recensione bell super 3R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDS

Biker novus
15/3/18
16
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
/
se vabbè ciao... era nuovo, me l'hanno regalato, l'ho usato un po' e ha cominciato da subito ad allentarsi, adesso è quasi inservibile. Comunque fa nulla, non t'agità co tutti sti punti esclamativi, lo tengo così, tranquillo :°°(:.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
:smile::smile::smile: at piasrev margiolio!!! non ti preoccupare caro " 2etti" .. mi spiace deluderti ma, x quelle cose hai sbagliato di brutto indirizzo! x le tue richieste particolari..tenta altrove magari sarai più fortunato! altrimenti se non trovi, prova a girar senza sella!
tornando in discorso...è evidente da come rispondi da bravo saputello, sai già tutto tu domanda e risposta, quindi manco si capisce il perché fai domande se poi hai già tutte le risposte tu e sopratutto rispondi in questo modo! x la tua serenità io non stò appresso a nessuno (mi spiace deluderti x l'ennesima volta) .
tornando in discorso invece .. magari non SAI e quindi x tua ingenua insaputa ti faccio presente che , se il tuo casco ti è pure stato regalato (come riferisci) ed è nuovo...(come riferisci) lo scontrino di acquisto di chi te lo ha acquistato (se esiste) e regalato,bhè esso vale lo stesso come garanzia...a meno che non esista lo scontrino fiscale ..cosa che non dovrebbe succedere.
buona vita FRUFRU
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
stavo cercando un casco con mentoniera staccabile e quando ero quasi convinto su amazon trovo commenti negativi sulla chiusura che si allenta o si rompe, leggo qui e a quanto pare direi che abbandono l'idea di questo caco :-)

ho visto anche il Leatt e sempre su amazon sembra avere, credo su alcuni modelli in base alla produzione, i fermi della mentoniera che si spaccano dopo 3 / 4 uscite... spero sia solo un problema di uno stock perché il Leatt senza mentoniera pesa veramente poco circa 375gr

ultimo che stavo valutando è il MET parachute MCR ma non trovo recensioni, credo sia troppo nuovo e costa 330€ senza sconti e non c'è su Amazon... provo però a scrivere nel suo thread per vedere se qualcuno lo ha preso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Premetto che non può essere un test scientifico e attendibile, e non ho le capacitá tecniche per giudicare il risultato. Prova empirica simulando il peso della testa con un disco da 1kg incastrato con della gomma piuma nell'impatto con il centro della calotta, mentre é legato con una fascetta alla nuca nell'impatto con la mentoniera, quindi una situazione favorevole al casco.Non sono un pazzo nel buttare un Bell 2R, il casco senza urti di cui ricordi aveva una crepetta sulla calotta posizione nuca e li non ha ceduto , mentre l'altra crepetta intorno al rivetto che tiene la mentoniera ha ceduto e di brutto, anzi ha ceduto pure dalla parte opposta "sana". La mentoniera tende a sganciarsi ai lati spezzandosi vicino ai rivetti. Ritengo che la mentoniera debba flettere e rompersi per attutire l'impatto visto pure quanto sporge per dissipare l'energia che altrimenti si scaricherebbe sulla cervicale. Il dubbio é se la mentoniera regge un impatto più forte della sola caduta da circa 1m, tipo un urto e a 10-20km/h?? Non é un caso che questo casco nonostante il costo di 200€ non ha omologazioni sulla mentoniera. Da oltre un mese lo avevo messo da parte comprando l'Urge Gringo
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"

Premetto che non può essere un test scientifico e attendibile, e non ho le capacitá tecniche per giudicare il risultato. Prova empirica simulando il peso della testa con un disco da 1kg incastrato con della gomma piuma nell'impatto con il centro della calotta, mentre é legato con una fascetta alla nuca nell'impatto con la mentoniera, quindi una situazione favorevole al casco.Non sono un pazzo nel buttare un Bell 2R, il casco senza urti di cui ricordi aveva una crepetta sulla calotta posizione nuca e li non ha ceduto , mentre l'altra crepetta intorno al rivetto che tiene la mentoniera ha ceduto e di brutto, anzi ha ceduto pure dalla parte opposta "sana". La mentoniera tende a sganciarsi ai lati spezzandosi vicino ai rivetti. Ritengo che la mentoniera debba flettere e rompersi per attutire l'impatto visto pure quanto sporge per dissipare l'energia che altrimenti si scaricherebbe sulla cervicale. Il dubbio é se la mentoniera regge un impatto più forte della sola caduta da circa 1m, tipo un urto e a 10-20km/h?? Non é un caso che questo casco nonostante il costo di 200€ non ha omologazioni sulla mentoniera. Da oltre un mese lo avevo messo da parte comprando l'Urge Gringo

non ho ben capito cosa vuol dimostrare il video ma anche le auto si accartocciano per ammortizzare il colpo su chi si trova all'interno dell'abitacolo
il fatto che si romp o meno non credo dimostri nulla, oltre al fatto che un peso da 1kg il peso è concentrato in modo differente

comunque da quanto letto il l'Urge Gringo sembrerebbe essere un casco inferiore al bell

