riparazione copertone

legione

Biker popularis
Ho montato delle panaracer fire xc pro e dopo neanche 50km ho preso di striscio una pietra che mi ha inciso la spalla del copertone e segnato il cerchio...il copertone è tagliato solo nella parte di gomma superficiale e le tele sotto sono integre ma si e formato naturalmente un piccolo rigonfiamento.vorrei sapere se devo buttarlo o se è possibile farlo riparare in qualche modo?spero di si perchè mi rode buttare una gomma nuova.grazie in anticipo
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
853
0
37
Campomorone - GENOVA
Guarda a me è successo 2 volte con 2 Michelin che a dir tanto entrami avrannno avuto 200Km... una sfiga impressionante! Solo che io li ho proprio sguarati, nel senso che anche le tele ho tagliato, ovviamente con relative forature!!! Meno male che non ho i Tubless...
Comunque, arrivato a casa, ho tagliato un pezzo di camera d'aria e lo ho incollato dentro con una colla per gomma (è liquida e nera, in un vasetto tipo superattack), ovviamente in prossimità del buco, ed ecco risolto il problema!
 

ADexu

Moderatur Prenuragicus
26/12/06
11.019
7
PEJFUGA, Ichnusa island
Prova a vedere se un gommista può vulcanizzarti a caldo una toppa robusta sull'esterno del copertone, esteticamente non è il massimo ma dovrebbe tenere alla grande.
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
143
0
torinese
Io ho aggiustato uno squarcio di circa 2 cm con una toppa per sistemare i tubeless e relativa colla e sono andato avanti fino a consumare il copertone. Ogni tanto controllavo che non si stesse lasciando andare. Son del parere che anche una toppa grande "normale" possa andare bene.
 

Discussioni simili