riduzione corsa fox 36 float 160

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
volevo sapere se è possibile ridurre la corsa a 150 mm e, contemporaneamente, ridurre di 10 mm. l'altezza della forcella (in altre parole gli steli sporgono 10 mm. in meno in posizione di riposo). grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
volevo sapere se è possibile ridurre la corsa a 150 mm e, contemporaneamente, ridurre di 10 mm. l'altezza della forcella (in altre parole gli steli sporgono 10 mm. in meno in posizione di riposo). grazie
teoricamente sì, specifica modello esatto e annata che...appena posso ci guardiamo meglio.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
L'idea è quella di montare una ruota da 29" al posto di una 27,5" sulla nuova Rocky Mountain Altitide powerplay. Quindi è il modello più recente di forcella: FOX FLOAT 36, EVOL FIT4 Performance Elite 160. Con l'abbassamento di 10 mm. circa vorrei compensare il meggiore ingombro della ruota.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'idea è quella di montare una ruota da 29" al posto di una 27,5" sulla nuova Rocky Mountain Altitide powerplay. Quindi è il modello più recente di forcella: FOX FLOAT 36, EVOL FIT4 Performance Elite 160. Con l'abbassamento di 10 mm. circa vorrei compensare il meggiore ingombro della ruota.
un attimo ma la forca è da 27,5"? se è affermativo dovresti sostituire la forca, altrimenti non si monta la ruota da 29" in una 27,5" !
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si. Dici che non si può fare ?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Non serve chiedere in un forum per queste cose, se fossi andato in garage a vedere quanto spazio ti rimane per il passaggio ruota fra gomma e archetto e avessi guardato le altezze/diametro di 29 e 27.5 avresti già la risposta da giorni.


La pigrizia è una brutta bestia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo