E' un po' di giorni che ci penso e mi sto chiedendo se sostituire la mia attuale f29 carbon 2 del 2012 con una scalpel 2014, tuttavia sono molto indeciso .... ho paura di rimpiangere la flash.
Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla scalpel carbon 2 in quanto rispetto alla mia attuale devo dire che c'è un incremento di peso notevole.... circa 2 kg in quanto la 2 è data per 11.700 grammi ... effettivi non so.
Per avere qualcosa che pesi come la mia dovrei andare sulla team ma sinceramente il mono corona non mi piace e soprattutto non credo di avere la gamba per tirarlo adeguatamente, inoltre anche se potrei fare la pazzia 7000 mi sembrano tantini. La carbon 2 viene 4500 quindi con interventi vari come cerchi, freni, guarnitura cambio reggisella e camere posso al massimo arrivare a limare un kg con una spesa di circa 1500-1800 euro e credo che non ne valga la pena alla fine.
Inoltre sono fermamente convinto che le 29 sono delle belle macchine da guerra ma devono essere leggere ..... ho paura di trovarmi male a passare ad una scalpel anche se mi piacerebbe avere qualcosa di più confortevole ... ultimamente superati i 40 km di fuoristrada la mia schiena comincia a farmi male :(
Avrei bisogno di fare chiarezza...dite la vostra per favore! Inoltre sulla team posso montare una doppia sramm x0 o qualcosa di simile?
Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla scalpel carbon 2 in quanto rispetto alla mia attuale devo dire che c'è un incremento di peso notevole.... circa 2 kg in quanto la 2 è data per 11.700 grammi ... effettivi non so.
Per avere qualcosa che pesi come la mia dovrei andare sulla team ma sinceramente il mono corona non mi piace e soprattutto non credo di avere la gamba per tirarlo adeguatamente, inoltre anche se potrei fare la pazzia 7000 mi sembrano tantini. La carbon 2 viene 4500 quindi con interventi vari come cerchi, freni, guarnitura cambio reggisella e camere posso al massimo arrivare a limare un kg con una spesa di circa 1500-1800 euro e credo che non ne valga la pena alla fine.
Inoltre sono fermamente convinto che le 29 sono delle belle macchine da guerra ma devono essere leggere ..... ho paura di trovarmi male a passare ad una scalpel anche se mi piacerebbe avere qualcosa di più confortevole ... ultimamente superati i 40 km di fuoristrada la mia schiena comincia a farmi male :(
Avrei bisogno di fare chiarezza...dite la vostra per favore! Inoltre sulla team posso montare una doppia sramm x0 o qualcosa di simile?