Reggisella telescopico RS Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuot

Biker cesareus
Ho anche io acquistato il reverb e vi pongo un Quesito critico:

L'ho montato a dx - sopra al manubrio - (non lo avrei cmq montato a sx, sotto manubrio, perchè essendo un "sx avanti" in caso di caduta rischierei di rovinarlo con le ginocchiere prima che tocchi terra).
Ad ogni modo, avendo macchina piccola, ogni volta smonto le ruote. Ero abituato a capovolger e la bici per rimontarle.. ma adesso l'operazione è preclusa dalla sporgenza del reverbero.
Chiedo a voi: quale soluzione posso adottare? montarla per dritto ha i suoi aspetti di criticità ;-)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ho anche io acquistato il reverb e vi pongo un Quesito critico:

L'ho montato a dx - sopra al manubrio - (non lo avrei cmq montato a sx, sotto manubrio, perchè essendo un "sx avanti" in caso di caduta rischierei di rovinarlo con le ginocchiere prima che tocchi terra).
Ad ogni modo, avendo macchina piccola, ogni volta smonto le ruote. Ero abituato a capovolger e la bici per rimontarle.. ma adesso l'operazione è preclusa dalla sporgenza del reverbero.
Chiedo a voi: quale soluzione posso adottare? montarla per dritto ha i suoi aspetti di criticità ;-)

io ho risolto il problema portandomi dietro due piattine di legno dallo spessore adeguato da mettere sotto le manopole a bici capovolta... risultato, pulsante attuatore del reverb non tocca più terra :medita:
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...hai sollevato un problema che da tempo analizzo senza aver trovato adeguata soluzione a meno di rimedi "fai da te"...

Ho anche io acquistato il reverb e vi pongo un Quesito critico:

L'ho montato a dx - sopra al manubrio - (non lo avrei cmq montato a sx, sotto manubrio, perchè essendo un "sx avanti" in caso di caduta rischierei di rovinarlo con le ginocchiere prima che tocchi terra).
Ad ogni modo, avendo macchina piccola, ogni volta smonto le ruote. Ero abituato a capovolger e la bici per rimontarle.. ma adesso l'operazione è preclusa dalla sporgenza del reverbero.
Chiedo a voi: quale soluzione posso adottare? montarla per dritto ha i suoi aspetti di criticità ;-)
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Scusate ma qual'è la differenza tra il modello da 380mm e quello da 420mm?? se l'escursione è sempre 125mm non capisco la differenza....
Dalle foto non si capisce ma la testa è in asse o arretrata?
Bisogna misurare dagli steli di alluminio della sella fino all'ingresso del reggisella nel telaio per capire se il reverb fa al caso mio giusto?? 195mm piu' o meno....perchè ho paura che 125 siano troppi per me
 

amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
-2
0
livorno
Visita sito
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il mio reverb ed ho subito un problema.
Dopo aver letto le istruzioni della casa, monto il tutto e fino qua zero problemi....mi accingo a provare il sistema ed il reggisella non scende.
Provo a regolare la ghiera della velocità di esercizio e addurittura se rallento la velocita diminuisce la corsa del push on del manettino.
Tra l'altro rispetto agli altri reverb provati, cui la corsa era veramente morbida e pastosa, nel mio è abbastanza dura e il reggisella rimane in posizione estesa.....mi sarebbe venuto la voglia di spurgare il sistema, però mi sono trattenuto.
Cosa può essere????
 

amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
-2
0
livorno
Visita sito
Secondo me il problema lo potrei risolvere rispurgando il sistema, ma ho paura che se faccio c'ho mi decade la garanzia....
Ho provato a smollare il collarino ma manco si muove.....:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo