Regolazione sram guide r

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ciao a tutti,
provo a chiedere agli esperti del forum se è possibile modificare la regolazione dei freni sram guide r.
Premesso che sono un principiante e che quindi il problema potrei essere io e non l'impianto, mi sembra che il settaggio che mi è stato fatto sulla bici faccia sì che l'azione dei pistoncini inizi quando la levetta è oltre la prima metà della corsa.
Nella corsa della levetta in cui viene esercitata l'azione frenante, quindi, faccio fatica a modulare l'intensità della frenata.
In pratica, la sensazione che ne deriva è che o mi sembra di non frenare o mi trovo con le ruote inchiodate.
Prima di portare la bici dal meccanico, volevo sapere se c'è qualche regolazione semplice che posso provare a fare autonomamente.
Grazie.
Max
 

Classifica mensile dislivello positivo