tempo fa con la vecchia guarnitura mi capitava spesso pedalando sul fango argilloso, la "diagnosi" fù denti ad uncino, "cura" sostituzione guarnitura
con le corone ancora nuove, con circa 2500km(catena 500-700km) pensavo di pedalare tranquillo e invece niente, risucchio pure lavando con acqua la catena e pure dopo 20km di asfalto!.
così ogni salita dura diventa pericolosa per il blocco della catena e non riesco più a pedalare rilassato.
fango argilloso con tratti di fango fino alla gabbia del cambio.
il sivende mi ha detto che potrebbe dipendere dalla catena xtr non proprio compatibilissima con la guarnitura xt!!!!! possibile???
stavo pensando :
portarmi l'olio dietro
trovare o creare un tendi catena leggero
mettere una siringa con tubicino per lubrificare la catena anche durante la pedalata(visto da un mio amico ad una granfondo)
leggevo della gara in america latina con deho che per via del fango ad ogni ristoro c'era olio a volontà,è l'unica soluzione?
qualche consiglio?.
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con le corone ancora nuove, con circa 2500km(catena 500-700km) pensavo di pedalare tranquillo e invece niente, risucchio pure lavando con acqua la catena e pure dopo 20km di asfalto!.
così ogni salita dura diventa pericolosa per il blocco della catena e non riesco più a pedalare rilassato.
fango argilloso con tratti di fango fino alla gabbia del cambio.
il sivende mi ha detto che potrebbe dipendere dalla catena xtr non proprio compatibilissima con la guarnitura xt!!!!! possibile???
stavo pensando :
portarmi l'olio dietro
trovare o creare un tendi catena leggero
mettere una siringa con tubicino per lubrificare la catena anche durante la pedalata(visto da un mio amico ad una granfondo)
leggevo della gara in america latina con deho che per via del fango ad ogni ristoro c'era olio a volontà,è l'unica soluzione?
qualche consiglio?.
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