Regalo MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alestade

Biker superioris
Io ho intenzione di prendere una 24. Spero duri più di un'estate! O no?
Ma questa è proprio scarsa?
http://www.hobbybici.com/index.php?id_product=1443&controller=product&id_lang=6

Considera che a quest'età i ragazzi crescono a vista d'occhio. Anche io ho avuto una 24 per il mio ma gli è durata 11 mesi, però lui è cresciuto molto ( ha 11 amni ma è alto 155 cm).
Se non ci fa gare e la usa solo per spostarsi io andrei su un usato, tanto l' anno prossimo la devi cambiare.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Considera che a quest'età i ragazzi crescono a vista d'occhio. Anche io ho avuto una 24 per il mio ma gli è durata 11 mesi, però lui è cresciuto molto ( ha 11 amni ma è alto 155 cm).
Se non ci fa gare e la usa solo per spostarsi io andrei su un usato, tanto l' anno prossimo la devi cambiare.
beh, fare un regalo acquistando un usato non farebbe una bella figura:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Matt-7

rudy963

Biker novus
26/11/14
19
1
0
61
Cuneo
Visita sito
Bike
cube AMS 100
Mia figlia ha 11 anni, 11 anni e mezzo per la precisione, ma per la promozione desidera la 27,5" e lasciare la 24". Il suo amichetto medesima età è già dallo scorso anno che usa la 27,5". Mia figlia la 24" l'ha avuta ad 8 anni e l'ha usata fino ad ora ma sulle ciclabili appena riesce frega la trekking alla mamma che ha ruote da 28" (700). Se il ragazzo ha 11 anni una 24" non mi sembra una scelta lungimirante.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Cacchio che thread! Si va dall'ignoranza tecnica (genuina però ) di chi vuole fare un regalo ad una DRAMMATICA presa di coscienza di come i giovani ( ma in realtà dietro di loro i loro educatori) pensano vada interpretata la vita! ..e il bilancio è letteralmente disastroso! Non ce l'ho con te amico che deve fare l'acquisto, sia chiaro, è che le tue parole hanno veramente turbato anche me padre di un 15enne che non vuole la bici ahimè ma mi dice che un compagno ha la cintura di Gucci (vera per di più )!!
Cacchio come stanno venendo su!
..e vi garantisco che in famiglia crediamo in un certo tipo di valori ben diversi dal mero apparire!
posso dirlo?..che merda!
Tornando in topic quelle biciclettine da 24 sono tecnicamente cessi spaziali ma sono indubbiamente regalabili , se spendi la stessa cifra al decathlon però ci aggiungi un valore educativo per la formazione del carattere mica male : siamo tutti Fantozzi caro nipotino ma tieni su quella testa, pedala nella direzione giusta ora e poi nella vita e sappi che se vali lo dimostrarai ,alla faccia di chi esce dal casato Windsor direttamente!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Se un giorno mia figlia venisse da me, dicendomi che non vuole qualcosa del Deca perché è una "poverata", mi sentirei piuttosto sconfitto come padre.
Ma il discorso va allargato all'ambiente che frequenta: se in questo ambiente una bici Decathlon viene considerata una cosa da barboni meglio passare ad altro: non ne ho idea, ma magari una cintura di Gucci ci esce.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, devo acquistare per mio nipote il regalo della Comunione. Ha 11 anni ed è alto 133. La richiesta è una MTB. Premetto, fino ad ora la bici l'ha usata pochissimo poichè la zona dove abita non consente di girare in bici da solo. L'anno prossimo frequenterà la scuola media ed in previsione di ciò desidera la bicicletta. Lui è un calciatore, nella testa e nei piedi,pertanto la bici serve solo per trasporto. Il mio budget si aggira sui 200/250 euro. Su sua richiesta: niente poverate della Decathlon! Mi aiutate?

per conto mio,
più che della MTb avrebbe bisogno di una migliore educazione, se da piccolo mi fossi permesso una richiesta del genere mi andava bene se non prendevano il battipanni...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
assolutamente perfette
per conto mio per chi chiama poverata una bicicletta del decathlon ed ancor più per chi specifica che nel regalo non vuole una poverata, queste sono assolutamente perfette, sono ottime riccate...:-|
più che meritate...
sid

Ho il copyright...
almeno chiedere prima?

Bene...ti costerà una birra
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se mio nipote venisse da me a chiedermi in regalo una bici sarei ben felice di accontentarlo, se poi lo stesso nipote mi dicesse, però non voglio poverate della decathlon come minimo si prenderebbe uno schiaffo da fargli saltare tutti i denti, e sono sicuro che se andasse da mio fratello o dalla moglie a piangere e spiegasse la situazione ne prenderebbe altri...
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
IMG_1521807414.189791.jpg
Ciao, mia figlia la sta usando da tre mesi circa, compatibilmente con la situazione meteo. Facciamo anche dei leggeri sterrati, qualche discesina nel bosco, semplice semplice. È fatta molto bene, con componenti che puoi trovare anche su bici “da adulti”. Manubrio, manopole, sella, pedali sono proporzionati alle mani e piedi dei bimbi, la verniciatura è perfetta, molto brillante. L’unica cosa che devo cambiare adesso è l’attacco manubrio, devo metterne uno più corto perché ha le braccia troppo distese: fino a che vai su asfalto senza fare troppe curve può andare, ma dove ci sono anche solo pochi sassi non riesce a guidare bene. Adesivi e cestino delle Winx sono optional [emoji16]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Ciao, mia figlia la sta usando da tre mesi circa, compatibilmente con la situazione meteo. Facciamo anche dei leggeri sterrati, qualche discesina nel bosco, semplice semplice. È fatta molto bene, con componenti che puoi trovare anche su bici “da adulti”. Manubrio, manopole, sella, pedali sono proporzionati alle mani e piedi dei bimbi, la verniciatura è perfetta, molto brillante. L’unica cosa che devo cambiare adesso è l’attacco manubrio, devo metterne uno più corto perché ha le braccia troppo distese: fino a che vai su asfalto senza fare troppe curve può andare, ma dove ci sono anche solo pochi sassi non riesce a guidare bene. Adesivi e cestino delle Winx sono optional [emoji16]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Bici molto carina, con adesivi e cestino Winx lo è ancora di più. ;-)

Ma è una 20 o una 24? Con quel cambio si riesce a fare la salita?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Scusami!! È una 20! Ho letto velocemente e non ho fatto troppo caso alla misura!! Comunque mi sembra che anche la 24 sia simile [emoji16] salita..se devi fare un cavalcavia o delle salite brevi in un modo o nell’altro si ingegnano [emoji16] noi facciamo una salita di 500 metri al 5/6% (Garmin) e la fa, impegno massimo con soddisfazione a 100000 quando arriva in cima. È ovvio che se pensi di farci una salita di qualche km, magari con una certa pendenza, devi pensare a dei rapporti più agili, specialmente se è in gara. Ma non mi sembra questo il caso, a meno che non mi sia perso qualcosa altro nel thread


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Vedi l'allegato 251049
Ciao, mia figlia la sta usando da tre mesi circa, compatibilmente con la situazione meteo. Facciamo anche dei leggeri sterrati, qualche discesina nel bosco, semplice semplice. È fatta molto bene, con componenti che puoi trovare anche su bici “da adulti”. Manubrio, manopole, sella, pedali sono proporzionati alle mani e piedi dei bimbi, la verniciatura è perfetta, molto brillante. L’unica cosa che devo cambiare adesso è l’attacco manubrio, devo metterne uno più corto perché ha le braccia troppo distese: fino a che vai su asfalto senza fare troppe curve può andare, ma dove ci sono anche solo pochi sassi non riesce a guidare bene. Adesivi e cestino delle Winx sono optional [emoji16]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Scusate se mi inserisco
Ciao, prendo spunto dal tuo post con annessa una foto per fare una considerazione che a questo punto penso sia una cosa certa... Partendo dal fatto che la sella sia ben regolata in modo da toccare bene con i piedi quando sono fermi , esiste una bicicletta che non faccia arrivare le ginocchia in bocca ?
Ho visionato varie 24” ma tutte hanno lo stesso “problema”

Per quanto riguarda il protagonista del topic io penso che il bambino in questione sia stato plagiato da qualche compagno che gli ha messo in testa questi pregiudizi sulle bici decathlon.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per quanto riguarda il protagonista del topic io penso che il bambino in questione sia stato plagiato da qualche compagno che gli ha messo in testa questi pregiudizi sulle bici decathlon.
Sicuramente sarà così, però porca miseria è in queste cose che vanno educati i giovani!
Scusate se mi ripeto con gli episodi personali. Più o meno alla stessa età di questo bambino i miei compagnetti mi prendevano in giro perché non avevo nessuna cosa di "marca" addosso: giravo in particolare con jeans in stile "poverata" (per usare quel termine orribile) ed ero un po' lo zimbello di alcuni personaggi della classe.
Iniziai a pressare i miei per comprarmi almeno un paio di jeans con i quali mettermi al passo degli altri, raccontando le prese in giro. A casa mi risposero che "su tontimmene issoro non ch'intraia in d'un apposentu", e cioè in sostanza che "la loro stupidità non ci stava in una stanza."
Non mi presero i Jeans che volevo, e non perché non potessero permetterselo, beninteso, grazie a Dio stavamo abbastanza bene, ma per insegnarmi che le cose vanno guadagnate, che i soldi non si sprecano e che soprattutto il valore di un essere umano non si misura con i vestiti e con la ricchezza.
La lezione pian piano servì, e quando meno me l'aspettavo arrivarono un paio di Lewis 501, che all'epoca costavano assai...
Grazie a gesti come quelli ho imparato a condiderare le persone per come sono e non per come appaiano o per le possibilità economiche che mostrino.
Peraltro recentemente mio padre mi ha raccontato che ai tempi alcuni di quei miei compagni tutti marche e griffe non avevano tutti i libri di testo e che i genitori insistevano perché li fornisse la scuola o il comune, visti i costi... :omertà:
L'età migliore per imparare certe lezioni e farle proprie è proprio l'adolescenza, ogni giorno passato a rinviare questi concetti sono un rischio maggiore di crescere un futuro individuo superficiale e umanamente indecente.
Scusate ancora la filippica, ma è un argomento che considero tra i maggiori indiziati per lo sfacelo dell'attuale società e per la (temo) catastrofe futura...
 

l'elettrico

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
13/1/07
36
1
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
specialized epic
Ciao a tutti, devo acquistare per mio nipote il regalo della Comunione. Ha 11 anni ed è alto 133. La richiesta è una MTB. Premetto, fino ad ora la bici l'ha usata pochissimo poichè la zona dove abita non consente di girare in bici da solo. L'anno prossimo frequenterà la scuola media ed in previsione di ciò desidera la bicicletta. Lui è un calciatore, nella testa e nei piedi,pertanto la bici serve solo per trasporto. Il mio budget si aggira sui 200/250 euro. Su sua richiesta: niente poverate della Decathlon! Mi aiutate?
Ho visto che sei di Padova. Guardati il sito della BEMMEX. Poi vai a Sant'Angelo di piove di Sacco a prendertela direttamente in fabbrica. Hanno dei pezzi carini. Ti consiglio la 26" col telaio ridotto in alluminio. Sei dentro il tuo badget. Comunque con 250 euro, qualità è impossibile trovarla......di qualsiasi marchio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo