Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sono decenni che ci provano ad evitare i tagli, film gia' visto ogni anno. Io mi meraviglio che nessuno si sia ancora incazzato di brutto. Tagliano pure tutto il pratone prima, quello nella spianata del Giareto che da verso l'anello.

Vero, sarò strano ma la trovo una cosa insopportabile.
Su al Giareto ho incontarto un biker con cui ho scambiato due parole e mi ha detto che ha incassato delle lamentele dai proprietari a Case Figno. Io non la conosco quella parte.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vero, sarò strano ma la trovo una cosa insopportabile.
Su al giareto ho incontarto un biker con cui ho scambiato due parole e mi ha detto che ha incassato delle lamentele dai proprietari a Case Figno. Io non la conosco quella parte.
E' la zona della tenuta Giacobazzi, tenuta Ajano.
Ti credo che si lamentano, e' una strada privata e bisognerebbe passare in punta di piedi e tutti girano come fossero i padroni loro..la domenica e' un delirio, tutti passano in mezzo la tenuta fregandose dei cancelli. La strada non ha nulla di bello, e' una fottuta ghiaiata dritta tipo via Franchetti ma al 20% che ti fa sputare sangue. Io la faccio in salita per allenarmi d'inverno limitandomi alla prima sbarra dove il passaggio era tollerato e scendendo poi da via Mattaiano. E' dove ho beccato il tipo con le casse e la musica country, non so se avevi letto il mio topic... Invece la massa la fa in discesa a velocita' folli. E' ovvio che se passi a 5km/h sputando sangue nessuno ti dice nulla, al massimo ridono sotto i baffi, ma se si vedono sfrecciare gente a 30/40 km/h il discorso cambia alla svelta.
Poi e' pure riserva di caccia, quindi ci sono periodi dove non vogliono proprio nessuno.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sì, sì, ricordo benissimo la discussione sul tipo con la musica :loll: ma non ricordavo fosse a Case Figno. Se i motivi sono quelli hanno ragione. Mi basta solo pensare agli zaini pieni di carte di barrette, drink... che raccolgo da terra ogni volta che faccio via Franchetti per pensare a quanto se ne fregha la gente di chi in quei posti ci vive.
Vedrai lunedì (Pasquetta), serviranno i semafori se non addirittura i vigili a dirigere il traffico.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
I motivi non so se sono quelli ma immagino lo siano. Avendo frequentato la zona ultimamente dato il fango e la neve degli ultimi periodi che permettevano poche alternative, ho notato l'aumento del traffico e l'utenza molto garibaldina gia' fuori weekend, poi quando ho beccato il tipo in ebike con la musica country mi son detto "non puo' durare"...:mrgreen:
Cmq ora inizia la stagione bella, quindi di andare a ca del vento se ne puo' fare a meno, consiglio a tutti di alleggerire un po' la zona, inutile pestare sempre sulle stesse pietre ci sono un sacco di posti alternativi.
Il problema e' che la quasi totalita' della popolazione mtb di Reggio confluisce quasi sempre li.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
I motivi non so se sono quelli ma immagino lo siano. Avendo frequentato la zona ultimamente dato il fango e la neve degli ultimi periodi che permettevano poche alternative, ho notato l'aumento del traffico e l'utenza molto garibaldina gia' fuori weekend, poi quando ho beccato il tipo in ebike con la musica country mi son detto "non puo' durare"...:mrgreen:
Cmq ora inizia la stagione bella, quindi di andare a ca del vento se ne puo' fare a meno, consiglio a tutti di alleggerire un po' la zona, inutile pestare sempre sulle stesse pietre ci sono un sacco di posti alternativi.
Il problema e' che la quasi totalita' della popolazione mtb di Reggio confluisce quasi sempre li.
d'accordissimo! rimanendo sul tema: com'è la situazione a roncolo? avevo sentito che il we non si potrebbe girare

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Forse quando sei passato tu c'era piu' acqua. Il fango peggiore e' quell
d'accordissimo! rimanendo sul tema: com'è la situazione a roncolo? avevo sentito che il we non si potrebbe girare

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app

Roncolo é vietato la domenica. A parte i pirla che scendono sui pratoni sopra il bar zigzagando in mezzo alle coppiette cosa che non aiuta a farsi voler bene, non mi risultano problemi. L'area ê provinciale quindi pubblica. Non ci sono proprietari con cui aver da dire.
 

Nerex

Biker novus
18/9/12
23
6
0
Terra
Visita sito
C'è qualcuno di Guastalla e zone limitrofe, per caso?

Per curiosità, Voi che tipologia di bici avete per le Vs. uscite nel reggiano? Io al momento dispongo ancora della mia prima MTB: una Rockrider 5.3 presa anni fa, quindi immagino che non mi potrei permettere gran parte di ciò di cui parlate.

Avete qualche giro "facile" (più che facile, adatto alla bici che ho) da cui iniziare? Sto valutando l'acquisto della prossima bici ma prima dovrei capire cosa ci vorrò effettivamente fare, avendo solo fatto della gran pianura / golena.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
C'è qualcuno di Guastalla e zone limitrofe, per caso?

Per curiosità, Voi che tipologia di bici avete per le Vs. uscite nel reggiano? Io al momento dispongo ancora della mia prima MTB: una Rockrider 5.3 presa anni fa, quindi immagino che non mi potrei permettere gran parte di ciò di cui parlate.

Avete qualche giro "facile" (più che facile, adatto alla bici che ho) da cui iniziare? Sto valutando l'acquisto della prossima bici ma prima dovrei capire cosa ci vorrò effettivamente fare, avendo solo fatto della gran pianura / golena.
Prendi su per il crostolo e fallo a salire e a scendere, è super facile.
Ahimè anche io sto verso la bassa e salire verso dove girano loro è una piaga.
Anche perchè se te sei sul pò andare sul garda o da loro è uguale


A breve mi rinnovo la bici e poi vengo anche io gentilissimi amici.
Ogni tanto però perchè vivo fuori porta.
Però non sono skillato quindi portate pazienza.
 
Ultima modifica:

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
Ieri ho fatto l'anello del Duro, al momento, ė più la fatica che il gusto...
A parte alcuni tratti, molto fango, troppo, in salita fa penare, in discesa non fa osare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di anelli al duro ce ne sono innumerevoli e la difficolta' cambia di parecchio a seconda di dove si vada. Cmq e' il tipico caso di nomen omen, e' duro di nome e di fatto. Un posto fatto per soffrire se non si hanno mezzi meccanici di aiuto in risalita:loll:
Poi adesso c'e' pure molto fango...
 

Classifica mensile dislivello positivo