Reggisella telescopico arretrato

Discussione in 'Altre parti' iniziata da pierluigi71, 14/11/17 alle 19:42.

1. pierluigi71

pierluigi71 Biker serius

Bike:
    Scott Spark 930 2017
    Ciao a tutti,
    vorrei sostituire il reggisella della mia Jeffsy CF Pro Race con uno arretrato.
    Attualmente monta un Rockshox Reverb Stealth con travel da 150mm, e 31,6 mm di dimensione.
    Ho cercato un po' in giro e anche nel forum ci sono vari messaggi anche se quasi tutti "vecchiotti"; magari le cose sono un po' cambiate...
    Avete suggerimenti su un BUON reggisella con arretramento di 20mm che possa sostituire il mio (tra l'altro ancora totalmente nuovo e mai usato vito che la bici è ferma da quando l'ho comprata a causa dell'intervento ad una spalla... :-( )
    grazie, ciao.
    Piero

2. leonisa

leonisa Biker serius

Ma, esistono? Mi servirebbe anche a me, avevo cercato, ma senza trovare nulla.

3. Daiwer

Daiwer Biker serius

Tutta la mia solidarietà per la spalla, io mi sono operato a fine febbraio di quest’anno... placca sulla testa dell'omero! Ora scorrazzo come e più di prima , capisco la scimmietta che ti sussurra
    Per il telescopico arretrato, purtroppo anche io non ne ho visti nè on-line nè dal vivo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. tunerz

tunerz Biker infernalis

Bike:
    la mia
    Lo specialized command post è arretrato,ma di preciso non so di quanto

Io sono nella situazione opposta..Lo ho arretrato,ma mi servirebbe dritto..se qualcuno è interessato,potremmo sentirci via PM e vedere per uno scambio

5. pierluigi71

pierluigi71 Biker serius

Bike:
    Scott Spark 930 2017
    Grazie mille! Io intervento al sovraspinoso e dislocazione totale del capoluogo del bicipite... mi troverò ad avere un bicipite come braccio di ferro :-(
    Sono quasi due mesi che non posso fare niente... :-(

Al momento, oltre allo specialized che ha giustamente indicato @tunerz , ho trovato il 9Point8 Fall Line e se non erro anche un KS, ma di quest'ultimo non ricordo le misure...

Ci sentiamo via PM ;-)

6. fillipil

fillipil Biker superis

Bike:
    Graziella
    Ciao,io ho un montato un telescopico arretrato con 20 di offset,altrimenti non tornano le misure.
    Ne esistono pochi,ma ci sono.
    Io ho preso il ks con passaggio cavo interno. altrimenti dovrebbe anche essercene uno anche della dropzone.
    E' un 31,6 ma non ricordo l'estensione se 150 o 125.

ciaoo

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST
    I KS della serie eTen hanno arretramento di 15 mm.
    Sono di fascia media ma prezzo accessibile e abbastanza robusti. L’avevo installato sia sulla mia bici che quella di mia moglie.
    Il suo ha avuto un problema quasi subito alla cartuccia idraulica e me lo hanno sostituito in un paio di giorni tramite il rivenditore, giusto il tempo di transito con corriere.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  8. pierluigi71

pierluigi71 Biker serius

Bike:
    Scott Spark 930 2017
    intanto vi ringrazio per le risposte; ho continuato con un po' di ricerche e verificato che:
    • specialized: sono tutti 30,9 (e non 31,6 come servirebbe a me) e con travel massimo a 125.
    • KS: esistono sia 30,9 sia 31,6, con estensione anche fino a 150, ma anche visualizzando le schede tecniche non riesco a trovare le informazioni relative all'arretramento.

9. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST
    Nel messaggio precedente avevo riportato che l’arretramento era di 15 mm, andando a memoria, ma visto che sono un po’ po’ rinco ho ricontrollato. Sulla scheda tecnica o sulle istruzioni ks non riporta il valore, ma tutti i siti di vendita indicano un offset di 20 mm

Inviato dal citofonino con Tapatalk

10. markxxx79

markxxx79 Biker pazzescus

Bike:
    un frontino e un fullino
    Il ks arretrato dovrebbe essere il droopzone

11. pierluigi71

pierluigi71 Biker serius

Bike:
    Scott Spark 930 2017
    vero, ma quello che è strano è che la scheda tecnica del sito non riporta arretramenti.... so' strani eh... :-)

In ogni caso il dropzoe è max 125 di travel per cui non andrebbe bene.

Alla fine mi sa che l'unico è il 9Point8 Fall Line, che però costa uno sproposito :-(

12. franchi

franchi Biker superis

Bike:
    Fathom 29r 0
    Pensa che quando sono andato dal sivende a chiedere informazioni per un reggisella telescopico, m'ha detto che sono quasi tutti arretrati...

13. pierluigi71

pierluigi71 Biker serius

Bike:
    Scott Spark 930 2017
    A posto così.... mi sa che non ne vende molti eh...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Reggisella telescopico arretrato
  1. zùtano
    Risposte:
    3
    Visite:
    282
  2. niobla
    Risposte:
    13