[report] Cornetto - Becca - Cei

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...esatto dopo aver fatto la traversata Cornetto - Stivo e dopo suggerimento di [MENTION=205]FabioL[/MENTION] ho deciso di tornarci e seguire il sentiero 640 che dalla Becca scende al lago di Cei.
...aspetto une bella e limpida giornata di settembre e viste le previsioni decido per il 14/9/2013 e chiedo un po' qua e un po' la che ha voglia di seguirmi ...risponde il solo [MENTION=65095]indiano[/MENTION] ..raccolgo qualche idea per salire senza seguire l'asfalto e [MENTION=94795]SID65[/MENTION] mi fornisce un paio di spunti...il primo quello di seguire una traccia sterrata dal nome Giro dei Masi che da Buzzi di Cimone arriva a Zobbia dopo un bellissimo primo tratto purtroppo si tramuta in un sentiero che stà chiudendosi eppure è bello tabellato e probabilmente verra pulito, ma oggi è propiro pessimo...ma tant'è ormai siam qui e proseguiamo...a Zobbio torniamo sulla provinciale e seguendo una sterrata arriviamo a Gratter dove decido di seguire una traccia di sentiero che si chiama Sentiero del Pra di Sott ...splendido nel primo tratta ma gli ultimi 200m impedalabili...ma la mia curiosità non ha limiti ormai
...tornati tramite una sterrata alla traccia asfaltata che sale da Gratter fin su alla malga Albi....ci immergiamo in una splendida sterrata

545601.jpg


...che dapprima sale con delle belle pendenze pedalabili ma verso la fine un tremendo strappo di 200m ci abbliga entrambi a salire a piedi...e subito dopo giungiamo sull'altopiano delle Viotte

545602.jpg


...e da qui ci accingiamo a salire sul Cornetto impresa non delle più semplici ma molto stimolente

545606.jpg


...con panorami e passaggi che meritano una visita

545609.jpg


...passaggi suggestivi

545616.jpg


...e un paio di tratti di sano portage...:omertà:

545619.jpg


....ma il panorama che si gusta dalla cima ricambia tutte le fatiche sopportate...:il-saggi:

545621.jpg


545623.jpg


...e mentre ci accingiamo a ripartire sui prati sottostanti...prati è un po'....:specc:...chiamarli,... notiamo un biker solo soletto che stà scendendo da quella che è la nostra traccia...

545626.jpg


...un losco individuo...:smile::smile:....che risponde al nome di [MENTION=8228]happyippo[/MENTION]
...con cui continuiamo tutto il giro...immaginavo fosse lui ma non ci contavo...che dire di quello che ci aspetta dopo...io ci ero giù passato...ma tra strapiombi...curve...tratti al limite dell'aderenza...

545629.jpg


545632.jpg


545644.jpg


545634.jpg


...giungiamo attraverso uno splendido sentiero in mezzo al bosco

545635.jpg


545639.jpg


alla Becca dove imbocchiamo lo splendido e tecnico sentiero che ci porta al lago di Cei

545641.jpg


545647.jpg


...dopo aver fatto il giro del lago si sale ancora per poi rituffarci in una serie di single track a tratti poco visibili ma per la maggior parte molto goduriosi e tecnici quel tanto che basta per chiudere la giornata con un bel sorriso sulla faccia.
a Spiazzo salutiamo happyippo che ritornerà in quel di Trento mentre noi due dopo poche pedalate arriviamo a casuccia nostra...o-o...

Cornetto - Becca - Cei

[album]34325[/album]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: solitone and Barto

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Complimenti Paolo a te e ai tuoi compagni di viaggio indiano e happyippo e per il bel report...giornata limpida a quanto ho visto...da mettere in bacheca e fare prossimamente.
Tutto fattibile il 640 a parte qualche piccolo tratto?
Ciao Sid. :i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Complimenti Paolo a te e ai tuoi compagni di viaggio indiano e happyippo e per il bel report...giornata limpida a quanto ho visto...da mettere in bacheca e fare prossimamente.
Tutto fattibile il 640 a parte qualche piccolo tratto?
Ciao Sid. :i-want-t:
...direi che sicuramente è da ripetere...a parte alcuni tornanti è tutto fattibile con un buon manico...o-o...più complicato in un paio di tratti...più o meno 400m in totale...il 617 fino alla becca....o-o..
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...direi che sicuramente è da ripetere...a parte alcuni tornanti è tutto fattibile con un buon manico...o-o...più complicato in un paio di tratti...più o meno 400m in totale...il 617 fino alla becca....o-o..

...e dopo il Bondone ci sarebbe la Paganella...:i-want-t:...ho in mente un bel giro all mountain da 2500 - 2600 m...:!: con passaggio sulla cima e sui crinali...anzi avrei già fatto una "bozza" sulla cartina...fra qualche giorno te la mando poi mi dici se ti ispira.:sbavon::sbavon::sbavon:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...oggi ci son tornato...assieme alla flangia storica dei BdB che erano curiosi...e ho variato un attimino la traccia di salite e di discesa e amio giudizio ne è uscita una cosa molto più lineare...in salita ho sfruttato un consiglio di [MENTION=94795]SID65[/MENTION]...che fa evitare la salita della provinciale fino a Cimone...a Cimone a seguito la provinciale visto che il sentiero basso la settimana prima era veramente sporco...e a Zobbio ho tagliato direttamente in direzione di Gatter...e la discesa dopo una bella birrozza al lago di Cei è stata resa più filante ma non meno impegnativa...ecco la nuova traccia
BdB e Cornetto

....uno svariato e variopinto gruppetto dai mezzi più disparati...
...chi saliva e saltava come un grillo con una frontina da 26 dalla lunga escursione [MENTION=33829]rinomania[/MENTION]...piacevolissima sorpresa della giornata riemerso dal profondo sud

552453.jpg


....cha poi saltava e scendeva da ogni dove

552500.jpg


...chi saliva con una all mountain dalle grandi ruote da 29 [MENTION=12823]orma[/MENTION]

552447.jpg


e anche lui non disdegnava le linee della discesa

552502.jpg


...e chi con una all mountain da 26 seguiva a ruota [MENTION=4689]FROG[/MENTION]

552445.jpg


...e [MENTION=692]Giani79[/MENTION]

552458.jpg


...e che seguiva sempre il capo comitiva...

552504.jpg



...e un alieno le cui ruote calcolatrice alla mano raggiungevano il ragguardevole diametro di 32"...un schiacciasassi...un vero scalatore...che riusciva a passare dove tutti noi salivamo a piedi...impressionante la tenuta di quelle mega gomme...di quei tasselli..e di quelle gambe che macinavano metri a gogo.. [MENTION=17764]Perse[/MENTION]

552455.jpg


...e che spettacolo vederlo poi scendere

552470.jpg


...mangiarsi passaggi senza battere ciglio

552476.jpg


552515.jpg


...con gomme che sembrano incollate ad ogni tipo di fondo

552497.jpg


...ma tutti me compreso con la mia plasticona da 27.5 rigida ci siam divertiti come bimbi in mezzo ad un immenso e luminoso parco giochi

552467.jpg


...tutte le altre fotine qua

[album]34620[/album]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Un abbraccio a Paolo per lo S P E T T A C O L A R E giro di oggi,giro AMF di estrema soddisfazione,contento di aver conosciuto il simpaticissimo e funambolico biker Rinomania(grazie per la birra,se vieni a lavorare in zona BS facci un colpo).
Gran bella divertita.....ciaooooooooooooooooo
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Complimenti per il report Paolo...bene, hai trovato il taglio dal maso Balbagner...ho visto che i BdB li hai fatti salire con un bel taglio da sopra Pietra...non la conoscevo quella...allora forse si può anche salire dalla località Case dei Laresi (qualche tratto a spinta) e raccordarsi alla strada per malga Albi in località Rocal.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Proprio un bel giro. Ringrazio [MENTION=18584]scratera[/MENTION] per averci fatto da guida in questo giro veramente molto consigliato per gli amanti dell'all-mountain. Mi sono davvero divertito un sacco anche per merito della simpatia di Rino. Gran bella giornata in montagna. Arriveranno anche le mie foto...
 

Classifica mensile dislivello positivo