Rider norcia/Castelluccio monti sibillini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iacopello

Biker novus
24/8/14
43
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,

Sono un romano di 26 anni con una mtb da XC, ad agosto (e volendo anche qualche weekend a luglio e settembre) sarò a 22km da norcia dove ho casa, in tutti questi anni ho girato i monti nella zona in moto e facendo escursioni ma da un paio di anni sono passato alla mtb quindi stavo cercando qualche amico locale per cercare qualche percorso da fare.

Ho cercato su wikiloc ma a quanto pare esiste solo la Spoleto norcia su quel sito.

Io in mente avrei, come detto in un altro thread, un percorso che parte da cortigno, dove ho casa, precisamente dal monte ripetitore e che arriva fino a preci passando per pizzo San Giovanni e i pascoli nel mezzo, l'unico problema è che servono due auto, essendo il ritorno di circa 16 km di salita durissima (se si decide di fare asfalto sono 40 km ma comunque di salita).


Consigli o contatti?

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
a 26 anni...con bici xc...non te metterè mica paura quella salita??? :loll:

l'ho fatta quando ero giovine come te...tosta veramente!

per la discesa che tipo di percorso è?

:prost:
 

iacopello

Biker novus
24/8/14
43
0
0
Visita sito
a 26 anni...con bici xc...non te metterè mica paura quella salita??? [emoji38]l:

l'ho fatta quando ero giovine come te...tosta veramente!

per la discesa che tipo di percorso è?

:prost:
Ahahahahhaha il problema è che se rimani bloccato lì è un problema! Ricordo che quando a 15 anni scendevamo a preci per il torneo di calcio chi non aveva la jeep o un 4x4 doveva andare a norcia e fare l'asfalto!

Come discese si tratta di strade bianche poco impegnative ma lunghe quindi magari in agosto si stressano i freni però niente di difficile!

Sei del posto?

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo