recensione bell super 3R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ovvero 750

i 10 grammi di differenza possono essere attribuiti alla divisione della bilancia (la mia ha d 20g), a differenze non nel modello ma del singolo casco prodotto, od anche della pesata
Direi di sì, ma non escluderei nemmeno tolleranze costruttive..parliamo del 1.5%...

Taglia L
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'ho ripesato ora con una bilancia più precisa (con divisione 2g), facendo sempre tre pesate, tutte e tre 432g

non so quali siano le differenze tra bell2 e bell3 ma il peso pare lo stesso
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ma sono l'unico a cui il boa posteriore strappa i capelli? un fastidio... e non riesco a capire in che punto, ad ogni rotazione decisa dela calotta un paio di capelli se ne vanno, oppure quando lo tolgo.

Poi commentino: 200€ di casco e nella scatola non c'è ombra di mezzo ricambio, niente viti per la visiera, niente spugnette per le imbottiture, niente di niente.

Per il resto nulla da dire ma lo ho appena preso, vediamo nel tempo come si comporta.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ma sono l'unico a cui il boa posteriore strappa i capelli? un fastidio... e non riesco a capire in che punto, ad ogni rotazione decisa dela calotta un paio di capelli se ne vanno, oppure quando lo tolgo.

Poi commentino: 200€ di casco e nella scatola non c'è ombra di mezzo ricambio, niente viti per la visiera, niente spugnette per le imbottiture, niente di niente.

Per il resto nulla da dire ma lo ho appena preso, vediamo nel tempo come si comporta.

Ad averceli i capelli :DDDD
Vero che manca uno straccio di ricambio ma, lo uso da davvero poco, trovo sia un casco eccellente.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Long term test...
il Fit System per me rimane troppo debole, le alette si staccano con facilità. Siccome è in garanzia non ho provato a metterci un po di colla, me lo farò cambiare (già contattato Bell e Amazon) anche se comunque il sistema rimane sempre quello e quindi soggetto al solito problema
col tempo.
Ma io dico...prima di far uscire un prodotto sul mercato lo provano a sufficienza?
bell3r.jpg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie di tutti i riscontri.
Sono indeciso tra questo e il fox proframe per sostituire il Bell super (primo modello), al quale la mentoniera non si adatta, per utilizzo enduro/trail.

Quello che mi rende dubbioso è l'utilizzo in salita del fox (non vorrei fornisse anche un senso di oppressione o troppo caldo) e, per quanto riguarda il bell, ove mettere la mentoniera quando non la adopero (non uso lo zaino).



Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo