,

Recensioni e impressioni guida MTB canyon

Discussione in 'Canyon' iniziata da [email protected], 6/6/16.

1. valentino67

valentino67 Biker superioris

Bike:
    Strive e Spectral
    Prossimamente... Altrimenti mi licenziano.

Huawei P8

2. Spotos

Spotos Biker popularis

Grand Canyon 8.9 cf sl Race

Premetto che sono alto 180 cm e il sistema di calcolo Canyon mi suggeriva una Taglia M, ma visto che un amico aveva una 5.9 e per me risultava troppo piccola ho ordinato una taglia L( perfetta per me).

1-Bici agilissima negli inserimenti in curve strette
    2-ottima nelle salite ripide
    3-nelle discese ripide e sconnesse tende ad essere un po' nervosa ed il posteriore ad alzarsi

Conclusioni: bici eccezionale , ho cambiato la sella con slr Italia, pipa ritchey Carbon negativa e manubrio rxl bontrager. La straconsiglio.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Spotos

Spotos Biker popularis

Exceed cf slx 9.9 Race

Visto la precedente esperienza con la GC8.9race ho preso una taglia L anche se suggerivano M.

1- Bici leggerissima ed in salita e' grandiosa.
    2-molto agile negli inserimenti in curve strette
    3-molto stabile nelle discese ripide con l'anteriore, ma il posteriore tende molto ad essere nervoso ed alzarsi.

Bici grandiosa, ma un po' troppo nervosa in discese sconnesse.

Ho cambiato manubrio rxl bontrager , sella slr Italia , reggi sella ritchey ( l'originale su asfalto tende a saltellare troppo durante la pedalata) reggi manubrio carbon negativo .

• Mi piace Mi piace x 1
  4. canyon67

canyon67 Biker ultra

Spectral al 6.0 wmn.
    Raccolgo in questo post ciò che ho già scritto in quello dedicato alla spectral.
    Nonostante sia un uomo ho scelto la versione wmn per alcuni motivi, i principali sono il comando remoto dell'ammo e la doppia 22/36. Ho acquistato la bici convinto di dover obbligatoriamente cambiare la sella ma mi sono invece reso conto che quella di serie (per donne) è comodissima.
    Quando ho aperto il bike guard ed ho visto la mole dei mountain king mi sono un po preoccupato. Ho subito immaginato che fossero molto duri da spingere, invece già dal loro primo utilizzo mi sono dovuto ricredere. Quando non ho molto tempo a disposizione per pedalare invece di entrare subito nei boschi dietro casa, pedalo circa 7 km di bitume con 150 mt di dislivello, per raggiungere velocemente i sentieri più divertenti e devo dire che nonostante i quasi 4 kg in più della precedente full (scott spark sl) non trovo poi così tante differenze. Ho fatto istallare a sx un dual control in modo da comandare forca ed ammo con un solo comando senza spostare le mani dal manubrio. Le sospensioni fox performance una volta bloccate diventano granitiche il che non guasta quando si fanno dei tratti in asfalto con pendenze rilevanti e si è quindi costretti a pedalare in piedi. Il comando del reverb l'ho messo a dx tra la manopola ed i manettini del cambio. Posizione comodissima. Premetto che è la mia prima bici da am, non ho quindi termini di paragone con bici omologhe. Il feeling che la spectral mi ha dato nelle prime discese scassate è stato incredibile. Complici i ruotoni ed il telescopico mi sono sentito subito a mio agio. Dove prima dovevo accuratamente scegliere le linee ora scendo senza quasi curarmi di dove metto le ruote. Il grip delle continental è notevole. Nelle salite tecniche la bici sale molto bene, nonostante fossi viziato dalla leggerezza della spark, riesco a fare tutte le salite che ho sempre fatto con la scott, certo un po di fatica in più la si sente ma si è subito ampiamente ripagati appena si scollina. Che dire se non che questa bici mi ha ridato voglia di cercare tutte le salite della brianza, visto che dopo la salita inizia il vero divertimento.
    PS; ovviamente non ho scelto la colorazione fucsia ma la metereor grey e i dettagli verde acqua danno risalto ad un grigio davvero molto bello.

• Mi piace Mi piace x 1
  5. ste97

ste97 Biker superioris

Bike:
    Thurman ( Uma 29" )
    non l' hai ancora fatto caro spotos ma sappi che HAI L' OBBLIGO MORALE di postare almeno 10 foto!!!:il-saggi:. ...troppo nervosa nelle discese sconnesse? la cosa, dico il vero, mi preoccupa e non poco ma del resto, essendo un telaio da gara, non c'è da aspettarsi tutta questa docilità:nunsacci:. che impressioni hai della forcella rs1? si sposa bene con questa bestiola? per me che sono "alto" 1,74 la M dovrebbe andare bene? cosa mi dici?
    buone pedalate e grazie!

