Richiesta parere portabici da tetto Peugeot 207 barre originali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
Richiedo un parere per un portabici da tetto da montare sulle barre originali della Peugeot 207 berlina 5porte.

Devo montarci una mountain bike da 26'' Bianchi Osprey .

Volevo sapere quali tipi di portabici economici ma ben fatti sono compatibili con queste barre e magari dove comperarle (usate o siti online) per spendere meno.

Grazie.

Paolo barre 207.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Richiedo un parere per un portabici da tetto da montare sulle barre originali della Peugeot 207 berlina 5porte.
Devo montarci una mountain bike da 26'' Bianchi Osprey .
Volevo sapere quali tipi di portabici economici ma ben fatti sono compatibili con queste barre e magari dove comperarle (usate o siti online) per spendere meno.
Grazie.
Paolo Vedi l'allegato 267988


https://www.amazon.it/dp/B073XS1HV7/?tag=mtb_parser-21


Nella mia P.207 se devo metterne solo una,la metto dentro intera in auto ed è una '29...;-)
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
le barre già le ho ho le originali

la thule fa qualcosa di economico ?

Se non erro le più economiche della Thule sono le freeride 532 che hanno una portarla di max 15 kg. Eccole :
IMG_6949.jpg
La Thule è il top secondo me è le tieni una vita e poi ha tutto un mondo intorno di agganci rapidi e accessori ..
Altrimenti roba economica trovi anche anche a 20 euro!
Io qualche anno fa comprai le 598 proride che hanno una portata maggiore cioè 20 kg ma costano il doppio!
Ti consiglio di non risparmiare anche perché parliamo di sicurezza e la Thule è una garanzia. Probabilmente ci sono anche altre marche valide, io ti ho esposto lamia diretta esperienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
ho visto che su Amazon i prezzi sono i più bassi ma che c'è gente che si diverte a comperarle, spolparle di accessori (manopole, cinghiette) e poi fa il reso, con il fatto che a chi le vuole realmente comperare gli arriva una confezione mezza distrutta con dei portabici spolpati e deve rifare il reso.

Volevo sapere se depor-village era un buon sito per comperare le barre.

Grazie

Paolo
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
ho visto che su Amazon i prezzi sono i più bassi ma che c'è gente che si diverte a comperarle, spolparle di accessori (manopole, cinghiette) e poi fa il reso, con il fatto che a chi le vuole realmente comperare gli arriva una confezione mezza distrutta con dei portabici spolpati e deve rifare il reso.

Volevo sapere se depor-village era un buon sito per comperare le barre.

Grazie

Paolo

Io le presi da Amazon e l’imballo non era bellissimo più che altro poco protettivo per la merce ma integro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Consiglio personale dopo essere passato da portabici econonicp a Thule freeride e poi proride 591 e anche 598

Se puoi prenditi il proride magari il 591 (lo si trova anche sugli 80 in offerta) e non ci pensi più

Affidabile solido e dannatamente sicuro ... Molto meglio degli altri e cmq un portabici che ti tieni a lungo

Per deporvilage io ci ho comprato spesso ... Lamento solo una politica resi che non .i fa impazzire

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ah mi raccomando una sola accortezza
I portabici si attaccano alle barre portatutto solitamente indie modi

1) tassello di metallo che entra nella scanalatura della barra portatutto
Questo tassello è di serie con le Thule ma necessito di barre che abbiano il canale superiore (di solito quelle in alluminio)

2) sistema a gondola o attacco ad u
Questo sistema aggancia il portabici con una U sotto la barra portatutto in modo da rimanere ancorato.
Controlla che la U (o gondola) abbia la dimensioni più ampie della larghezza della tua barra altrimenti non puoi montarla
Le Thule si fanno pagare a parte il sistema a gondola per tua info

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo