Regolazione ritorno Rock Shock. Xc 32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoMazzi91

Biker novus
4/8/15
15
0
0
Cadegliano
Visita sito
Salve a tutti!
Domanda stupida! la mia forcella Rock shock xc32 nel momento in cui regolo il rebound con la chiavetta esagonale ho notato che non fa più gli scatti (o click) come prima, ora girando la chiave la sento leggera e sembra che non chiude ne apre nulla!

Lo so che sarà una stupidaggine ma vorrei risolvere questo problema

Grazie
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
ciao anche io ho la tua stessa forca. hai risolto? coime unico riferimento, ho notato che girando verso la lepre, dopo un tanto di scatti il tappino rosso non entra piu del tutto, come se una molla lo tenesse spinto in giu di un cm. da li ho messo due o tre scatti verso la tortuga e va ok.. la manitou m30 invece ha una manopola più chiara per il rebound, tipo quella del blocco compressione..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao anche io ho la tua stessa forca. hai risolto? coime unico riferimento, ho notato che girando verso la lepre, dopo un tanto di scatti il tappino rosso non entra piu del tutto, come se una molla lo tenesse spinto in giu di un cm. da li ho messo due o tre scatti verso la tortuga e va ok.. la manitou m30 invece ha una manopola più chiara per il rebound, tipo quella del blocco compressione..
...spero per lui che dopo quasi un anno abbia risolto !
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
...spero per lui che dopo quasi un anno abbia risolto !
Ne possono passare anche dieci di anni ma la regolazione del rebound di questa forcella é un mistero oscuro. Anche la manitou m30 che, anche se più leggera, come forca é molto più scarsa, ha un rebound facilissimo da regolare. Ha un inizio e una fine. Nella rockshox xc32 é difficile trovare un riferimento
 

Classifica mensile dislivello positivo