io mi sto convincendo nel prenderne uno certificato per non sbagliare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non posso dimostare nulla, ma la mentoniera con un test che per quanto sbagliato è a favore del casco evidenzia la fragilità della mentoniera in un impatto da 1m, immaginalo fatto in velocità.
io ho preso l'Urge gringo , ma di certo non avrei ripreso il il 3R, ma un Bell DH perchè certificato.
Purtroppo la calzata del Bell 2R non è perfetta per la mia capoccia, e non mi andava di spendere 200€ senza provare il DH, tanto per quello che l'ho pagato l'Urge vale già come caschetto aperto e la calzata è perfetta
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
non posso dimostare nulla, ma la mentoniera con un test che per quanto sbagliato è a favore del casco evidenzia la fragilità della mentoniera in un impatto da 1m, immaginalo fatto in velocità.
io ho preso l'Urge gringo , ma di certo non avrei ripreso il il 3R, ma un Bell DH perchè certificato.
Purtroppo la calzata del Bell 2R non è perfetta per la mia capoccia, e non mi andava di spendere 200€ senza provare il DH, tanto per quello che l'ho pagato l'Urge vale già come caschetto aperto e la calzata è perfetta

anche io comunque visto i problemi che affliggono i vari caschi ho deciso di prenderne uno certificato
credo mi orienterò ho sul Bell Super DH o se riesco ad avere qualche codice sconto magari prendo il MET Parachute mcr
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
non posso dimostare nulla, ma la mentoniera con un test che per quanto sbagliato è a favore del casco evidenzia la fragilità della mentoniera in un impatto da 1m, immaginalo fatto in velocità.
io ho preso l'Urge gringo , ma di certo non avrei ripreso il il 3R, ma un Bell DH perchè certificato.
Purtroppo la calzata del Bell 2R non è perfetta per la mia capoccia, e non mi andava di spendere 200€ senza provare il DH, tanto per quello che l'ho pagato l'Urge vale già come caschetto aperto e la calzata è perfetta

Ripeto, in assenza di misurazioni e valutazioni meccanico-fisiche vedere la mentoniera che salta non significa nulla. Potrebbe essere il suo modo di lavorare e non lo puoi sapere: se noti l'impatto non è dritto contro il terreno ma sbatti il casco storto e in torsione. E se il distacco fosse funzionale allo scarico di energia cinetica? Magari se fosse rimasta attaccata avrebbe scaricato peggio.
Non voglio difendere la marca o il modello a prescindere, lo direi con qualsiasi altro casco: senza un'attenta analisi dei materiali e delle forze in gioco questo video non vale nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ripeto, in assenza di misurazioni e valutazioni meccanico-fisiche vedere la mentoniera che salta non significa nulla. Potrebbe essere il suo modo di lavorare e non lo puoi sapere: se noti l'impatto non è dritto contro il terreno ma sbatti il casco storto e in torsione. E se il distacco fosse funzionale allo scarico di energia cinetica? Magari se fosse rimasta attaccata avrebbe scaricato peggio.
Non voglio difendere la marca o il modello a prescindere, lo direi con qualsiasi altro casco: senza un'attenta analisi dei materiali e delle forze in gioco questo video non vale nulla.
potrebbe essere vero, ma stiamo parlando di un impatto da circa 1m(dovresti cadere da fermo!!) con 1kg di peso quando la testa pesa 4-5kg e non sarà un caso che la certificazione ce l'ha il DH, mentre su questo non l'hanno mai fatta?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
potrebbe essere vero, ma stiamo parlando di un impatto da circa 1m(dovresti cadere da fermo!!) con 1kg di peso quando la testa pesa 4-5kg e non sarà un caso che la certificazione ce l'ha il DH, mentre su questo non l'hanno mai fatta?

quello non vuole dire, sicuramente la certificazione ha un costo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
[emoji2][emoji2][emoji2] at piasrev margiolio!!! non ti preoccupare caro " 2etti" .. mi spiace deluderti ma, x quelle cose hai sbagliato di brutto indirizzo! x le tue richieste particolari..tenta altrove magari sarai più fortunato! altrimenti se non trovi, prova a girar senza sella!
tornando in discorso...è evidente da come rispondi da bravo saputello, sai già tutto tu domanda e risposta, quindi manco si capisce il perché fai domande se poi hai già tutte le risposte tu e sopratutto rispondi in questo modo! x la tua serenità io non stò appresso a nessuno (mi spiace deluderti x l'ennesima volta) .
tornando in discorso invece .. magari non SAI e quindi x tua ingenua insaputa ti faccio presente che , se il tuo casco ti è pure stato regalato (come riferisci) ed è nuovo...(come riferisci) lo scontrino di acquisto di chi te lo ha acquistato (se esiste) e regalato,bhè esso vale lo stesso come garanzia...a meno che non esista lo scontrino fiscale ..cosa che non dovrebbe succedere.
buona vita FRUFRU
Azz...eppure pensavo che c'era di peggio in giro[emoji33] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Anche il vostro (parlo del super 3r) dopo qualche mese di utilizzo ha il gancio posteriore della mentoniera che cede e, pur chiudendo bene, traballa sui perni e fa rumore, soprattutto in discesa sullo scassato?

Se leggi le recensioni su Amazon e anche prima nel post sembra un difetto di questo modello di casco
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non ci crederai, ma i ganci non mi hanno dato mai problemi e dopo il test e dopo averlo sbattuto a terra l'unica cosa sorprendente è il gancio posteriore che è rimasto attaccato.
l'unico difetto conclamato del 2 e 3R è il Boa che si allenta di continuo
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
non ci crederai, ma i ganci non mi hanno dato mai problemi e dopo il test e dopo averlo sbattuto a terra l'unica cosa sorprendente è il gancio posteriore che è rimasto attaccato.
l'unico difetto conclamato del 2 e 3R è il Boa che si allenta di continuo

ho frainteso io quello che chiedeva, pensavo si riferisse al BOA che non stringe e si allenta, è quello il difetto che ho letto sia su Amazon che qui
 

Classifica mensile dislivello positivo