6. magicscuba

magicscuba Biker novus

Ciao,
    mmi raccomando quando hai fatto tutto facci sapere la tua esperienza, sono curioso di sapere..........

7. Spotos

Spotos Biker popularis

Non so come si mettono le foto.
    Comunque la rs1 e' un gioiello. Provato di tutto ma niente come la rs1.
    Nelle discese sconness sembra nervosa perché appena si sposta il manubrio gira con una facilità impressionante. Non è proprio un difetto ma è una bestiolina che bisogna saper maneggiare.
    Per una altezza di 174 penso vada bene la m.
    Io sono abituato a trek superfly che a parità di taglie sembra più lunga ,o meglio quella è la sensazione che da una trek rispetto a una exceed o Grand canyon che sembrano più piccole e quando si sale in sella

8. Eccardam

Eccardam Biker superis

Ciao a tutti.
    Io possiedo una Strive 9.0 race taglia M.
    Arrivata prima del previsto.
    Circa un mese di attesa.
    Perfettamente montata unico neo riscontrato subito vite cambio principale allentata ,per il resto perfetta.
    Permetto arrivo da una mojo sl-r quindi una leggerissima mini enduro,faccio max 2000 d+ poco asfalto .
    Prima impressione forca 36 fox un salotto perfetta zero secca come si sentiva in giro,ammo dietro discreto...non cambierei forca fox con nient altro ,anche perche ho provato una 9.0 con pike ma non me gusta... Ho optato per una 28 ant.ed in xc ho migliorato dei tempi che facevo con la trail in salita intendo,in discesa non lo dico nemmeno.
    Come dicono tutti è veramente una bomba dove la metti stà e sullo sconnesso non cede di un cm.
    Freni non mi entusiasmano avrei preferito non una next in carbonio ma piuttosto qualcosa di meno caro in alu per avere un up come freni.
    Tutto sommato in base alle mie esigenze e potenzialità per uso enduristico dò un 9.
    Ricollegandomi a fox il mono dietro non mi fa impazzire anche se segue molto,per chi avesse mai potuto provare un ancillotti il feeling del pull-shock è distante anni luce.
    La ricomprerei sicuramente ma a fianco di una fry.

9. tricycle

tricycle Biker serius

Ho ricevuto la BIKE da una decina di giorni e ho fatto ca 200 km e 2000 m D+, purtroppo solo su asfalto causa maltempo nel week end e uscite di allenamento infrasettimanali pre ufficio all'alba.

Prima usavo una front equipaggiata SHIMANO con freni XT

Pedalabilita' su asfalto piano e salite anche oltre 20%:
    ottima, non me lo aspettavo, era il mio vero dubbio. Con PIKE chiusa al max e Monarch con lock out Posso benissimo usarla anche come BIKE da allenamento. Se di sta' in sella non bobba minimamente, sui pedali invece bisogna stare leggeri come una piuma. Rispetto ai giri di allenamento fatti con front perdo ca 2 km/h di media.

Mono
    Formidabile. Col 32 nessun problema neanche su salute asfalto 20%, dove non ho mai usato pignone 42. Ho provato invece un breve tratto scassato a lato di una scalinata e devo dire che é troppo lungo. Ho ordinato corona 28 per uscite trail

Freni SRAM: era secondo dubbio in quanto con gli XT mi trovavo super.
    Sono buoni ma molto diversi, molto più modulabili invece gli XT più on-off (Cosa che mi piaceva). Devo farci un po' la mano. Potenza non ne manca

Sterrato scassato: ho fatto solo 2 discese di da 500 m, poi mi sono letteralmente impantanato x pioggia e ho rinunciato. Prima impressione molto positiva, ti viene spontaneo lasciarti andare. La BIKE ti da' sicurezza

Nei prox gg andrò a fare un po' di trail serio. Sto' programmando traversata triangolo dorsale lariana. Prof chi non la conosce, Como - Bellagio sulle creste, 2000 m D+ in ca 25 km, poi oltre 10 km di fila di discesa, infine rientro 30 km asfalto lungolago. C'è un po' di tutto.
    Vi farò sapere

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Luca_Rosati

Luca_Rosati Biker ultra

Sono di legnano bellissimo giro il triangolo lariano..domanda stai parlando di quale modello di bike?

Se vuoi testare pike fai un giretto zona porto ceresio.. crasso al mondo.. li te la godi

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina