Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao Michele, le ultime nevicate sono venute da sud per cui ha nevicato per assurdo più sul Garda che a Bolzano per intenderci.
È pur vero che eravamo su un versante a nord l'altro ieri, ma pensa che nella foto della neve dell'ultimo report eravamo solo a 300 metri di quota.
:-( :nunsacci::roll:
@naldone ......l'innalzamento della temperatura di questi giorni, più la pioggia hanno favorito la diminuzione del manto nevoso, però allo stato attuale salire sopra gli 800 mt potrebbe essere ancora un problema (neve marcia).... magari per il fine settimana la cosa migliora ulteriormente, ma ci vorrebbe un po' di sole, cosa che sembra poco provabile visto le previsioni meteo....:-(

Grazie Mille, viste le previsioni credo che il fine settimana sia da evitare, giovedì dà sole, probabile che mi metta in auto e quando sono Verona decido....:smile::smile:ad oggi in appennino romagnolo non si gira....
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Grazie Mille, viste le previsioni credo che il fine settimana sia da evitare, giovedì dà sole, probabile che mi metta in auto e quando sono Verona decido....:smile::smile:ad oggi in appennino romagnolo non si gira....

Allora sali direttamente almeno fino a Bolzano, il reparto bikerscialpinisti mi ha informato che fino ai 1000 metri non dovresti trovare accumuli di neve...sentiamo cosa dice anche @EmilG al riguardo.
Interessa anche a me perchè pensavo di fare un'uscitina venerdì pomeriggio...magari prendo dietro la bike sul lavoro e poi mi sposto.
:prost:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Allora sali direttamente almeno fino a Bolzano, il reparto bikerscialpinisti mi ha informato che fino ai 1000 metri non dovresti trovare accumuli di neve...sentiamo cosa dice anche @EmilG al riguardo.
Interessa anche a me perchè pensavo di fare un'uscitina venerdì pomeriggio...magari prendo dietro la bike sul lavoro e poi mi sposto.
:prost:
Io direi ca 800 metri, ma poi dipende se esposto al sole o verso nord

Emil
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Allora sali direttamente almeno fino a Bolzano, il reparto bikerscialpinisti mi ha informato che fino ai 1000 metri non dovresti trovare accumuli di neve...sentiamo cosa dice anche @EmilG al riguardo.
Interessa anche a me perchè pensavo di fare un'uscitina venerdì pomeriggio...magari prendo dietro la bike sul lavoro e poi mi sposto.
:prost:
Eh Bolzano rimane troppo lontano per le uscite solitarie in giornata, vista la mia età:il-saggi: mi dò un limite di 300 km da casa, Rovereto e l'altoGarda sono il mio limite....
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Eh Bolzano rimane troppo lontano per le uscite solitarie in giornata, vista la mia età:il-saggi: mi dò un limite di 300 km da casa, Rovereto e l'altoGarda sono il mio limite....

Come darti torto, effettivamente 300 km non sono pochi, anzi.
Dai che forse quest'anno ci becchiamo da qualche parte. Se sali venerdì invece che giovedì nel pomeriggio potrei esserci anch'io sul Garda, altrimenti pensavo ad un giretto sulle colline di Bolzano.
:prost:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Come darti torto, effettivamente 300 km non sono pochi, anzi.
Dai che forse quest'anno ci becchiamo da qualche parte. Se sali venerdì invece che giovedì nel pomeriggio potrei esserci anch'io sul Garda, altrimenti pensavo ad un giretto sulle colline di Bolzano.
:prost:
Grazie Loris, purtroppo venerdì ho un impegno, mi muovo domani... con la buona stagione spero proprio di riuscire a beccarsi, parto la sera prima e dormo in zona, così divido il viaggio...
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao a tutti, come potete vedere alla fine sono rimasto nella parte bassa, pensavo di salire a Riva in caso di nebbia, ma la giornata si è rivelata ottima.
Partito da Garda ho fatto per primo il Moscal ancora bagnato:!:, poi tornato a Garda sono salito verso il Belpo passando per la valle dei mulini, Castion ecc. poi Luppia facendo qualche variante...alla fine 49 km per 1.600 dsl
P_20180308_104816.jpg
P_20180308_152622_BF.jpg
P_20180308_153845.jpg
 
Ultima modifica:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti, come potete vedere alla fine sono rimasto nella parte bassa, pensavo di salire a Riva in caso di nebbia, ma la giornata si è rivelata ottima.
Partito da Garda ho fatto per primo il Moscal ancora bagnato:!:, poi tornato a Garda sono salito verso il Belpo passando per la valle dei mulini, Castion ecc. poi Luppia facendo qualche variante...alla fine 49 km per 1.600 dsl
Vedi l'allegato 250366
Vedi l'allegato 250367
Vedi l'allegato 250368
Grande!

Come erano messi i sentieri del Luppia?

L'ultima volta che ci sono stato erano invasi dalla vegetazione..

Se riesci posta la traccia gps..
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Grande!

Come erano messi i sentieri del Luppia?

L'ultima volta che ci sono stato erano invasi dalla vegetazione..

Se riesci posta la traccia gps..

ci provo, ma la vedo dura... la traccia gps il form del forum non la riconosce..
i sentieri del Luppia li ho trovati come come quattro anni fa, puliti,
invece di fare il mortal Kombat per scendere sono andato verso nord
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/13842 come in questa traccia
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and Ale 81

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ci provo, ma la vedo dura... la traccia gps il form del forum non la riconosce..
i sentieri del Luppia li ho trovati come come quattro anni fa, puliti,
invece di fare il mortal Kombat per scendere sono andato verso nord
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/13842 come in questa traccia
L'ultima volta mi sa che ho fatto questo, è lì in mezzo al luppia c'era un sentiero in cui la vegetazione aveva preso il sopravvento..

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3098
 
  • Mi piace
Reactions: naldone and SID65

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
L'ultima volta mi sa che ho fatto questo, è lì in mezzo al luppia c'era un sentiero in cui la vegetazione aveva preso il sopravvento..

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3098
a vedere questa traccia al bivio in vetta hai tenuto la destra, mentre se vai a sinistra arrivi sopra la parete che sovrasta Garda, poi prosegui verso destra arrivi agli omini di pietra sopra la baia delle sirene dove inizia il mortal kombat DSC02591.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo