[Risolto]hibike PROBLEMA SENZA SOLUZIONE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
Scusate questo enorme "trattato" ma sono leggermente alterato e chiedo scusa se ho sbagliato nel postare qualcosa. grazie

Il 19 dicembre del 2015 oridino dal sito Hibike una Bergamont metric 27.5 del 2014 taglia 51 (Valore di listino sui 1.000 euro in offerta in quantoi resto di magazzino venduta a 670)([url]http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2014/metric-ltd-c2/[/URL]). Contentissimo visto il rapporto qualità prezzo....Pago con paypal in quanto in quel momento in offerta spedizione a solo 5 euro e in caso ri reso non ci sono costi di spedizione.
Conferma dell 'ordine da parte del sito, benissimo. Dopo 3 giorni mi arriva un messaggio che mi dice che hanno un problema per la spedizione e che il loro spedizioniere abituale per le bici è in ferie e allora mi mandano con un altro in d cartoni separati telaio e ruote.......vabbeh cambia poco. Passano i giorni ( purtoppo periodo natalizio) ma non fa nulla in fondo mi serve per il 17 gennaio che devo fare una garetta..... la bici arriva il 29 dicembre contentissimo comincio a sballarla (tra l'altro imballata in un ottimo modo), la mia gioia si spegne subito la traglia è una 56......(c..o m...a....ecc ecc) immediatamente mando una mail per avvisarli. Decido pure di telefonare una bella telefonata internazionale con un centralino in tedesco ( che io non parlo) e per fortuna azzecco il numero corretto e riesco a parlare con una signorina in inglese, mi dice che chi si occupa degli "ordini italiani" (Sig Fei) è in ferie fino a lunedì 4 gennaio......Leggermente sconcertato del fatto che che non ci sia nessuno che possa almeno vedere dov'è stato fatto l'errore chiudo. NOn convinto trovo un'altro indirizzo mail per chiedere spiegazioni (30 dicembre 2015), mi risponde dopo poco il sig Fei che mi dice che gli dispiace dell'accaduto e che sta aspettando notizie dal magazzino per capire quello che è successo. Penso ok finalemnte saprò a breve qualcosa......
Bene appena oggi 4 gennaio 2016 dopo un mio messaggio sul facebook mi mandano una mail dicendomi che purtroppo non hanno più la taglia 51......
Risposta sul messanger di fb: " Ci spiace molto. L'errore è stato fatto nel nostro magazzino e nel frattempo è stato venduto l'ultimo modellomisura 51".
Fatemi capire compro una bici (19 dicembre), assemblate una bici sbagliata(20 21 22 dicembre), la spedite(23dicembre), vi avviso che avete mandato una taglia errata(29dicembre) e appena oggi 4gennaio vi accorgete che che avete venduto una bici (la mia) a qualcun altro?
Bene passiamo a come propongono di risolvere:
mi propongono queste alternative:

[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/mtb-hardtail/allround-275/roxtar-40-green/[/URL]

[url]http://www.konaworld.com/fire_mountain.cfm[/URL]

faccio notare che sono bici inferiori mi cicono:" è difficile trovare un'alternativa a questo prezzo perche la Bergamont era in offerta...."
poi mi propongono questa:

[url]http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-2012/bike-dettaglio/5347/[/URL]

dicendo "però questa è a prezzo pieno" ??????

Vi chiedo qualche considerazione grazie e scusate ancora l'enormità di parole grazie
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Queste situazioni non è la prima volta che le trovo su questo forum con questo fornitore (vedi l'angolo della verità dove secondo me andava postato il 3D)....fosse il primo caso direi "capita", ma purtroppo questi disservizi mi sembrano abbastanza frequenti....secondo me il problema è sempre il solito, cioè vendono anche quello che non hanno a magazzino (o il magazzino non viene aggiornato in tempo reale) e i risultati poi si vedono....eppure c'è chi dice che sono seri e affidabili

io per sicurezza me ne sto alla larga....e nel tuo caso chiederei il rimborso pieno e cambierei fornitore
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate questo enorme "trattato" ma sono leggermente alterato e chiedo scusa se ho sbagliato nel postare qualcosa. grazie

Il 19 dicembre del 2015 oridino dal sito Hibike una Bergamont metric 27.5 del 2014 taglia 51 (Valore di listino sui 1.000 euro in offerta in quantoi resto di magazzino venduta a 670)([url]http://www.bergamont.de/en/bikes/archive/2014/metric-ltd-c2/[/URL]). Contentissimo visto il rapporto qualità prezzo....Pago con paypal in quanto in quel momento in offerta spedizione a solo 5 euro e in caso ri reso non ci sono costi di spedizione.
Conferma dell 'ordine da parte del sito, benissimo. Dopo 3 giorni mi arriva un messaggio che mi dice che hanno un problema per la spedizione e che il loro spedizioniere abituale per le bici è in ferie e allora mi mandano con un altro in d cartoni separati telaio e ruote.......vabbeh cambia poco. Passano i giorni ( purtoppo periodo natalizio) ma non fa nulla in fondo mi serve per il 17 gennaio che devo fare una garetta..... la bici arriva il 29 dicembre contentissimo comincio a sballarla (tra l'altro imballata in un ottimo modo), la mia gioia si spegne subito la traglia è una 56......(c..o m...a....ecc ecc) immediatamente mando una mail per avvisarli. Decido pure di telefonare una bella telefonata internazionale con un centralino in tedesco ( che io non parlo) e per fortuna azzecco il numero corretto e riesco a parlare con una signorina in inglese, mi dice che chi si occupa degli "ordini italiani" (Sig Fei) è in ferie fino a lunedì 4 gennaio......Leggermente sconcertato del fatto che che non ci sia nessuno che possa almeno vedere dov'è stato fatto l'errore chiudo. NOn convinto trovo un'altro indirizzo mail per chiedere spiegazioni (30 dicembre 2015), mi risponde dopo poco il sig Fei che mi dice che gli dispiace dell'accaduto e che sta aspettando notizie dal magazzino per capire quello che è successo. Penso ok finalemnte saprò a breve qualcosa......
Bene appena oggi 4 gennaio 2016 dopo un mio messaggio sul facebook mi mandano una mail dicendomi che purtroppo non hanno più la taglia 51......
Risposta sul messanger di fb: " Ci spiace molto. L'errore è stato fatto nel nostro magazzino e nel frattempo è stato venduto l'ultimo modellomisura 51".
Fatemi capire compro una bici (19 dicembre), assemblate una bici sbagliata(20 21 22 dicembre), la spedite(23dicembre), vi avviso che avete mandato una taglia errata(29dicembre) e appena oggi 4gennaio vi accorgete che che avete venduto una bici (la mia) a qualcun altro?
Bene passiamo a come propongono di risolvere:
mi propongono queste alternative:

[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/mtb-hardtail/allround-275/roxtar-40-green/[/URL]

[url]http://www.konaworld.com/fire_mountain.cfm[/URL]

faccio notare che sono bici inferiori mi cicono:" è difficile trovare un'alternativa a questo prezzo perche la Bergamont era in offerta...."
poi mi propongono questa:

[url]http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-2012/bike-dettaglio/5347/[/URL]

dicendo "però questa è a prezzo pieno" ??????

Vi chiedo qualche considerazione grazie e scusate ancora l'enormità di parole grazie

Beh, in effetti, visto che l'errore l'hanno fatto loro ... avrebbero potuto mostrarsi un pò più generosi per non perdere un cliente.
In ogni caso, credo ci sia anche un'alternativa di cui non parli: annullamento dell'ordine e restituzione dell'importo pagato.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
quando l'errore è loro devono proporti un modello equivalente o superiore...non ci sono storie !!! Se ci smenano sono tutti affaracci loro !!!

