Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
[MENTION=3398]Boro[/MENTION] ha ragione bisogna salire un po piu su ma nn necessariamente
bisogna arrivare a febbio, io credo che al mt duro l antenna sia piu che fattibile
senza sporcarsi piu di tanto, se poi fai l asfalto da schiavino a salire
sei un signore!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guarda sul mio profilo training camp, si vien giu dalla tenuta di Ferrarini da Casola a Vezzano. Buona parte fondo compatto, ma c'è un tratto in pendenza con molta argilla che da da fare, cmq fattibile se non si ha paura di sporcarsi.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Capito! Quel tratto è "legale"? Io l'altra volta ero sceso da Casola passando dentro a Cà de Lupo con circa 500m, ehm, non proprio ortodossi. Era domenica, non c'era nessuno in giro, mi preoccupavano solo eventuali cani...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Legale no ma se invece di passare da Ca de lupo tieni la strada a sx subito dopo Casola (primo Cancello) sei nel bosco in una zona semiabbandonata dove non rompi i -------- a nessuno. Passando civilmente e velocemente al momento lamentele non ne ho avute.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Tra scandiano casalgrande e albinea avete un lavaggista di fiducia che non fa storie a sfangare le nostre povere mtb?:specc:

una volta a tabiano io e un amico trovammo un tipo che stava lavando l'auto con la lancia, e ci siamo fatti dare gentilmente una sciacquata.
io sono abituato alla mia idropulitrice del supermercato, che non ha una pressione esagerata, così quando il tipo mi ha puntato la sua a momenti mi volava via la bici!

skerzi a parte, per sgrossare ruote e telaio l'idropulitrice secondo me è un must, poi chiaramente ci vuole un minimo di attenzione a non sparare sulle parti delicate.
la mia, acqua fredda e mi pare 100bar, presa a un obi o brico, se ricordo bene la pagai intorno ai 50 euri.


sennò chiedi a loro...

7934.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lasciala seccare, poi il fango si stacca facilmente e la lavi a secco che i cuscinetti ringraziano.
La rottura e' se la devi caricare sporca, quello si, ma con una lancia a pressione io alla bici non penso nemmeno di avvicinarmi, massimo una pompa da giardino.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
generalmente io uso la gomma x annaffiare.
xò in casi del genere auguri! idropulitrice e via.

x quanto riguarda spazzole o spugne, col fango incollato si rischia di rovinare la vernice peggio che col getto d'acqua.

x quanto riguarda le parti in movimento, ovvio che ci vuole attenzione (e l'ho imparato a mie spese :oops:). xò il grosso del telaio, le ruote, il carro, i foderi della forca li pulisci in un attimo
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo