reverb stealth su hibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi una domanda: mi sta per arrivare una haibike sduro 2016 e volevo metterci il rockshox reverb stealth (quello col cavo che esce dal culo del reggisella), secondo voi il tubo sella in fondo, dove poi è saldato sulla piastra che alloggia il motore, è chiuso o aperto? ci sono altri buchi/passaggi che voi sappiate?
la mia idea era di farlo passare dal tubo verticale, far girare il cavo tra il motore e la piastra telaio e farlo uscire tra la batteria e il tubo obliquio.
nota: ho GIA' il reverb stealth perchè lo passo da altra bici, non lo compro appositamente...
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
ciao grazie, avevo già letto quella discussione ma purtroppo non chiarisce i miei dubbi...qualcuno sa se il tubo verticale è tappato in fondo o ha un buco sulla piastra del motore??
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ciao grazie, avevo già letto quella discussione ma purtroppo non chiarisce i miei dubbi...qualcuno sa se il tubo verticale è tappato in fondo o ha un buco sulla piastra del motore??

allora c'era n'altra discussione, mi pare che [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] lo abbia montato, ci dovrebbe essere il foro, ovviamente va sganciato il motore per montarlo
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
allora c'era n'altra discussione, mi pare che @Nicotrev lo abbia montato, ci dovrebbe essere il foro, ovviamente va sganciato il motore per montarlo


mmm bella bella storia...grazie...nessun problema nè per smontare il motore nè per poi spurgare il remote del reverb :cucù:

cmq nel caso non ci fosse il foro, io pensavo di forare proprio sotto la piastra dove si innesta col tubo verticale, in modo da avere una piccola uscita proprio sopra al motore...direi che come punto è quello che dovrebbe risentire meno del foro, dato che c'e' la saldatura del tubo verticale tutta intorno...che ne pensi? non so se mi sono inteso guarda la foto...
6ie109.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...in modo da avere una piccola uscita proprio sopra al motore...

Sulla mia Rc ho fatto passare il cavo (ho installato un Lev Integra) nel tubo obliquo, entrando dalla feritoia nella quale passa il filo della pulsantiera, uscendo nella parte bassa, dove c'è la massa di cavi elettrici. A questo punto e forzatamente (non c'è alternativa per non fare una piega secca, con le complicazioni relative) la guaina continua tra il motore e la sua protezione, per risalire lateralmente, dopo il bb. La guaina sale ancora, infilata tra telaio e motore, nel tubo piantone.
Purtroppo non è possibile celarla del tutto facendo il giro completo sotto e dietro il motore perchè la zona del fulcro mediano (dove c'è la vite centrale, delle tre che lo sostengono) posteriormente è cieca, ma il cavo non dà fastidio e si nota poco.
 

Allegati

  • Stealth-in-Sduro.jpg
    Stealth-in-Sduro.jpg
    696,6 KB · Visite: 46

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Sulla mia Rc ho fatto passare il cavo (ho installato un Lev Integra) nel tubo obliquo, entrando dalla feritoia nella quale passa il filo della pulsantiera, uscendo nella parte bassa, dove c'è la massa di cavi elettrici. A questo punto e forzatamente (non c'è alternativa per non fare una piega secca, con le complicazioni relative) la guaina continua tra il motore e la sua protezione, per risalire lateralmente, dopo il bb. La guaina sale ancora, infilata tra telaio e motore, nel tubo piantone.
Purtroppo non è possibile celarla del tutto facendo il giro completo sotto e dietro il motore perchè la zona del fulcro mediano (dove c'è la vite centrale, delle tre che lo sostengono) posteriormente è cieca, ma il cavo non dà fastidio e si nota poco.

su un forum tedesco. ho visto che passando dentro il tubo sella poi hanno fatto girare il cavo sopra il motore (non sotto come hai fatto tu ) poi nel obliquo interno ( dove in foto si vedono quei cavi blu ) poi si esce dove escono i cavi del cambio.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
su un forum tedesco. ho visto che passando dentro il tubo sella poi hanno fatto girare il cavo sopra il motore (non sotto come hai fatto tu ) poi nel obliquo interno ( dove in foto si vedono quei cavi blu ) poi si esce dove escono i cavi del cambio.

Se il reggi è a comando meccanico (guaina+filo), forse chi l'ha fatto ha messo due pieghe rigide, ti assicuro che per entrare nel verticale l'angolo è acuto, sui 60*, e quando esce dall'obliquo ci sono 90* scarsi. Con un Reverb (tubo idraulico), magari è possibile.
In entrambi i casi, se devi sfilare il reggisella, o togli le viti e ruoti il motore o piangi in svizzero...
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Se il reggi è a comando meccanico (guaina+filo), forse chi l'ha fatto ha messo due pieghe rigide, ti assicuro che per entrare nel verticale l'angolo è acuto, sui 60*, e quando esce dall'obliquo ci sono 90* scarsi. Con un Reverb (tubo idraulico), magari è possibile.
In entrambi i casi, se devi sfilare il reggisella, o togli le viti e ruoti il motore o piangi in svizzero...

adesso che ricordo bene era un video su youtube allentava 2 viti del motore lo inclinava faceva passare il cavo e richiudeva il tutto. Io sulla mia l'ho messo un ks esterno fino all' orizzontale del telaio poi infilato dentro.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
adesso che ricordo bene era un video su youtube allentava 2 viti del motore lo inclinava faceva passare il cavo e richiudeva il tutto. Io sulla mia l'ho messo un ks esterno fino all' orizzontale del telaio poi infilato dentro.

E' quella che ho adottato anche io è la soluzione più semplice e al riparo da inconvenienti
 

Classifica mensile dislivello positivo