Interessante !!!
Ma lo dici come considerazione di buon senso ... oppure è così in base al codice civile italiano?
Perchè nel secondo caso sarei curioso di sapere come si fa a definire se il modello che ti propongono è "equivalente o superiore".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Al di la di tutto,bisogna vedere anche che razza di magazzinieri ci sono in magazzino...se io dovessi fare una cosa del genere avendo in mano un ordine giusto di un cliente ,mi gioco le pa@@e se faccio una cavolata...poi chi ci deve mettere la faccia e molte volte non sanno come,son quelli degli uffici spedizioni...e spesso,se non sempre,tra queste 2 categorie c'è una scarsa se non nulla comunicazione...naturalmente scoccia per l'accaduto,l'unica è capire si,ma farsi anche rimborsare...cosi facendo e se lo facessero tutti,salterebbero anche alcune teste incompetenti...:celopiùg:
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
Certo può succedere ma appunto è la gestione che non va secondo me.
Per quanto riguarda il rimboso cito" le mando una mail con l'etichetta da mettere sui pacchi poi li consegna alle poste più vicine a casa sua."
Cioè devo pure portare 2 pacchi alla posta anticipare la spedizione e aspettare per il rimborso??????ù
Da come la vedo io chiamo un corriere che viene ritirare il pacco dopo che mi hai rimborsato la spedizione e poi il resto.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Un sito web non può sistemare una foratura,regolare il cambio,correggere l'altezza della sella,offrirti una tazza di caffè.
I negozi di biciclette sono il cuore e l'anima del ciclismo...
Per esperienza ci penserei 10 volte prima di fare un acquisto sul web !!!!
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
Un sito web non può sistemare una foratura,regolare il cambio,correggere l'altezza della sella,offrirti una tazza di caffè.
I negozi di biciclette sono il cuore e l'anima del ciclismo...
Per esperienza ci penserei 10 volte prima di fare un acquisto sul web !!!!
Avrai pure ragione ma non stiamo parlando ne di forature ne di regolare selle
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un sito web non può sistemare una foratura,regolare il cambio,correggere l'altezza della sella,offrirti una tazza di caffè.
I negozi di biciclette sono il cuore e l'anima del ciclismo...
Per esperienza ci penserei 10 volte prima di fare un acquisto sul web !!!!

Per fortuna da anni mi sono emancipato e tutte queste mirabolanti attività sono in grado di assolverle da solo. Compreso fare il caffè!
Se molti clienti si rivolgono sempre più (e sempre più sarà in futuro) agli acquisti online, spesso è proprio perchè hanno avuto esperienze con i negozi di biciclette.
Per la mia esperienza taluni più che il cuore e l'anima, sono i veri responsabili (per incapacità ed ingordigia) del lento ed inesorabile fallimento della loro professione (almeno come la si intende oggi).
Io ci penserei molto più di 10 volte prima di fare un acquisto serio presso di loro!


E, comunque, così si va fuori tema...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per fortuna da anni mi sono emancipato e tutte queste mirabolanti attività sono in grado di assolverle da solo. Compreso fare il caffè!
Se molti clienti si rivolgono sempre più (e sempre più sarà in futuro) agli acquisti online, spesso è proprio perchè hanno avuto esperienze con i negozi di biciclette.
Per la mia esperienza taluni più che il cuore e l'anima, sono i veri responsabili (per incapacità ed ingordigia) del lento ed inesorabile fallimento della loro professione (almeno come la si intende oggi).
Io ci penserei molto più di 10 volte prima di fare un acquisto serio presso di loro!

...stavolta sono un pò in disaccordo con tè , credo che l'unico vero motivo per cui ci si rivolge all'online , sia solo per il risparmio di $ !

sulla seconda affermazione concordo in pieno ! e ne ho avuto la conferma che se uno fà bene il proprio lavoro , lavora ! 2 negozi nelle mie zone hanno chiuso nel giro di 6 ,mesi uno dall'altro , e definire che i gestori/proprietari erano inaffidabili oltre che disponibili e simpatici come una mazzata negli zebedei è ancora un complimento !
...un altro che lavora bene bene e sà come trattare con i clienti , ho visto dopo l'ultima visita che ha assunto un nuovo collaboratore perchè in 4 non ci stavano più dietro alla mole di lavoro frà vendite e officina !


...tornando in topic , il caso dà fastidio , e proverei ad insistere pesantemente tartassando di mail ecc...perchè se sbagliano loro non vedo perchè ci devo smenare io !
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per legge devono darti un prodotto uguale o superiore ma non inferiore. Cmq se vuoi rimborso dovrebbero mandare loro il corriere, almeno io sono abituato così, o meglio Amazon fa così e si capisce il loro successo anche x questo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Il minimo che possono fare è mandare un corriere a riprenderla e rimborsarti tutto,
e sarebbero ancora in debito, dato che ti hanno creato un danno economico.
Poi la bici la comprerai da qualcuno più affidabile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo può succedere ma appunto è la gestione che non va secondo me.
Per quanto riguarda il rimboso cito" le mando una mail con l'etichetta da mettere sui pacchi poi li consegna alle poste più vicine a casa sua."
Cioè devo pure portare 2 pacchi alla posta anticipare la spedizione e aspettare per il rimborso??????ù
Da come la vedo io chiamo un corriere che viene ritirare il pacco dopo che mi hai rimborsato la spedizione e poi il resto.

Hai ragione e fai bene ad essere incazzato nero,....
pero' anche se ,fermorestando che e' giusto mandarti un corriere per il ritiro a casa, chiariamo un punto:
Lorenzo Fei nella sua MAil ,l'etichetta che ti ha inviato da stampare ed attaccare ai pacchi non e' altro che una cosiddetta "marca elettronica" ( scusatemi ma non ricordo il suo corretto nome) ,che consegnando il pacco alle poste viene letto e spedito senza pagare NULLA in quanto emessa da Hibike per una spedizione a sue spese.
Ecco chiarito : non devi pagare alcuna spedizione , solo il fastidio di doverla portare in poste la spedizione.
A riguardo del rimborso te lo faranno a merce ricevuta con lo stesso identico canale di pagamento che hai utilizzato per il pagamento.
Che sia Chiaro: Non ti ho dato torto!!!

Capito' anche a me nello stesso periodo di festivita' tra il 2014 ed il 2015 ,.... il 10Gennaio 2015 mi ritrovai il tutto rimborsato e poi sostituito con lo stesso articolo successivamente riordinato per una mia scelta in quanto vi era un difetto di origine e ne dovette rispondere la casa .
Ma Lorenzo Fei se ne occupo' con la massima solerzia e mi risolse il tutto con celerita'.
Tanto per raccontarne una.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Un sito web non può sistemare una foratura,regolare il cambio,correggere l'altezza della sella,offrirti una tazza di caffè.
I negozi di biciclette sono il cuore e l'anima del ciclismo...
Per esperienza ci penserei 10 volte prima di fare un acquisto sul web !!!!

Secondo me:
- un biker per forature, regolazione del cambio, correzione altezza sella ... dovrebbe essere in grado di essere autonomo nel 99% dei casi (e non ci vuole molto)
- solo pochi negozi sono cuore e anima del ciclismo (e ciascuno ne deve trovare uno in zona, se possibile); la maggior parte purtroppo sono in grado di riparare solo forature, regolare cambio/altezza sella o poco piu' ... oppure sanno fare molto meglio ma costano come una gioielleria
- a parita' di qualita' della bici, con il risparmio dell'offerta online rispetto al negozio ... hai voglia a bere caffe' al bar di fronte al negozio del ciclaio :medita:
 

manzo_74

Biker novus
8/8/15
22
0
0
Visita sito
Non avevo capito il fatto delle etichette, ma non stiamo parlando di un pacchetto di 30 cm..... visto che in auto non mi sta, che tra l'altro lavoro come tutti, da solo non me li porto fino in posta di sicuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo