Reggisella telescopico su scalpel 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikersnake

Biker ultra
Scusate fra poco dovrei entrare a far parte di questo gruppo, vendendo una stumpj fsr. Dovrei prendere ora una scalpel 29 alloy 3.
Ho un dubbio amletico che mi assale, sulla mia stumpj sono abituato ad usare regolarmente il reggisella telescopico. Vendendo la stumpj, questo accessorio non vorrei includerlo e montarlo sulla nuova bici ma molti mi stanno dicendo che su una 29, questo non serve, anzi serve solo ad aumentarne il peso. Gli euro presi dalla vendita mi farebbero sicuramente comodo ma certo non vorrei ricomprarlo dopo. Voi che conoscete questa bici, è davvero così inutile il reggisella telescopico?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Tienilo, è utile esattamente come lo è sulla 26": l'effetto ribaltamento si sente un po' meno ma sul tecnico e sul ripido avrai gli stessi benefici.

Comunque questa del telescopico che non serve è una delle leggende metropolitane più belle sulle 29"... per ora la migliore era quella degli sganci rapidi che si aprono per l'effetto giroscopico maggiore :smile:
 

Bikersnake

Biker ultra
Sul fatto che la scalpel 29 non è solo una bici da xc, come la epic, ne sono contento perchè avevo seriamente paura di aver fatto una scelta sbagliata, visto da che bici arrivo. Comunque lo tengo anche se dovrei usarlo con il riduttore perchè il mio è 30,9, la scalpel porta il 31,6.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda io ho il tele in tutte le bici.....sulla 29 l'ho tolto PER ORA solo perche 125mm sono troppi anche messo al minimo.... ma non piu abituato ad un reggi normale....MI MANCA! quindi a mio parere tienilo!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Cavolo, anche il mio è 125mm, spero di poterlo usare su un telaio taglia S

buh dipende da come "veste" ho visto 29 lunghe e 29 corte....una M 29 non e' detto che vesta come una m 26.... la mia 29 mi ha costretto ad un attacco manubrio da 50mm !! magari anche 60 andava bene.....pero'....
anche il tubo sella e' piu alto del normale... BOH!
 

Classifica mensile dislivello positivo