Riparazione sella MCFK

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Salve a tutti, ho ricevuto in regalo da un negoziante una sella MCFK (carbonio) rotta, secondo voi è possibile ripararla? Costo circa?
Ecco delle foto delle rotture:
 

Allegati

  • DSCF0485 (1280x960).jpg
    DSCF0485 (1280x960).jpg
    860 KB · Visite: 31
  • DSCF0488 (1280x960).jpg
    DSCF0488 (1280x960).jpg
    714,1 KB · Visite: 30
  • DSCF0490 (1280x960).jpg
    DSCF0490 (1280x960).jpg
    894,3 KB · Visite: 28

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Salve a tutti, ho ricevuto in regalo da un negoziante una sella MCFK (carbonio) rotta, secondo voi è possibile ripararla? Costo circa?
Ecco delle foto delle rotture:
Potresti rivestirla con un foglio di fibra di vetro/carbonio imbevuto di resina epossidica che una volta catalizzato fascerebbe l'intera sella ma con risultati estetici non prevedibili, tieni presente che il peso aumenterebbe snaturando l'oggetto. Così non usarla perché il rivestimento originale che ha ceduto taglia molto. È pericolosa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ti ringrazio. Alla fine ho contattato Sergio Fabbris, un artigiano che ripara telai e componenti in carbonio, chiedendogli un preventivo. Se il costo di riparazione non sarà esagerato avrò ottenuto un buon upgrade a prezzo irrisorio :augustin:
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
L'artigiano in questione mi ha fatto capire che non è economicamente molto conveniente riparare certi componenti.. il costo comprensivo di riparazione, irrobustimento della struttura e verniciatura sarebbe stato di 240 € ..
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
L'artigiano in questione mi ha fatto capire che non è economicamente molto conveniente riparare certi componenti.. il costo comprensivo di riparazione, irrobustimento della struttura e verniciatura sarebbe stato di 240 € ..

Peccato.... sono davvero troppi. Mettila sullo scaffale, tra qualche anno magari inventano qualche materiale leggero per rivestirla a buon prezzo [emoji6] . Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Peccato.... sono davvero troppi. Mettila sullo scaffale, tra qualche anno magari inventano qualche materiale leggero per rivestirla a buon prezzo [emoji6] . Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Già.. però non mi sono dato per vinto ed allora ho contattato un altro mio amico negoziante.. mi ha detto che conosce un artigiano che ripara barche in carbonio e che può farmi il lavoro per circa 60€ !!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Con un pezzo di prepreg e un po' di resina si fa presto.. è che devi per forza rivolgerti ad un artigiano in quanto serve prima di tutto un sacco da vuoto e poi l'autoclave.. quindi non vorrei essere poco rispettoso ma 240 euro per ripararla è tanto dato che non è un punto così sollecitato.. l'unico problema sarà far aderire bene il nuovo layer alla superficie della sella dove la resina è già reticolata da un pezzo , che ci vorrà un legante chimico compatibile

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo