Road: Passaggio a tubeless ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzogatta57

Biker novus
18/1/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono Vincenzo, mi sono appena iscritto, complimenti a questo fantastico forum che seguo da un bel po, con ottime discussioni :spetteguless:

Vi porgo il mio quesito, sono 4 anni che vado in bici, uscite sia in road che in mtb. Volevo chiedervi se è possibile passare a tubeless anche su road, effettuando la medesima modifica come per i cerchi della mtb.

I cerchi che uso sulla mia road sono American Classic 350 Sprint 2013 :i-want-t:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti sono Vincenzo, mi sono appena iscritto, complimenti a questo fantastico forum che seguo da un bel po, con ottime discussioni :spetteguless:

Vi porgo il mio quesito, sono 4 anni che vado in bici, uscite sia in road che in mtb. Volevo chiedervi se è possibile passare a tubeless anche su road, effettuando la medesima modifica come per i cerchi della mtb.

I cerchi che uso sulla mia road sono American Classic 350 Sprint 2013 :i-want-t:
I bitumari dicono che non conviene nemmeno provarci. Perché non è così frequente forare e perché la pressione è molto alta. Meglio una camera leggera.
 

vincenzogatta57

Biker novus
18/1/15
2
0
0
Visita sito
I bitumari dicono che non conviene nemmeno provarci. Perché non è così frequente forare e perché la pressione è molto alta. Meglio una camera leggera.

Ho capito, quindi è meglio rimanere con il copertoncino e la camera d aria ?

In questo momento utilizzo le Michelin Pro Race 4

per l altra mia 2° road utilizzo le Continental GP4000s con il Fulcrum 3

per la MTB utlizzo i Geax Mezcal TNT 26*1.90
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ci sono cerchi adatti ad essere usati con gomme tubeless da strada
tipo tutti i cerchi campagnolo 2 way fit
ma anche gli ZTR alpha
altri non lo so.

trasformare un cerchio si può provare ma è consigliato montare una gomma tubeless nativa da strada.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ci sono cerchi adatti ad essere usati con gomme tubeless da strada
tipo tutti i cerchi campagnolo 2 way fit
ma anche gli ZTR alpha
altri non lo so.

trasformare un cerchio si può provare ma è consigliato montare una gomma tubeless nativa da strada.
Ed è molto probabile che alla fine il peso sia maggiore della soluzione tradizionale ....
 

battle71

Biker novus
31/12/14
20
1
0
ITALIA
Visita sito
ciao, anch'io stadista e futuro mtb.. uso gomme tubeless da quasi sei mesi, ovviamente con cerchi predisposti, e posso dirti che non tornerei piu' indietro. Bici moooolto piu' comoda e mai nessun problema. Le mie gomme sono le schvalbe one.
 

Classifica mensile dislivello positivo