Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sembri sceso per il "pedonale" accanto al campo, i 2 sentieri sarebbero circa le 2 tratteggiare alla sinistra della crocetta rossa. ..
Si, anche a me è sembrato il pedonale, ma a un certo punto si è fatto così bello che ho pensato che dovesse essere quello il sentiero che cercavo. Cmq vabbè, mi sono perso una cinquantina di metri... Nulla di grave. Oppure in quelle due tratteggiate c'è il tratto più bello della storia? [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
é quello che faccio sempre!! evito di passarci nei we cosi da non incontrare pedoni. I due più in alto sarà che li ho percorsi quando l'argilla era intrisa d'acqua e scivolosa come il sapone, ma mi sono sembrati parecchio tosti

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
sabato sono partito per fare le antenne a monteduro, arrivo al bivi verso ca'schiavino e trovo il cartello "battuta di caccia al cinghiale in corso" :maremmac:
chiedo a un biker sulla strada, che mi dice che ha cmq visto alcuni salire, quindi arrivo fino alla sbarra e lì trovo un altro cartello...
alla fine ho desistito, visti anche i recenti episodi.
quindi ho ripiegato pure io sul lupo (non me ne voglia il buon @Boro ), facendo il primo tratto sulla dx, che è l'ultimo che mi mancava.
che dire, spettacolare, tirato a lucido e molto divertente. fatico a credere che chi ci lavora lo faccia in incognito...
e anche a me, nel tratto più tortuoso (quello prima della risalita), sono capitate un paio di "spallate".

ps
@Garru , sicuro di averlo percorso tutto? il mio video dura almeno un paio di minuti in più...
:smile:
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
più che varianti, direi ci sono dei tratti di sentiero che sono stati aperti successivamente:
nell'immagine sotto in blu vedi il percorso che ho fatto la prima volta, in verde l'ultima
Vedi l'allegato 262158
Ah ok, grazie. Ecco perché il video di garru mi è sembrato strano. Ho pensato di aver cominciato con la demenza senile.

Qualcuno sa quando finisce la stagione di caccia? Non perché voglia fare il lupo, ma piuttosto per sapere quando potrò stare più tranquillo in generale...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.609
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ah ok, grazie. Ecco perché il video di garru mi è sembrato strano. Ho pensato di aver cominciato con la demenza senile.

Qualcuno sa quando finisce la stagione di caccia? Non perché voglia fare il lupo, ma piuttosto per sapere quando potrò stare più tranquillo in generale...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • tascabile - calendario venatorio 2018 2019 al 7 ago.pdf
    353,1 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Dovrei aver fatto il verde, appena parte dalla radura entra nel bosco a dx...che poi è la parte più bellina e tirata a lucido...comunque dal video dovresti capire se abbiamo fatto la stessa traccia...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Dovrei aver fatto il verde, appena parte dalla radura entra nel bosco a dx...che poi è la parte più bellina e tirata a lucido...comunque dal video dovresti capire se abbiamo fatto la stessa traccia...
sì sì, era una battuta! è solo che ci hai messo molto meno tempo di me, ma credo ci fossero dubbi
;-)

[edit]
ho visto la tua traccia su strava... è lui!
poi vedo che hai fatto anche il trail nuovo tra ca'delvento e il cavazzone: la risalita è pedalabile?
 
Ultima modifica:

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Purtroppo no!
Peccato perché la parte ciclabile a me piace molto, ma oltre all'uscita non pedalabile vi sono anche due torrentelli franosi che meriterebbero una passerella . Appena ho tempo edito il video..
 
  • Mi piace
Reactions: goz

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Scusate la domanda da ignorante, probabilmente lo avrete anche già spiegato in una qualche pagina ma rileggere tutto mi risulta problematico, da dove si entra nel sentiero del lupo?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Dalle Salse di Querciola prendi per il paesino lì sopra, segui la strada che piega a dx e poi nei successivi bivi sempre a dx (occhio a non entrare nei villoni!!!).
La traccia rossa, che ho disegnato nella prima immagine, finisce in una curva prima dell'ultima salita.
Da lì si va verso uno dei cancelli dei possedimenti Ferrarini. Non sono mai tranquillo in quel tratto finché non mi tolgo dalla strada, per cui ho cercato un'alternativa.
Nella seconda immagine la traccia blu è quella che ho percorso ieri, la rossa l'alternativa che evita i cancelli e porta dritto all'inizio del Lupo. La prossima uscita vado ad esplorarla. 20181015_205410.jpg 20181015_204907.jpg

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Dalle Salse di Querciola prendi per il paesino lì sopra, segui la strada che piega a dx e poi nei successivi bivi sempre a dx (occhio a non entrare nei villoni!!!).
La traccia rossa, che ho disegnato nella prima immagine, finisce in una curva prima dell'ultima salita.
Da lì si va verso uno dei cancelli dei possedimenti Ferrarini. Non sono mai tranquillo in quel tratto finché non mi tolgo dalla strada, per cui ho cercato un'alternativa.
Nella seconda immagine la traccia blu è quella che ho percorso ieri, la rossa l'alternativa che evita i cancelli e porta dritto all'inizio del Lupo. La prossima uscita vado ad esplorarla. Vedi l'allegato 262210 Vedi l'allegato 262211

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Ok grazie mille

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo