella terza si possono notare le sbavature della vernice.
Io sono carrozziere ma lo può capire benissimo chiunque
Proprio fantastici questi di RCZ :????:.
Secondo me ti hanno ridato un telaio che avevano scartato visto che non riporta il numero del telaio al quale mancano gli adesivi che non sono stati applicati appunto perché scartato e uno dei motivi può essere proprio quella imperfezione alla vernice.
Sono sbattimenti ma se fossi in te andrei comunque fino in fondo per avere quel che ti spetta.:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: MISTERMASS

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Ricordo bene ? Il tuo telaio lo hai tu e devi provvedere a smaltirlo quindi nelle foto il confronto e' tra il nuovo pervenuto in sostituzione e quello danneggiato?
Scusa , ma mai saputo e visto che RM faccia telai in quelle condizioni e soprattutto senza il seriale ............Mi viene da ridere..........

Ricordi bene! Il telaio è rimasto a me ma ho dovuto provvedere a tagliarlo e ad inviare le foto ad rcz che a sua volta le ha girate al suo fornitore che non è Rocky mountain ma tribesportgroup
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Proprio fantastici questi di RCZ :????:.
Secondo me ti hanno ridato un telaio che avevano scartato visto che non riporta il numero del telaio al quale mancano gli adesivi che non sono stati applicati appunto perché scartato e uno dei motivi può essere proprio quella imperfezione alla vernice.
Sono sbattimenti ma se fossi in te andrei comunque fino in fondo per avere quel che ti spetta.:duello:

Il telaio non presenta imperfezioni di verniciatura di fabbrica ma si vede proprio che è stato riverniciato chissà per quale motivo ( forse una riparazione?) possono inviarmi un telaio del genere? Posso agire per via legale?
 

Allegati

  • IMG_20181001_140702.jpg
    IMG_20181001_140702.jpg
    168,7 KB · Visite: 54

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Il telaio non presenta imperfezioni di verniciatura di fabbrica ma si vede proprio che è stato riverniciato chissà per quale motivo ( forse una riparazione?) possono inviarmi un telaio del genere? Posso agire per via legale?
Ovviamente dico che non possono inviare un cambio telaio del genere in garanzia ma come dire: Loro ci provano e se il cliente non si lamenta e fa reclamo ci hanno guadagnato.
Io prima di passare per vie legali, che ovviamente hanno i loro tempi e costi, ti consiglio di contattarli direttamente ed esporgli per bene il problema. Se poi vedi che cercavo di fare i furbi digli apertamente che questi modi di gestire un prodotto in garanzia non ti piace e non è nemmeno tanto regolare da spingerti a rivolgerti ad un avvocato se non si sistema la situazione in modo "pacifico".
 

Classifica mensile dislivello positivo