Recupero dati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Come un pirl@ ho formattato per sbaglio l'hdd dove avevo 60 Gigabyte di dati.....immagini, file musicali ecc. ecc.

Ho installato XP e poi GETDATABACK ==> RECUPERO DEL 100% DEI DATI

:-?

Quindi se dovete recuperare dati da hdd formattati, ma anche con bad cluster, partizioni rovinate ecc. ecc. ve lo consiglio!

Grazie a wintricks dove ho trovato info del programma!

www.wintricks.it
 

Cheeta

Biker superis
Come un pirl@ ho formattato per sbaglio l'hdd dove avevo 60 Gigabyte di dati.....immagini, file musicali ecc. ecc.

Ho installato XP e poi GETDATABACK ==> RECUPERO DEL 100% DEI DATI

:-?

Quindi se dovete recuperare dati da hdd formattati, ma anche con bad cluster, partizioni rovinate ecc. ecc. ve lo consiglio!

Grazie a wintricks dove ho trovato info del programma!

www.wintricks.it

Rientrando nella stessa categoria (PIRL@!!) ho fatto la stessa furbata e ho risolto con R-STUDIO 3.0 però il consiglio che Vi do è quello di, una volta fatta la pirl@t@, non scrivere nulla sul disco formattato per errore!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho reinstallato Win ma non sullo stesso hdd!

Sull'hdd che devi riprestinare non devi neppure scrivere i dati che ripigli. Li devi salvare su un altro supporto! Questa condizione è la numero uno per avere risultati affidabili!

tra Getback e R-studio viene consigliato getback da wintricks! Ma anche l'altro c'è scritto che è ottimo!

PS: io ho usato la versione 3.03!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ho reinstallato Win ma non sullo stesso hdd!

Sull'hdd che devi riprestinare non devi neppure scrivere i dati che ripigli. Li devi salvare su un altro supporto! Questa condizione è la numero uno per avere risultati affidabili!

tra Getback e R-studio viene consigliato getback da wintricks! Ma anche l'altro c'è scritto che è ottimo!

PS: io ho usato la versione 3.03!
questo in quanto una formattazione è solo la cancellazione della tabella di allocazione dei file, ovvero la tabella in cui i vari file sono associati ai vari cluster fisici del disco che li compongono in modo che la testina dell'HD sappia dove reperirli.
I dati quindi permangono dopo una formattazione fino a che logicamente una seguente operazione di scrittura non vada appunto a sovrascrivere la porzione fisica ove il file era allocato.
Stesso discorso vale per la cancellazione.
Le utility vanno a leggere i settori dell'hd senza info riguardanti l'allocazione dei file, in modo Raw, permettendo in questo modo di recuperare i file.
Morale, se cancellate un file o formattate una partizione assolutamente evitate di fare qualsiasi cosa su quel disco, l'ideale sarebbe partire con un disco di boot che contenga un utility di file recovery, restorare i file su di un altro supporto fisico ( altro HD) e poi una volta recuperati i dati si può fare ciò che si vuole del vecchio HD.
Questo In molta sintesi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
No, no.....mi sono sentito tanto CSI....

comunque, dal sito del programma (http://www.runtime.org/): Runtime Software's data recovery software will help you rescue your lost or inaccessible files from any imaginable data recovery disaster (FANTASTICO n.d.r.).

Data Recovery is possible more often than you might think - even without having to send your hard drive to a data recovery service.

Our powerful, yet easy to use, data recovery tools are designed not only to undelete accidentally deleted files or partitions but also recover your data with GetDataBack after fdisk, formatting your drive, power failure, virus attack, software failure, or after deleting files, folders or partitions.

Runtime Software also offers a wide range of file system utilities and forensic tools as well as data recovery service for all kinds of logical hard drive failures and RAID reconstruction and recovery.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
No, no.....mi sono sentito tanto CSI....

comunque, dal sito del programma (http://www.runtime.org/): Runtime Software's data recovery software will help you rescue your lost or inaccessible files from any imaginable data recovery disaster (FANTASTICO n.d.r.).

QUASI TUTTI I MPROGRAMMI DI DATA RESCUE promettono questo, ma in realtà non sempre è così, inoltre ricordate che il data recovery sw funziona solo nel caso in cui non sia danneggiata la meccanica dell'hd, in quel caso l'unica soluzione sono le camere "bianche" ovvero le camere sterili delle ditte specializzate in cui gli hd vengono aperti e i piatti montati su altre meccaniche per la lettura , ma non so quanti di voi siano disposti a spendere circa 3000 € per l'analisi e il recupero di ciò che si possa recuperare ( prezzo per un HD Scsi uw2 da 9GB parte di un array distrutto che abbiamo dovuto mandare a far recuperare).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
scafo: beh, io ho recuperato il 100% dei dati. La meccanica era perfetta. Fosse stata compromessa avrei forse recuperato meno dati.....ma evitato di spendere cifre folli per il recupero di dati amgari non proprio essenziali. Ancora a riguardo delle ditte specializzate: posso sapere a chi vi rivolgete? Anche la mia azienda ha un contatto per recuperare dati quando al meccanica è distrutta: www.ontrackrecuperodati.it

Ciao
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
scafo: beh, io ho recuperato il 100% dei dati. La meccanica era perfetta. Fosse stata compromessa avrei forse recuperato meno dati.....ma evitato di spendere cifre folli per il recupero di dati amgari non proprio essenziali. Ancora a riguardo delle ditte specializzate: posso sapere a chi vi rivolgete? Anche la mia azienda ha un contatto per recuperare dati quando al meccanica è distrutta: www.ontrackrecuperodati.it

Ciao
Esattamente gli stessi a cui ci siamo rivolti noi.
Ho visto un servizio sulla rai di una ditta giovane che ha aperto qui in italia nel Meridione ma non ne ricordo il nome.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho reinstallato Win ma non sullo stesso hdd!

Sull'hdd che devi riprestinare non devi neppure scrivere i dati che ripigli. Li devi salvare su un altro supporto! Questa condizione è la numero uno per avere risultati affidabili!

tra Getback e R-studio viene consigliato getback da wintricks! Ma anche l'altro c'è scritto che è ottimo!

PS: io ho usato la versione 3.03!
Per curiosità quanto è durata l'operazione di recupero? dato che a me è capitato il mese scorso di sovrascrivere per errore con un taglia/incolla tutto un HD con foto /video e file musicali dei KISS. Fatta l'operazione durata due giorni ho recuperato solo 500 immagini in alta definizione, salvo dopo due settimane scoprire che la cartella originale era finita all'interno di una delle altre cartelle (non vi dico la gioia:-?:-?:-?:-?)
P.S. ho usato file recovery
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
circa 50 giga in un pomeriggio festivo/natalizio da hdd formattato.

se usavi la funzione trova ci mettevi meno!

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo